Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: DILEMMA: e i CERCHI in CARBONIO????

  1. #1
    TCP Dream Team Rider L'avatar di Simonik
    Data Registrazione
    30/08/06
    Località
    Cesena-M.Marittima-Bologna
    Moto
    Speed Triple 1050 BLACK
    Messaggi
    1,038

    DILEMMA: e i CERCHI in CARBONIO????

    Ciao a tutti scrivo perchè da tempo mi chiedo quanto possa cambiare la guida e guidabilità di una moto con i cerchi in carbonio.

    Esempio: qualcuno li ha montati sulla speed? potreste dare delle impressioni in termini di prestazione, manutenzione, maneggevolezza moto? e in pista???

    Sono curioso ma non trovo ad oggi risposte a questa mia domanda....

    qualcuno mi aiuta a sciogliere questo arcano?

    Saluti e lamps))))

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    Ciao Zozzone
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di jointfull
    Data Registrazione
    07/04/09
    Località
    Cesano Beach(MI)
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Messaggi
    1,674
    I cerchi in carbonio ti fanno guadagnare un sacco di agilità!!

    Tutto il peso tolto alle masse giroscopiche viene sentito di brutto!!

    Piccolo contro: i cerchi in carbonio con la strade piene di buche non vanno molto d'accordo, anche se BST produce cerchi che sono omologati per la strada!!

    io li ho provati su un 748 e posso dirti che la differenza era davvero imbarazzante!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    I cerchi in carbonio sono una gran figata,anche se per un utilizzo esclusivamente stradale credo siano sprecati.Un buon cerchio in alluminio costa la meta' ed e' piu' robusto,oltre ad appagare l'occhio ed essere un po' piu' leggero degli originali.Certo i cerchi in carbonio hanno un impatto estetico esagerato,e sono enormemente piu' leggeri...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Non vi confondete;l'alluminio non è più resistente del carbonio.Un cerchio in alluminio si può riparare anche in caso di danno grave (non una buca ,ma un vero incidente),il carbonio no(solo piccole riparazioni sono effettuabili),ma in caso d'incidente serio voglio vedere chi si fa riparare i cerchi in alluminio spezzati.Io li cambierei cmq e lo stesso ti tocca fare con ilk carbonio;certo girando tanto in strada i rischi ci sono,ma in caso d'incidente penso alla pellaccia e pace per i cerchi.
    Ho raccolto un sacco di info perchè li volevo per la tiger ,ma non li fanno....
    In rapporto un alluminio forgiato viene sui 1800-2000 euro,mentre il carbonio bst (su tcp shop) si porta via con 2700 euro circa a seconda della moto.Troppo più conveninete il carbonio che pesa un 40% in meno dell'alluminio forgiato.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Aper90
    Data Registrazione
    14/08/09
    Località
    Castellazzo (AL)
    Moto
    Day675 S.E. '09
    Messaggi
    1,693
    all'eicam allo stand ram italia ho provuto prendere in mano un bst e poi allo stand brembo un marchesini in alluminio... sarà che il bst era 1 anteriore e che non aveva portacorona, parastrappi e attacco per i dischi e sarà che il marchesini era 1 posteriore con parastrappi e portacorona ma la differenza era skifosamente imbarazzante...

    cmq la vkkia dello stand mi ha spiegato a sti cerki bst gli mollano 1 cuneo di 435 kg da 15 cm di altezza e all'impatto si piegano ma togliendo il cuneo tornano a posto e si crepano 1 filino e te li mettono a posto loro

    eccoti 1 bel link:
    ' BST - Ruote e cerchi in fibra di carbonio - BST

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    secondo me con le strade che ci troviamo...è un pericolo per gli stessi cerchi,basta una buca e si rovinano...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. 08/11/2010, 20:09


  10. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    non lo so, in frenata andiamo anche oltre i 400kg di carico sull'anteriore.

    per me sono una figata assurda ma in strada non ci penserei proprio.

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di ramses
    Data Registrazione
    27/09/09
    Località
    casa di mia moglie
    Moto
    daytona 675 guiness
    Messaggi
    185
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

    giusto per far capire di cosa stiamo parlando , e per non sentire sempre pareri di chi non sà di cosa stiamo parlando

  12. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    non lo so, in frenata andiamo anche oltre i 400kg di carico sull'anteriore.

    per me sono una figata assurda ma in strada non ci penserei proprio.
    Il carico in frenata è un carico statico che non produce la stessa energia di un carico dinamico (come quello del "cuneo" lasciato cadere).

    Comunque son discorsi inutili quelli sul fatto che possano o meno esser adatte all'uso stradale, se sono omologate dal Tuv per la circolazione stradale sono sicure quanto e più di tante altre ruote.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cerchi in carbonio della BST
    Di devargas nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 11/12/2011, 22:14
  2. cerchi in carbonio per speed 1050
    Di sdmania nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 21/04/2009, 15:28
  3. MA QUESTI CERCHI BST IN CARBONIO....
    Di everts76™ nel forum Speed Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01/08/2008, 15:46
  4. Cerchi in carbonio Rocket
    Di Flydive nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/02/2007, 16:53
  5. cerchi carbonio
    Di Pepospeed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11/02/2007, 17:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •