![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Ambasciatore del Forum TCP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2006 Residenza: Mugello Regione: Toscana Dove sono Moto: Speed 1050 06 Messaggi: 9,965 | qui da me l'inverno è terribilmente freddo e le strade sono spesso ghiacciate quindi vorrei dei consigli su come mantenere al meglio la moto in questo periodo, visto che x gennaio e febbraio si prospetta molto freddo! una volta pulita a modino, passo il polish o è meglio senza? la catena è meglo lasciarla lubrificata o a secco e perchè? le gomme meglio sgonfie o gonfie? in assenza di cavalletto anteriore? qualche trucchetto economico? ovviamenete con meno benzina possibile nel serbatoio! e poi cosa mi consigliate? grassie! ![]() | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | Non ci credo che almeno 1 volta a settimana non riesci ad usarla (4 volte al mese, solo 8 volte in 60 giorni!). Ma dai! Qui a Roma non fa molto freddo, se vuoi me la porti e te la faccio girare io per benino! Giuro che al disgelo te la ridò perfetta! ![]() __________________ "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E. | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 27-03-2006 Residenza: firenze Regione: toscana Moto: SPEED TRIPLE 2008 jet black Messaggi: 1,214 ![]() | fabio , stai a firenze come me.....non è che qui c è il polo nord.....io a gennaio ci vado in moto quando c è le belle giornate.......un c è verso che non ci riesci ad andare........dai...si serio... | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Regione: Moto: Suzuki GSX-R 1000 K7 ex Speed1050 Messaggi: 1,236 ![]() | Ciao Grande, ti posso dare il mio consiglio personale visto che come ben sai anche da noi l' inverno è molto tosto. Punto 1: una bella lavata prima di metterla in letargo non fà male, magari se riesci dagli dopo una bella soffiata veloce dove vedi connessioni elettriche, una passata di polish non gli fà di certo male. Punto2:Catena lubrificata Punto3+4: La gomma posteriore se la tieni alta con il cavalletto la pressione la puoi tenere come quando giri 2.4, l' anteriore gonfiala di mezza atmosfera in più se tocca a terra. Personalmente visto che sono un pochino fanatico ogni settimana la sposto in avanti quei 30cm giusto che la gomma non appoggi sempre nello stesso punto. Un pò di grasso spray su parti come gruppo farfalle acceleratore ( dove c è il cavo) e un pò sul cavo frizione __________________ Eravate pecore tra i lupi, siate prudenti come serpenti, ma puri come colombe ! | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Regione: Moto: Suzuki GSX-R 1000 K7 ex Speed1050 Messaggi: 1,236 ![]() | Dimenticavo, io tolgo sempre la batteria e me la porto a casa al calduccio, ogni tanto poi la ricarico __________________ Eravate pecore tra i lupi, siate prudenti come serpenti, ma puri come colombe ! | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 20-03-2006 Residenza: Colico Regione: Lake of Como Dove sono Moto: Mega Raptor/White speed Messaggi: 469 | ho sempre sentito di metterla via col pieno di benza per evitare condensa pero' il nostro serba e' di plastica e non di metallo quindi credo non serva... | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-03-2006 Residenza: Roma Regione: Lazio Moto: Speed3/R6 Messaggi: 23,732 ![]() | tienila in un posto asciutto e stacca un cavo della batteria... tutto il resto è noia ![]() __________________ Allenati in modo intelligente progressivo e costante adotta delle sane abitudini alimentari.. allenati cosi’ per tutta la vita aggiungerai vita ai tuoi anni e forse anni alla tua vita!!! | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Messaggi: 9,507 ![]() | bè in pratica ti sei risposto da solo, cmq la pulisci,anche la catena stacchi la batteria dai una passata di polish e metti in carica la batteria e la copri. la mia vecchia z 750 nn avevo nemmeno staccato la batteria,ma la triunz è più delicata. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |