Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: problema grave sulla four (spia avaria motore e runmore strano)

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE

problema grave sulla four (spia avaria motore e runmore strano)

stamattina prendo la moto per il mio consueto giretto ma quasi subito (+o- 4 km) mi si accende la spia avaria motore e la moto fa un rumore strano come di ferraglia...portata già in triumph ma siccome i meccanici non ci sono lunedi mi sapranno dire qualcuno sa cosa potrebbe essere?
    mi rode notevolmente perche nell'ultimo mese ho fatto tagliando e sostituito batteria e regolatore di tensione in triumph e ho speso quasi 800 euro per sto scherzetto mo pure st'altra cosa....non so piu che pensare...
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Grandauer
    Moto
    Baby Speed S
    Hai provato a sentire se ci sono cuscinetti rotti? Hai sentito cali di potenza? Il rumore è proporzionale ai giri/minuto ?

Moto
    come è successa sta cosa ho fermato tutto e portato la moto in triumph 1 mese fa ho fatto il tagliando e due settimane dopo mi hanno sostituito il regolatore se la moto non va bene il problema adesso lo trovassero loro...io non voglio tirar fuori altri soldi per questi problemi...
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider
    Potrebbe essere la catena di distribuzione lenta!!!

Moto
    Baby Speed S
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    come è successa sta cosa ho fermato tutto e portato la moto in triumph 1 mese fa ho fatto il tagliando e due settimane dopo mi hanno sostituito il regolatore se la moto non va bene il problema adesso lo trovassero loro...io non voglio tirar fuori altri soldi per questi problemi...
    Spesso i meccanici "ufficiali" se ne approfittano e non notano né riescono a risolvere i problemi più banali. Mio padre ha portato 3 volte la sua alla bmw perché aveva un tubo della benzina che perdeva: spesi più di 500€ e alla fine ce lo siamo sistemati da noi. Insomma, ormai la moto l'hai portata lì ma se ha altri problemi fatti consigliare uno bravo ('ché di solito i meccanici bravi son pure onesti) e portala a farla vedere. Roma è una grande città, troverai sicuramente qualcuno che te la sistema definitivamente. Magari quando la porti a casa prova a sentire il motore con un cacciavite (si appoggia la punta del cacciavite al motore e l'impugnatura all'orecchio) così senti se ci sono rumori strani o aritmie.

In bocca al lupo intanto, è proprio brutto quando le nostre moto stanno male
    Ultima modifica di Grandauer; 14/11/2010 alle 19:12

Moto
    Grand, innanzitutto grazie per il sostegno morale
    ad ogni modo è parecchio tempo che lo cerco un buon meccanico, avevo provato a contattare gamberetto tempo fa ma è sempre oberato di lavoro e poi non credo dia garanzie... ad ogni modo l'ho portata in triumph ( spero per l'ultima volta) perche cmq la moto negli ultimi tempi è stata toccata da loro indi per cui se il problema è legato ad un problema genereato da loro io mi impegno e lo scrivoqui pubblicamente a non tirare fuori una lira anche perche sta diventando una cosa sia immorale che vergognosa...in più occasioni mi sono senito dire che la speed four non è una vera triumph..che sia una triumph o meno un buon meccanico sa mettere le mani su qualsiasi motore e qualsiasi moto anche su moto con 0 elettronica quindi ripeto spero che il problema si possa risolvere con la minore spesa possibile grazie ancora a tutti quelli che sono intervenuti rimanete sintonizzati per i prossimi aggiornamenti

Moto
    Baby Speed S
    Effettivamente l'idea di riportargliela per pretendere che te la sistemino aggratis (visto che l'hanno presa in mano pochissimo tempo fa) non mi era passata per la mente ma la trovo giustissima. Non so chi ti abbia detto che la four non è una vera Triumph ma, secondo me, è un fesseria. Spero almeno non te l'abbia detto il meccanico...

Resto sintonizzato.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    tienici aggiornati........
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    può essere di tutto, senza maggiori informazioni....
    però se la spia è quella di avaria e non dell'olio magari è meno grave di quanto possa sembrare.

detto questo il fatto di aver fatto un tagliando non esclude la possibilità di avere delle rotture, quindi dipende da che problema c'è.

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    cavolo...non ti sbattere......
    cmq la four e una vera triumph.....
    per ogni evenienza io ho tre motori di questo tipo.... 4 cilindri

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima