![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #31 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | | ||
| | |
| | #33 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 05-06-2007 Residenza: firenze Regione: centroitalia Moto: speed triple '99 verde pazzo - KTM 250 EXC racing Messaggi: 78 ![]() | sistema pratico per la tensione? mettetevi a sedere sulla moto fate salire dietro un amico pesante toccate la parte inferiore della catena se ha gioco è lente se non ha alcun gioco è troppo tirata questo accade perchè con il peso portate la catena alla sua massima estensione ;-) | ||
| | |
| | #34 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 19-06-2006 Residenza: vicenza Regione: veneto T.N.E Dove sono Moto: speed 02 nucleare (lecca-lecca) Messaggi: 843 | io wembo so anche di una pratica che usano i meccanici prof... quando si tira la catena ci sono due punti da controllare...ok il gioco tra forcella e catena,ma esistono due punti della catena che non coincidono mai tra loro mi spiego...se si tira la catena e si controlla lo spessore di questa e si fa girare la ruota,si notera' che la parte di catena che era dall'altra parte non è tesa come nella prima...quindi secondo me una volta tirata (almeno io faccio cosi) faccio fede alla parte che (di solito) resta piu' tesa...dimmi cosa ne pensi... ![]() | ||
| | |
| | #36 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | Citazione:
Ciao! | |||
| | |
| | #37 | ||||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 03-06-2007 Regione: Veneto Dove sono Moto: Speedmaster 800, Kawasaki ZRX1200 Messaggi: 501 ![]() | Citazione:
In tal caso si regola come da manuale nel punto in cui è più corta (tirata) e la si lascia sbacchettare finché non si ha intenzione di cambiarla. Le moto di grossa cilindrata e coppia se le mangiano le catene, specie se il conducente ha il "polso nervoso"... Citazione:
Su molte moto la misurazione della tensione va fatta con conducente a bordo, su altre con conducente+passeggero, e su altre ancora con circa 5 kg di zavorra appesa alla catena. Il procedimento non è uguale per tutte le moto... Ultima modifica di Mechano : 14-08-2007 alle ore 19.19.19. Motivo: UnionePost automatica | ||||
| | |
| | #38 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | Citazione:
Il peso si aggiunge non per il gioco ma per valutare la distensione data dall'usura (manuale Triumph). E' diverso dal gioco che una catena, anche nuova, deve avere. Sulla Sprint - senza forse - il gioco si controlla senza conducente (manuale Triumph) e senza passeggero. Sarebbe poco comodo regolare il gioco (manovra relativamente frequente) arruolando ogni volta 3 persone. Comunque, a scanso di equivoci, il post era relativo alla Sprint ST. Altre moto hanno tolleranze diverse che vanno controllate sul relativo manuale. | |||
| | |
| | #40 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 02-06-2007 Residenza: Provincia di Chieti Regione: Abruzzo Dove sono Moto: Speed 1050 MattBlack 07. Ex :Pegaso125- M900 - Hornet 600- Z1000 Messaggi: 1,081 ![]() | Grazie ottima spiegazione . La mia Speed ha 3000 km e penso proprio di andare a compra il petrolio bianco e dargli una bella pulita | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |