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Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: non gira il motorino d avviamento

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di glad
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    non gira il motorino d avviamento

    ciao a tutti..
    una settimana fa ho lavato la daytona con la spingarda, un po più intensamente del solito. ora girando la chiave fa il check un po in ritardo e quando premo lo start fa un rumore di relèe, sul cruscotto s illuminano tutte le tacche della temperatura e ripete il check, ma il motorino d avviamento non gira!
    ha fatto la stessa cosa appena lavata, solo che quel giorno al terzo tentativo s'è decisa. pensavo si dovesse asciugare qualcosa...ho controllato i fusibili sotto il manubrio e quello sotto la sella e sono ok, ho dato un pulitore contatti ai connettori sotto il serbatoio, ma la storia non cambia..
    che mi dite? la devo pure vendere mo

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  3. #2
    TCP Rider
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    se rifà di nuovo il check è perchè si resetta la centralina quando schiacci il pulsante di avviamento, sembra lo stesso sintomo che faceva a me, e nel mio caso è qualche componenete interno alla centralina che è saltato e scarica a massa, io ho come soluzione a costo zero, ho bypassato il comando del motorino di avviamento da passare dalla centralina.
    L'unica differenza rispetto a prima è che ora schiacciando il pulsante col motore in moto, si abbassano le luci, cosa che prima, quando il comando passava dalla centralina, non faceva.
    Qui il link alla mia discussione:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...to-andato.html

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
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    nulla, tutto finito.. a piedi
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    se te lo faceva anche prima del lavaggio... la prima indiziata è la batteria.

    Ci ho sbattutto la testa 2 volte. (la prima con la day675, la seconda con la speed)
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  5. #4
    Collaboratore domestico
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    Citazione Originariamente Scritto da glad Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..
    una settimana fa ho lavato la daytona con la spingarda
    Spingarda - Wikipedia
    Direi che spiega tutto.

    Seriamente, hai evidentemente sparato troppa acqua e danneggiato (o piu' ottimisticamente bloccato) uno o piu' dei componenti che "autorizzano" l'avviamento.
    Non entro in dettaglio perche' non so come sia fatto l'impianto di avviamento della tua, potrebbe esserci da un banalissimo rele bloccato ad una centralina che gestisce tutto, oltre ai vari sensori cavalletto/frizione/tasso alcolemico.

    Suggerimento: compressore e con la pistola dell'aria cerca di asciugare tutti gli andratti possibili.

    Poi ti tocchera' andare a caccia del componente incriminato, escludendone uno per volta con apposito ponte.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    spingarda?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di jointfull
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    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
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    99 su 100 è la batteria che nn ha abbastanza spunto!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di glad
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    zx 6r 06 - Daytona 675 SE - CR250 1991
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    la batteria è ok, ho provato con quella dell altra moto e fa uguale..fa "tick" il relè vicino alla batteria, quello col fusibile..anche la valvola allo scarico mi sembra moscia...non so da dove partire...ho messo crc contatti in ogni connettore a vista..ma con solo un tester che posso fare?sotto l air box che c'è? qualche componente indagabile? la centralina è asciutta, o che sia il relè stesso,ma dovrebbe essere bruciato anche il fusibile in teoria.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di jointfull
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    guarda la mia day quando faceva questo scherzetto era sempre la batteria, vedi se riesci a rimediare un boost (un avviatore), se parte con l'avviatore è la batteria!!

    potresti avere anche i cavi della valvola regolati male o inceppati, ma la moto dovrebbe andare in moto, ti dovrebbe solo comparire la spia sul cruscotto!!

    l'hai lavata con le carene montate?

    quindi puoi aver fatto entrare acqua nella scatola fusibili o in zona regolatore di tensione!!

    soffia tutto dappertutto....ma secondo me l'imputata è la batteria!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di glad
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    zx 6r 06 - Daytona 675 SE - CR250 1991
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    mh, ma l altra batteria accende la kawasaki...si in effetti potrebbe essere anche il regolatore di tensione...di acqua ce n ho data parecchio...che coglione!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di jointfull
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    Citazione Originariamente Scritto da glad Visualizza Messaggio
    mh, ma l altra batteria accende la kawasaki...si in effetti potrebbe essere anche il regolatore di tensione...di acqua ce n ho data parecchio...che coglione!
    il mio kawa si accendeva con la batteria rimasta attaccata per 3 anni e mai ricaricata, la day dopo 20 giorni di inattività aveva bisogno della ricarica.....misteri della vita!!

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