Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Quadro spento

TCP Rider L'avatar di kkito
    Moto
    Speed Triple 1050 verde

Quadro spento

Udite udite che non ho letto niente di simile.
    Ieri mattina acquisto moto usato Speed Triple 07 verde con scarico basso, fantastica, la moto mi è sembrata perfetta.

Pomeriggio presto cambio gomme: Pirelli Diablo.

Ieri sera prima batosta: davanti al box a ritorno a casa scendo dalla moto, motore in folle, giri regolari, e la moto si spegne. Guardo il cruscotto ed è spento. Boh che strano, giro la chiave riprovo: quadro spento.
    Ahi...

Dopo qualche prova: cavetti, fusibili, batteria mi arrendo e rimando ad oggi.

Stamane provo ancora ma è lo stesso: giro la chiave e il quadro è spento, funzionano le frecce e il clacson, ovviamente non si avvia.
    Cambio la batteria, ma non è la batteria.

La dovrò portare in officina. Se qualcuno di voi ha per caso un idea è molto gradita.

Ho già provato:
    1. a muove i cavetti
    2. far scattare più volte il tasto rosso di stop a destra
    3. muovere i cavi sotto il blocchetto di accensione

E adesso?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple t509 2000
    Se fosse una 995 e dato che l'hai comprata usata, verificherei il cavallotto di plastica che si mette al posto dell'antifurto (magari il precedente proprietario ha tolto l'anti prima di rivendrla).

Moto
    Speed Triple 1050 verde
    è una 1050 del 2007.
    Penso che oggi abbia trovato il guasto. Ho prima sollevato il serbatoio per verificare che non si fosse staccato qualche connettore e purtroppo erano tutti ok tranne uno di colore grigio del quale non ho trovato il maschio. Mi sono documentato e sembra sia un connettore che usano solo in UK e USA per non so quale accessorio obbligatorio in quei paesi ma non in Italia.

Ho provato ad aprire il blocchetto della chiave: Bingo!
    Non c'è nessun cavo scollegato ma è proprio il cavo all'altezza della cravatta in ferro che regge molti cavi del manubrio a dare problemi.
    Dovrei sostituirlo ma dubito di poterlo fare io. Sembra che per far passare il nuovo cavo all'interno del canotto avrei bisogno di una sonda e poi avrei bisogno del saldatore per riparare saldare i cavi nel nuovo blocchetto.

Insomma sono tornato al punto di partenza: devo portarla in officina Triumph, azz l'ho comprata venerdì, oggi è domenica, cominciamo bene...

TCP Rider L'avatar di thekan
    Moto
    Speed Triple 1050 my06
    Citazione Originariamente Scritto da kkito Visualizza Messaggio
    è una 1050 del 2007.
    Penso che oggi abbia trovato il guasto. Ho prima sollevato il serbatoio per verificare che non si fosse staccato qualche connettore e purtroppo erano tutti ok tranne uno di colore grigio del quale non ho trovato il maschio. Mi sono documentato e sembra sia un connettore che usano solo in UK e USA per non so quale accessorio obbligatorio in quei paesi ma non in Italia.

Ho provato ad aprire il blocchetto della chiave: Bingo!
    Non c'è nessun cavo scollegato ma è proprio il cavo all'altezza della cravatta in ferro che regge molti cavi del manubrio a dare problemi.
    Dovrei sostituirlo ma dubito di poterlo fare io. Sembra che per far passare il nuovo cavo all'interno del canotto avrei bisogno di una sonda e poi avrei bisogno del saldatore per riparare saldare i cavi nel nuovo blocchetto.

Insomma sono tornato al punto di partenza: devo portarla in officina Triumph, azz l'ho comprata venerdì, oggi è domenica, cominciamo bene...
    Cosa intendi per far passare i cavi all'interno del canotto?
    Se sei incerto non pensarci... ;)

Schopenhauer:"Le Pecore seguono il Capobranco, e preferiscono Morire piuttosto che Pensare ..."

Moto
    Speed Triple 1050 verde
    accanto al tubolare sinistro c'è un canotto in plastica all'interno del quale sono alloggiati i cavi che partono dalla chiave e dal manubrio (accensione, pulsante start/stop etc.).
    Per far passare i cavi all'interno del canotto serve la sonda (o almeno credo), io ho sollevato totalmente il serbatoio ma questo canotto è stretto per far passare i cavi in modo semplice.

ciao