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Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: schede personali gomme

  1. #1
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    16/03/08
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    Lucca
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    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
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    62,771

    schede personali gomme

    copiando l'idea da altri lidi

    inseriamo seguendo questo schema le nostre impressioni sulle gomme

    Evitare SPAM e OT (inserire SOLO le schede)

    - Gomma, Marca e Modello:
    - Moto:
    - Kilometraggio Percorso:
    - Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista)
    - Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10)
    - Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10)
    - Grip Estivo: (voto da 0 a 10)
    - Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.)
    - % km con passaggero:
    - Costo Comprensivo di Montaggio:
    - Commenti sulla Gomma Provata:
    - Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):
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    RAT Pack Leader Lucca

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di paco1970
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    La bestia
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    metzeler m3
    speed 3ple
    4000 km
    guida aggressiva
    grip bagnato 6
    grip mezza stagione 8
    grip estivo 7
    usura centrale nei mesi caldi, laterale a temperature inferiori
    passeggero poco niente
    va benissimo autunno inverno e primavera.d'estate son da togliere perchè scivolano e si consumano a ogni uscita in modo evidente

  4. #3
    Bannato
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    Varese
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    trebbia
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    - Gomma, Marca e Modello: Dunlop RR
    - Moto: Speed Triple 1050
    - Kilometraggio Percorso: 4500km (alla tela), quindi 4000km
    - Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) mai pista
    - Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 5
    - Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) n.p.
    - Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9,5
    - Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme
    - % km con passaggero:n.p.
    - Costo Comprensivo di Montaggio: 265€
    -----------------------------------------------------------------------------------------------
    - Gomma, Marca e Modello: Dunlop SportSmart
    - Moto: Speed Triple 1050
    - Kilometraggio Percorso: 6200km
    - Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) mai pista
    - Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 9
    - Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) n.p.
    - Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8,5
    - Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) leggermente di più sul centrale
    - % km con passaggero: n.p.
    - Costo Comprensivo di Montaggio: 275€
    Ultima modifica di Silvan; 11/08/2010 alle 15:22

  5. 11/08/2010, 10:04


  6. #4
    TCP Rider L'avatar di Certo85
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    Bergamo
    Moto
    Day675
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    - Gomma, Marca e Modello: Metzeler K3
    - Moto: Daytona 675
    - Kilometraggio Percorso: 5000
    - Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista): 11 turni al tday + 1 ora a castelletto - andatura media
    - Grip Sul Bagnato: NA
    - Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 9
    - Grip Estivo: 9
    - Tipo di Usura: Finito la spalla sinistra sia anteriore che posteriore, al centro e a destra c'era ancora tanta robba
    - % km con passaggero: 0%
    - Costo Comprensivo di Montaggio: 240 Euri
    - Commenti sulla Gomma Provata: Rimontate in quanto mi sono trovato molto bene
    - Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): con la day solo le dragon e le K3, prima ho provato le dunlop RR, michelin pro pilot ?

  7. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
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    6,883
    Dunlop Qualifier RR
    Street 3ple
    4000 km
    guida 15% aggressiva,80%rilassata,5% pista
    grip bagnato 6
    grip mezza stagione 7
    grip estivo 9
    usura centrale accettabile nonostante parecchi km in autostrada, laterale abbastanza uniforme
    uso 50% da solo,50% con passeggero
    250 euro montate
    Giudizio:ottima gomma sportiva,adatta ad un uso molto spinto su strada e anche in pista a ritmi non troppo sostenuti;sconsigliabile nei mesi freddi e per lunghe percorrenze autostradali.

  8. #6
    TCP Rider L'avatar di jointfull
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    Cesano Beach(MI)
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
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    1,674
    Bridgeston BT014
    Kawasaki Z750
    6000km
    guida aggressiva (evitatela), rilassata/viaggio (gomma di primo equipaggiamento)
    grip bagnato 6
    grip mezzastagione 6
    grip estivo 4
    Giudizio: gomma di legno, da evitare se siete degli smanettoni
    _____________________________________________________________

    Dunlop D209GpRacer
    Kawasaki Z750
    5000km
    grip bagnato 4
    grip mezza stagione 7
    grip estivo 8
    usura uniforme su tutto il preumatico, l'anteriore dura una vita!
    Giudizio: ottima gomma da pista in mescola, omologata per uso stradale, buona anche per un uso turistico della moto (ho fatto pistate e viaggi con queste gomme fantastiche)
    ________________________________________________________________________

    Meztler Rennsport
    (come le D209 per quanto riguarda il discorso pista)
    Micidiali sul bagnato, voto 2!
    ________________________________________________________________________

    Meztler Racetech Interact
    Daytona 675
    4000km
    Giudizio: ottima gomma da pista che non disdegna (nella mescola k2/k3) anche le andature allegre per strada, da evitare sul bagnato!
    _________________________________________________________________________

    Continental Race Attack mescola M
    "da evitare come la morte"
    le gomme da pista peggiori che abbia mai provato, infatti rivendute dopo 100km!
    scivolano molto, soprattutto l'anteriore!

    in seguito inserirò dei commenti anche per:
    -supercorsa pro (primo equipaggiamento Day675)
    -qualifier F (primo equipaggiamento Z750)
    - ed altre gomme che ho usato!

  9. #7
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    16/03/08
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    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
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    62,771
    - Gomma, Marca e Modello: Pirelli Dragon Supercorsa PRO
    - Moto: Daytona 675
    - Kilometraggio Percorso: 7500
    - Tipo di Guida: (15% aggressiva,85% rilassata, 0% pista)
    - Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 3
    - Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 6
    - Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 7
    - Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) centrale, scalina l'ant
    - % km con passaggero: 0
    - Costo Comprensivo di Montaggio: di serie
    - Commenti sulla Gomma Provata: oneste
    - Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): altra moto NP

    - Gomma, Marca e Modello: Bridgestone BT016
    - Moto: Daytona 675
    - Kilometraggio Percorso: 10.000
    - Tipo di Guida: (30% aggressiva, 70% rilassata, 0% pista)
    - Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 6
    - Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10)7
    - Grip Estivo: (voto da 0 a 10)7
    - Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme al posteriore, l'anteriore tende a scalinare molto e a diventare a V
    - % km con passaggero: 0
    - Costo Comprensivo di Montaggio:
    - Commenti sulla Gomma Provata: maggiore feeling rispetto alle gomme di serie, salvo l'usura eccessiva delle spalle anteriori grande gomma.
    - Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): sulla daytona 675 Dragon Supercorsa PRO

    - Gomma, Marca e Modello: Pirelli Diablo Supercorsa SP
    - Moto: Daytona 675
    - Kilometraggio Percorso: 3500 * ho bucato
    - Tipo di Guida: (25% aggressiva, 50% rilassata, 25% pista)
    - Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 3
    - Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 7
    - Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 10
    - Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme
    - % km con passaggero: 1%
    - Costo Comprensivo di Montaggio:
    - Commenti sulla Gomma Provata: provata appena uscita costo alto, grande tenuta, ma umido e bagnato sulle uova, in condizioni ottimali grande grip, comunicative e abbastanza veloci nello scendere.
    - Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): Dragon supercorsa PRO, BT016

    - Gomma, Marca e Modello: Dunlop Qualifier 2
    - Moto: Daytona 675
    - Kilometraggio Percorso: 7500
    - Tipo di Guida: 35(% aggressiva, 65% rilassata, % pista)
    - Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 7
    - Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 7
    - Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 7
    - Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme
    - % km con passaggero:1%
    - Costo Comprensivo di Montaggio:
    - Commenti sulla Gomma Provata: grande gomma per tutte le stagioni, unico difetto il raddrizzamento se si pinza.
    - Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): Dragon Supercorsa PRO, BT016, Diablo Supercorsa SP
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  10. #8
    TCP Rider L'avatar di airvege
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    Citazione Originariamente Scritto da paco1970 Visualizza Messaggio
    metzeler m3
    speed 3ple
    4000 km
    guida aggressiva
    grip bagnato 6
    grip mezza stagione 8
    grip estivo 7
    usura centrale nei mesi caldi, laterale a temperature inferiori
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    va benissimo autunno inverno e primavera.d'estate son da togliere perchè scivolano e si consumano a ogni uscita in modo evidente

    condivido...
    io ritirato una speed usata con M3 praticamente nuove anche se un po' vecchie (hanno almeno 2 anni)...venendo da QII (con una street però) ho notato una certa scivolosità che si traduce in una sensazione di feeling decisamente inferiore...non so se sia dovuto alla gomma vecchia, ma sarei tentato di cambiarle
    "Got fuel to burn,
    got roads to drive"

  11. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
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    Boh..
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    Dunlop RoadSmart
    Daytona 675
    14.mila e poche centinaia di km in piu
    60%guida rilassata 70%guida kamikaze
    grip bagnato 10+
    grip mezza stagione10+
    grip estivo 7
    se si piega un minimo si deformano uniformemente,se si forza molto, i lati superati i 7.000km iniziano a sformarsi
    50%guida con passengero-tranquilla e adagiata,non vanno mai in crisi
    ottime per tutte le stagioni tranne che per l'estate se si ha intenzione di tirare perecchio dove però se si ha una guida blanda vanno comunque benone.

    Dunlop SportSmart
    Daytona 675
    5.600 km(di piu non ho potuto causa incidente)
    60%guida kamikaze %40guida rilassata
    grip bagnato 9(si arriva bene alla fine degli intagli)
    grip mezza stagione-non provate nelle mezze stagioni
    grip estivo 10
    si deformano uniformemente sempre(almeno nel mio caso)
    %50 guida con passengero-sono un po scomode a causa della carcassa ma sicuramente non vanno mai in crisi.
    ottime per le temperature alte ma anche per le mezze stagioni secondo me,dati i profondi intagli anche se bisogna stare attenti a farle riscaldare bene e a non piegare troppo con asfalti messi male.
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  12. #10
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
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    14.mila e poche centinaia di km in piu
    60%guida rilassata 70%guida kamikaze
    grip bagnato 10+
    grip mezza stagione10+
    grip estivo 7
    se si piega un minimo si deformano uniformemente,se si forza molto, i lati superati i 7.000km iniziano a sformarsi
    50%guida con passengero-tranquilla e adagiata,non vanno mai in crisi
    ottime per tutte le stagioni tranne che per l'estate se si ha intenzione di tirare perecchio dove però se si ha una guida blanda vanno comunque benone.

    Dunlop SportSmart
    Daytona 675
    5.600 km(di piu non ho potuto causa incidente)
    60%guida kamikaze %40guida rilassata
    grip bagnato 9(si arriva bene alla fine degli intagli)
    grip mezza stagione-non provate nelle mezze stagioni
    grip estivo 10
    si deformano uniformemente sempre(almeno nel mio caso)
    %50 guida con passengero-sono un po scomode a causa della carcassa ma sicuramente non vanno mai in crisi.
    ottime per le temperature alte ma anche per le mezze stagioni secondo me,dati i profondi intagli anche se bisogna stare attenti a farle riscaldare bene e a non piegare troppo con asfalti messi male.
    ricontrolla.....
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