Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 290 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2900

Discussione: [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774

    [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

    ...si continua da qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...i-modelli.html



    POST DI RIFERIMENTO:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...li-gratis.html




    ATTENZIONE: come per ogni programma di Tuning, è bene essere consapevole che è possibile danneggiare seriamente il motore se non si conosce perfettamente il da farsi.
    Se non si ha accesso a banchi prova e simili (Dyno/Gas Analyzer) è consigliabile il SOLO caricare mappe già testate senza alterarne i valori in assenza di dati di supporto.



    * NON OPERARE SULLA ECU (CARICARE E/O SCARICARE MAPPE) SENZA CHE LA BATTERIA DELLA MOTO SIA PERFETTAMENTE CARICA E DISABILITARE LE LUCI DURANTE QUESTE OPERAZIONI *

    Questo software è GRATIS (freeware), lo sviluppatore ha creato un'eccellente piattaforma per noi Triumph users ed è generalmente disponibile per aiuto ed informazioni; non è comunque remunerato per il suo impegno in questo quindi è consigliabile non aspettarsi lo stesso livello di supporto di un programma commerciale.



    Citazione Originariamente Scritto da Adri66 Visualizza Messaggio
    A tutti i naviganti comunico che, con il supporto del TEAM ITALIANO, è presente sul sito del SW TuneECU il



    e la prima release del MANUALE PDF in ITALIANO rilasciata



    Il prossimo passo è di creare delle GUIDE PRATICHE all'uso di questo fantastico programma, che presto avrà anche la localizzazione in italiano.
    Ultima modifica di FlashFX; 07/07/2010 alle 19:32
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di niger72
    Data Registrazione
    08/02/09
    Località
    Potenza Picena
    Moto
    Speed triple 1050
    Messaggi
    79
    Carissimo Jap sei una persona veramente impagabile come anche mi aveva detto Guido di HoleShot(l'ho conosciuto un mese fà di persona perchè ho comprato lo scarico della HPcorse).
    Ma torniamo a bomba la mia moto è una speed del 2007 VIN 320907, mappa caricata 20209(che peò non riesco a salvare forse per il motivo che devo attendere un pò di più mentre io pensavo che il salvataggio e la lettura dei vari parametri fosse quasi immediata), scarico basso della HPcorse con dbkiller(ma segato internamente il fondello per farla sfogare meglio), il SAI ancora non l'ho escluso(mi potresti dire il link per l'acquisto del kit di esclusione SAI), filtro aria BMC e la sonda lamda se è quella posizionata alla fine dei collettori originali prima del finale allora ancora è montata(ma se la escludo che cosa succede?).

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di firemaker
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    disperso tra i boschi
    Moto
    my day 675
    Messaggi
    1,814
    ma x quanto riguarda il sai.. jap tu dici di prendere una mappa no sai, e copiare i parametri di una mappa con sai dentro... bhe ma alla fine non è lo stesso? il sai inietta aria nei collettori,...l'unica mappa influenzata dal sai è la lettura della lamda (quindi mappa a/f) no?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di abetzz
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Messaggi
    3,544
    Citazione Originariamente Scritto da niger72 Visualizza Messaggio
    Carissimo Jap sei una persona veramente impagabile come anche mi aveva detto Guido di HoleShot(l'ho conosciuto un mese fà di persona perchè ho comprato lo scarico della HPcorse).
    Ma torniamo a bomba la mia moto è una speed del 2007 VIN 320907, mappa caricata 20209(che peò non riesco a salvare forse per il motivo che devo attendere un pò di più mentre io pensavo che il salvataggio e la lettura dei vari parametri fosse quasi immediata), scarico basso della HPcorse con dbkiller(ma segato internamente il fondello per farla sfogare meglio), il SAI ancora non l'ho escluso(mi potresti dire il link per l'acquisto del kit di esclusione SAI), filtro aria BMC e la sonda lamda se è quella posizionata alla fine dei collettori originali prima del finale allora ancora è montata(ma se la escludo che cosa succede?).
    Ecco qui per l'acquisto delle piastrine del sai.

    Ti devi registrare e puoi procedere con la richiesta.
    SIC 58

  6. #5
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    arrivato il cavo!!!!

    inizio a far dei danni o a breve tempo una settimana uscirà una guida per mettere relativa mappautura e spiegare cosa resettare etc?!?! grassie...

    piuttosto che far casini attendo...
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di steve78
    Data Registrazione
    12/08/08
    Località
    Brianza
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Messaggi
    3,508
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    arrivato il cavo!!!!

    inizio a far dei danni o a breve tempo una settimana uscirà una guida per mettere relativa mappautura e spiegare cosa resettare etc?!?! grassie...

    piuttosto che far casini attendo...
    la guida in italiano esiste già

    GUIDA

  8. #7
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    grande!..scusate del post inutile.
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Rik26
    Data Registrazione
    20/10/09
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple '06 Black
    Messaggi
    476
    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    ma x quanto riguarda il sai.. jap tu dici di prendere una mappa no sai, e copiare i parametri di una mappa con sai dentro... bhe ma alla fine non è lo stesso? il sai inietta aria nei collettori,...l'unica mappa influenzata dal sai è la lettura della lamda (quindi mappa a/f) no?
    Praticamente dici che l'unica tabella influenzata dal SAI sarebbe quella A/F e bisognerebbe ricopiare i valori solo lì? Tanto per vedere se ho capito...
    Pensavo che impennare fosse pericoloso... Così ho smesso di pensare!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di firemaker
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    disperso tra i boschi
    Moto
    my day 675
    Messaggi
    1,814
    bhe a logica si... l'unica mappa influenzata dal sai è la mappa a/f...dato che entra aria nei collettori e cambia il"titolo" dei gas di scarico influenzando la lettura lamda...quindi se si trovano mappe pensate senza sai...si può usare la loro mappa a/f, anche se la lamda legge quel che può....io ho escluso la lamda, e il problema nn si pone!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Esatto, o si esclude la sonda lambda e si corregge poi la carburazione dove prima il motore lavorava in closed loop, oppure il SAI bisogna tenerlo e basta.

Pagina 1 di 290 123451151101 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FAQ: le domande (e le risposte) più frequenti sull' utilizzo del Forum
    Di Marco Manila nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 07/05/2018, 21:07
  2. domande facili, risposte impossibili..
    Di rockerocket nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18/11/2010, 12:46
  3. TuneECU: il SW per rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis !!!
    Di FlashFX nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/06/2010, 16:46
  4. Scarichi TOGA ed altre domande senza risposte
    Di Fabri/scrambler nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/07/2009, 18:55
  5. Domande ...e risposte
    Di Muttley nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25/01/2009, 12:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •