Ciao ragazzi
da un po di tempo a questa parte la fortuna non gira proprio dalla mia parte..infatti dopo aver preso un verbale di 38 euro per guida senza patente e dopo aver preso 405 euro di verbale per non aver presentato la patente alle autorità entro 30 gg oggi la stradale ha pensato di spaccarmi le palle per l'inclinazione della targa
già sapevo che se la targa supera un'inclinazione di 30°potevo andare incontro a un verbale ma, vista la mia fortuna, nn mi sono precipitato a sistemare regolarmente la targa tenendola approssimativamente 15° gradi più inclinata dalle norme di legge previste...
scrivo questo post per mettere in guardia i più tonti come me ma anche perche da qualche parte qui sul forum tempo fa leggevo degli articoli, a mio parere non molto chiari, per quanto riguarda sansioni simili...
infatti ho sentito dire che spesso le forze dell'ordine apportano verbali che superano i 400 euro di verbale rifacendosi a vecchie normative e molta gente senza saperlo ha pagato simili verbali senza fare ricorso...
adesso vi chiedo:
se qualcuno ha idee più chiare potrebbe dire la sua,anche perchè forse posso evitare di pagare 78 euro per "portatarga non omologato" facendo un possibile ricorso e uscirmene con soli 38 euro (targa installata con un' angolazione rispetto alla verticale maggiore dei 30° consentiti)..