Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 42 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 417

Discussione: WRAPPARE ANZICHE' VERNICIARE

TCP Rider L'avatar di flu
    Moto
    HARLEY SUPER GLIDE -BMW R1200 R ma BONNEVILLE T100 nel cuore !

WRAPPARE ANZICHE' VERNICIARE

girovagando sul web in cerca di stranezze motociclistiche mi sono imbattuto in questo sito

Decorazioni Auto, Decorazione Veicoli, Nero Opaco, SkinzWraps

praticamente è l'importatore di un materiale termo adesivo che si applica sulle parti verniciate con la possibilita' di millanta finiture !

mi sembra una figata ...al posto di verniciare si possono " wrappare2 le parti della moto, inoltre è protettivo e reversibile, quindi quando ci si stanca ....si stacca tutto e la vernice sottostante è come nuova !!!!
    the best is yet to come......

2. # ADS
    Circuit advertisement

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Ciao flu,

questi fogli vengono usati da tantissimi anni in campo "automobilistico" per proteggere i prototipi delle auto non ancora presentati quando si fanno test su strada... a parte proteggere la carrozzeria dagli agenti "fisici", la proteggono anche dagli "occhi indiscreti" perché essendo opaco falsa un po' la percezione della reale forma della carrozzeria...

Ecco un esempio "illustre":

la soluzione potrebbe non essere brutta ma... ti assicuro che è veramente difficile applicarlo bene... va scaldato con i "phon" da carrozzaio (quelli mooolto potenti) in modo da rendere morbida la pellicola, poi la si applica e si spera che non ci siano "bolle"... altrimenti bisogna tirare via tutto (scaldando ancora...), buttare il foglio usato e ricominciando con uno nuovo....

Se su una vettura è già complicato pur essendoci superfici abbastanza regolari e con "curve" non troppo strette... mi sa tanto che su una moto dove gli spazi sono ristretti e le superfici molto bombate è praticamente impossibile fare un lavoro "perfetto"... però ci si può provare!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

Collaboratore domestico
    Ciao Flu, se non ti spiace ti sposto nella sezione CONSIGLI TECNICI GENERICI: sono certo che in questo modo riceverai maggiori riscontri

Ad ogni modo quoto Daghen aggiungendo solo che per piccole e "non troppo curve" superfici l'applicazione e' meno difficile di quel che sembri.
    Ci vuole un poco di mano comunque...

Moto
    no problem sam, io non sapevo esattamente dove postarlo !

su un sito BMW ho visto realizzazioni pazzesche tipo wrapping del sernbatoio del GS e dei parafanghi che sono pieni di spigoli....

certo ci vorra una certa esperienza pero pare che con 300 euro si fa rutta la moto con il vantaggio che puoi fare il colore che vuoi, compreso effetti carbonio o simile ...e poi essendo reversibile alla bisogna si riporta tutto alla partenza

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da flu Visualizza Messaggio
    no problem sam, io non sapevo esattamente dove postarlo !

su un sito BMW ho visto realizzazioni pazzesche tipo wrapping del sernbatoio del GS e dei parafanghi che sono pieni di spigoli....

certo ci vorra una certa esperienza pero pare che con 300 euro si fa rutta la moto con il vantaggio che puoi fare il colore che vuoi, compreso effetti carbonio o simile ...e poi essendo reversibile alla bisogna si riporta tutto alla partenza
    Ma scusa...la domanda mi sorge spontanea...300 euro per mettere degli adesivi sulla moto??? ma con qualcosa in più la vernici e viene sicuramente un lavoro più pulito e meno "posticcio"
    Per non parlare che i 300 euro magari ci stanno se fai tutto giusto al primo colpo...ma dici che succederà???

TCP Rider L'avatar di Rik26
    Moto
    Speed Triple '06 Black
    Ciao, sono di Roma e ho avuto modo di vedere dei lavori e delle moto eseguite proprio da i ragazzi del sito in questione e devo dire che sono lavori PERFETTI....se guardate nella loro galleria vedrete anche moto e caschi! Che essendo praticamente una sfera, sembrerebbe impossibile da realizzare con una pellicola adesiva, invece ripeto sono perfetti....
    io mi sono ripromesso di portargli la moto prima della prossima estate....

P.s. Logicamente l'installazione DEVE essere eseguita da loro o da professionisti...e poi bisogna solo stare attenti a non lavare con una lancia ad alta pressione (Cosa che con la mia moto non ho mai fatto)....
    Pensavo che impennare fosse pericoloso... Così ho smesso di pensare!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Ma scusa...la domanda mi sorge spontanea...300 euro per mettere degli adesivi sulla moto??? ma con qualcosa in più la vernici e viene sicuramente un lavoro più pulito e meno "posticcio"
    Per non parlare che i 300 euro magari ci stanno se fai tutto giusto al primo colpo...ma dici che succederà???

innanzi tutto, con 300 euro non rivernici una moto, perlomeno qui a torino...

poi se hai una moto bianca e ti viene un'attacco di gayezza e la vuoi fare fuxia, con quella cifra tela cavi...e quando l0onda gaya sara' passata.....la riporti a costo zero al bianco candore iniziale......

se poi vuoi il serbatoio con l'immagine della tua famiglia o il casco alla Rossi per il mugello ....se hai la carbon fiber libido o la voglia di una moto con il serbatoio look legnoso o al pitone.....lo puoi fare !!!

sara' una cag@@@@ta ma me par una roba interessante

TCP Rider L'avatar di Aper90
    Moto
    Day675 S.E. '09
    in alessandria c'è il ragazzo che c fa gli adesivi x le moto che li ha...

x il momento ha fatto cofano, tettuccio e portellone bagagliaio di 1 rx8 e di 1 300c; poi ha fatto tutta la carrozzeria di una 500 abarth... di moto l'ho visto fare tutta la carenatura di un gixxer...

quindi se t affidi alla persona giusta 6 a posto!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    La grafica della mia Day e' "wrappata",ho speso un po'(comunque moooolto meno che una verniciatura dal carrozziere) ma e' venuta davvero bene,finche' non la si osserva da vicino sembra verniciata...Inoltre adesso che voglio cambiare grafica, faccio tutto con un semplice "togli e metti",in un paio d'ore.Il lavoro e' stato fatto da 2 ragazzi specializzati in grafiche adesive.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ragazzi il wrapping è fantastico!
    Ho un amico che lo fa sulle auto e sulle moto e ci sono applicazioni che sono fenomenali! L' ultima volta ho visto wrappare una KTM con un vinile in carbonio dall' effetto stratosferico!

Il bello del wrap è che se vuoi torni alla carrozzeria originale, e si possono ottenere effetti che con la verniciatura è dura...

Ecco qualche esempio video:

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

YouTube Video

Pagina 1 di 42 1234511 ... UltimaUltima