![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #41 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 11-09-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: ex Street Triple - ora TIGER ORANGE Messaggi: 544 ![]() | scusa wembo, anche io vengo da moltissimi anni di cardano: se ho capito bene per la misurazione del gioco della catena misurato col calibro si misura nella parte centrale della catena, e ci deve essere una distanza di 35-40mm (per la ST: sai mica per la Street?) tra la parte superiore e la parte inferiore della catena: ma questa distanza è misurata all'interno tra il lato sup e inf della catena o all'esterno? | ||
| | |
| | #42 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | Citazione:
guarda la foto n.2. Con un righello (il calibro è solo più comodo perchè predisdponi la giusta apertura) misuri l'oscillazione sul bordo superiore oppure inferiore della maglie della catena. Per la Street la tolleranza la trovi sul libretto U&M. Ciao! | |||
| | |
| | #43 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 11-09-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: ex Street Triple - ora TIGER ORANGE Messaggi: 544 ![]() | Grazie, ma mi sa che sono un po' tonto; dalla tua foto non sono riuscito a capire bene come effettui la misura. E ancora meno ora che mi scrivi che si deve misurare "l'oscillazione": ma come si misura 'sta cavolo di oscillazione? Cioè come la fai oscillare la catena prendendo le misure? Scusa ma come ho detto la catena sulla moto non ce l'ho da quando avevo 16 anni!!! | ||
| | |
| | #44 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | Citazione:
Ciao! | |||
| | |
| | #46 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | | ||
| | |
| | #47 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 14-05-2007 Residenza: Castiglioncello Regione: Toscana Dove sono Moto: ultraclassic Thunderbird Messaggi: 118 | Anch'io faccio nello stesso modo, da diversi anni, e aggiungo (ma mi pare che anche wembo lo faccia) che lascio riposare la catena almeno 24 ora prima di ingrassarla, e poi almeno altre 24 prima di prendere la moto. Questa "procedura" sarebbe quella ideale, ma capisco che usando la moto tutti i giorni non sia facile per tutti... | ||
| | |
| | #48 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 955-03 Messaggi: 21,720 | Non so se possa c'entrare ma vorrei consegnare a tutti il lubrificante arexon con ptfe, veramente un passo avanti rispetto a tutti i grassi da catena che fin ora ho provato. | ||
| | |
| | #49 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |