Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Possibile adattare una borsa serbatoio magnetica per serbatoio in plastica?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    03/04/06
    Località
    Milano
    Moto
    Sprint ST 1050
    Messaggi
    5

    Possibile adattare una borsa serbatoio magnetica per serbatoio in plastica?

    Ho una bella borsa magnetica della Famsa che usavo sulla vecchia moto, e maledizione la mia nuova Sprint st ha il serbatoio in plastica! Ho visto che la Givi (vedi foto) ne produce una che si ancora su una base dotata di ventose che fanno presa sul serbatoio.
    Stavo pensando di copiare la base, e di applicarvi delle placchette di metallo sulle quali farebbero presa i magneti della borsa. Non saprei pero' dove procurarmi delle ventose di quel diametro (circa 7cm).

    Qualcuno ha avuto un'illuminazione migliore da suggerire, o saprebbe dirmi dove trovare le ventose?


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    modena
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Messaggi
    3,487
    io sulla mia della CARGO magnetica uso due belli elastici e posso pure tentare di immitare valentino ma rimane sempre ferma sul serbatoio

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    03/04/06
    Località
    Milano
    Moto
    Sprint ST 1050
    Messaggi
    5
    Gli elastici sono stati la prima cosa a cui ho pensato, solo non vorrei che a lungo andare rovinassero la vernice del serbatoio. Inoltre, le ventose sono invisibili, quindi non si altera l'aspetto estetico della moto.

  5. 08/04/2006, 03:23


  6. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    io ho preso una borsa della acerbis che aveva sia i magneti che le cinghie e ovviamente l'ho fissata con le cinghie e ci sta benissimo.
    mi sa che adattare una borsa solo con i magneti sarà dura.
    ti consiglio quindi di cambiare borsa

  7. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Citazione Originariamente Scritto da Jimmy
    Ho una bella borsa magnetica della Famsa che usavo sulla vecchia moto, e maledizione la mia nuova Sprint st ha il serbatoio in plastica! Ho visto che la Givi (vedi foto) ne produce una che si ancora su una base dotata di ventose che fanno presa sul serbatoio.
    Stavo pensando di copiare la base, e di applicarvi delle placchette di metallo sulle quali farebbero presa i magneti della borsa. Non saprei pero' dove procurarmi delle ventose di quel diametro (circa 7cm).

    Qualcuno ha avuto un'illuminazione migliore da suggerire, o saprebbe dirmi dove trovare le ventose?


    ciao jimmy. Anche io eronella stessa identica situazione: stessa borsa (givi)...comprata una settimana prima (la speed sono entrato in concessionaria: vista e comprata). Ho cercato soluzioni...ma alla fine ho preso la Famsa dedicata alla speed. Forse si potrebbero praticare dei fori, degli occhielli (se c'hai un tappezziere paziente) a varie distanze e simmetrici da una parte e dall'altra in cui fare passare delle cinghie..Io ci proverei....Non so se sono riuscito a speigarmi...oppure li fai cucire dalla parte superiroe della base lunfo il perimetro....Prova...
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  8. #6
    pipes
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd
    io ho preso una borsa della acerbis che aveva sia i magneti che le cinghie e ovviamente l'ho fissata con le cinghie e ci sta benissimo.
    mi sa che adattare una borsa solo con i magneti sarà dura.
    ti consiglio quindi di cambiare borsa
    sabato mi sono preso una borsa con le cinghe...
    alla loro estremità c'e' 1 gancio : quelli dietro li attacco sotto il serbatoio senza problemi.... mentre non so dove attaccare quelle davati...
    tu dove li agganci?

  9. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    Citazione Originariamente Scritto da pipes
    sabato mi sono preso una borsa con le cinghe...
    alla loro estremità c'e' 1 gancio : quelli dietro li attacco sotto il serbatoio senza problemi.... mentre non so dove attaccare quelle davati...
    tu dove li agganci?
    siccome le cinghie sono estendibili, quelle posteriori le ho attacate al telaio reggisella mentre quelle davanti le ho fatte passare dietro al canotto di sterzo e hanno dei ganci rapidi da sganciare tipo quelli degli zaini per tirarla via in fretta e fare il pieno

  10. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Jesi
    Moto
    Sprint ST 1050
    Messaggi
    2
    Anche io avevo il problema di come fissare la borsa magnetica al serbatoio della Sprint ST 1050 ed ho risolto costruendo un piastrino metallico della dimenzione della borsa sagomandolo in modo che segua la bombatura del serbatoio e poi applicandovi delle ventose in silicone del diametro di 4 cn circa, tiene che è uno spettacolo.

Discussioni Simili

  1. Borsa serbatoio non magnetica
    Di Damian. nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/12/2011, 20:34
  2. Borsa magnetica da serbatoio
    Di Gichen nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/03/2011, 23:19
  3. borsa da serbatoio magnetica
    Di matdaytona nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/06/2010, 18:02
  4. borsa da serbatoio magnetica per TB
    Di pinguinoblu nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/06/2010, 14:58
  5. borsa serbatoio magnetica
    Di ferrante nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13/05/2010, 22:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •