Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: come svitare le viti delle pedane? [Speed my2009]

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di simotrone
    Data Registrazione
    11/09/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Messaggi
    3,055

    come svitare le viti delle pedane? [Speed my2009]

    Domanda fast: ovviamente sono un non-meccanico, conosco chiavi inglesi, cacciaviti e brugole.
    I pedali posteriori della mia speed 2009 di serie sono bloccati con delle sorte di viti a dado (la testa calza ad una chiave inglese) che sono bloccate da "niente" - o meglio da un anella di metallo strana dove ci dovrebbe essere un bullone secondo la vecchia logica delle viti.
    Visto che dovrei smontare le pedane per metterci un telaietto, mi chiedevo: come si svitano siffatte viti che non sono viti?

    Ribadisco: in pratica la vite che blocca la pedana è una sorta di tubo non filettato con in testa il dado da chiave inglese normale, e in fondo una sorta di "rondella" che in qualche si chiude sulla vite.

    Ci sono strumenti apposta per aprirle? vado di pinze in qualche modo?
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione