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Risultati da 1 a 10 di 359

Discussione: Antiattrito zx1.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di TheMex
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    04/11/10
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    Antiattrito zx1.




    Qualcuno di voi lo conoscerà....altri no....comunque io lo uso già da tempo sia sulla macchina che sulla moto......i risultati sono stupefacenti....riduzione dei consumi e della rumorosità meccanica.....e il motore ringrazia.
    Prima di dire che gli additivi sono pericolosi, io vi posso confermare che lo zx1 è diverso e questo non fà danni.....anzi li evita, aderisce al metallo formando un film di alcuni micron ed il superfluo resta in sospensione senza danneggiare un bel niente.
    Personalmente ho già fatto 50.000 Km con l'auto e circa 20.000 km con la vecchia moto.

    Guardate qui:

    YouTube - Extralube ZX1 Micro Oil Metal Treatment and Friction Reducer www.team-zx1.com


    E leggete qui (cliccate sul menù che vi interessa):

    Informazioni








    ISTRUZIONI D’USO

    Trattamento per il vostro mezzo

    Quanto ne devo usare?
    Si prega di far riferimento al grafico per determinare la quantità ottimale.
    Rimuovere il tappo del serbatoio dell’olio e aggiungere la quantità necessaria.
    ZX1 non è un “additivo dell’olio”, quando viene “aggiunto” lo ZX1 usa puramente l’olio veicolante per trasportare le sue minute molecole sulla superficie metallica logorata.
    Ad una normale temperatura d’esercizio lo ZX1 pulisce e tratta il tuo motore attraverso impregnazione e si fissa termicamente senza compromettere nessuna tolleranza di progettazione.
    Dai 15 ai 20 minuti di guida si completa questo semplice trattamento.
    Lo ZX1 può essere sempre applicato senza dover cambiare l’olio con la stessa istantanea protezione.
    Scioglie ogni sporcizia e fango che si è accumulato così che al prossimo cambio d’olio questo sporco viene drenato fuori dal tuo motore.
    Le moto a 4 tempi vengono trattate nella stessa maniera delle macchine. Lo ZX1 lavora con tutti i motori, benzina o diesel, turbo o non turbo.

    Adesso avete una protezione sia da caldo che da freddo
    La maggior parte dell’usura si verifica durante l’avvio, perché con il freddo, l’olio non viene distribuito e le superfici metalliche nude sfregano assieme.

    Con il trattamento ZX1 si elimina il problema del contatto metallo con metallo e ne consegue che lo ZX1 riduce il carico di lavoro dell’olio allungando la vita utile.

    Lo ZX1 costruisce un rivestimento di spessore?
    No, lo ZX1 è progettato per formare un film estremamente duro il cui spessore non è percettibile, misurabile per non compromettere le tolleranze di progettazione, perché ZX1 è totalmente senza parti solide, può essere usato universalmente in ogni sistema, inclusi i sistemi idraulici.

    Perdo lo Zx1 se cambio l’olio?
    No, lo ZX1 si impregna e si attacca termicamente sulle superfici logorate, il vostro motore è protetto fino a che lo ZX1 è esausto.

    La mia moto ha una frizione a bagno d’olio
    Lo ZX1 è un trattamento solo per le superfici in metallo e non pregiudica il disco della frizione in fibra composita.

    Quanto dura il trattamento
    Lo ZX1 dura per più di 100.000 miglia (160.000Km) tuttavia consigliamo di ritrattare ogni 25.000 miglia (40.000Km) per benefici a lungo termine ottimali.

    Posso usare lo ZX1 con olio sintetico
    Sì, lo ZX1 è compatibile con tutti gli oli conosciuti e non cambia le caratteristiche del vostro olio preferito.

    Lo ZX1 ha solo bisogno un veicolo che lo trasporti alle superfici logorate.
    Lo ZX1 lavora anche in acqua, in caso di mancato funzionamento della guarnizione della testa e l’acqua contamina l’olio, lo ZX1 continua a proteggere tutte le parti interne in movimento.

    Un paio di tappi nel sistema di raffreddamento aiutano a proteggere la pompa dell’acqua.

    Cosa succede se ne aggiungo più della dose raccomandata?
    Non vi preoccupate se ne mettete troppo, qualsiasi eccesso rimarrà in sospensione colloidale nell’olio.

    Posso usare lo ZX1 nella trasmissione?
    Sì, basta aggiungere lo ZX1 all’olio della trasmissione al 5% della capacità del cambio, questo si può anche fare con il differenziale.

    La mia macchina ha una trasmissione automatica
    Lo ZX1 è adatto per l’uso nella trasmissione automatica dove non sono presenti frizioni di metalli e piastre, molte moderne trasmissioni automatiche hanno piastre di fibre composite. Suggeriamo di aggiungere lo ZX1 con un rapporto del 2.5% della capacità dell’olio della trasmissione.

    Come trattare la tua moto a due tempi, motori fuori bordo, motoseghe o tosaerba
    Con tutti i motori a benzina due tempi, aggiungere lo ZX1 al 5% all’olio esistente dei due tempi, poi mischiare quell’olio alla benzina come raccomandato dal produttore del mezzo.

    Con le motoseghe, si può sempre aggiungere lo ZX1 al 5% all’olio della catena. Terrà la lama pulita a lungo.

    Lo ZX1 può essere applicato non diluito e ben proporzionato sulla catena della moto. Farà sì che la catena e i pignoni dentati durino più a lungo.

    Da quale altra parte può essere usato lo ZX1?
    Lo ZX1 può essere usato ovunque si verifica usura da attrito, come in applicazioni di ingegneria per estendere la vita della fresatura, macinazione o l’utilizzo di un tornio. Lo ZX1 può essere aggiunto ai vostri normali oli da taglio, solubili o non solubili giacchè esso lavora bene sia in acqua o in lubrificanti a base d’acqua . Per i cuscinetti delle ruote, usare EXTRALUBE ZX1, grasso sintetico di alta qualità miscelato con ZX1. Esso non protegge solo i cuscinetti ma riduce l’attrito e aiuta a salvare carburante, come funziona lo ZX1 nel motore, cambio. Il grasso ZX1 è eccezionale con componenti ad alta velocità come giunti cardanici che richiedono grasso.

    Lo ZX1 può anche essere applicato a secco lubrificando attraverso un pre-trattamento a caldo.
    E’ necessario portare ad almeno 60° per legare termicamente lo ZX1, riscaldare il componente da trattare e applicare lo ZX1 o riscaldare il componente da trattare e immergerlo nello ZX1. Il componente può essere qualcosa come una catena di una moto o utensili da taglio per applicazioni di ingegneria.
    Quando un motore viene riassemblato, lo ZX1 può essere usato in sostituzione di normali oli di montaggio con ottima protezione delle parti metalliche quando il motore parte per la prima volta e continua attraverso la sua vita.

    ZX1 provato e testato
    Lo ZX1 è stato testato secondo le procedure di test più rigorose per mezzo di standard industriali che sono il segno di riferimento nel mondo della frizione e durata delle performance di lubrificazione come Falex Test, Four Ball Test, Timken Test e molti altri.
    Eseguite da: The Atomic Energy Authority, National Centre of Tribology, Inchape Testing Services, Caleb Bret.

    Tutti i prodotti ZX1 apportano un numero N.A.T.O. Lo ZX1 va aggiunto solo al 5% all’olio motore oltrepassando tutti gli altri lubrificanti attraverso un grosso margine ed è certamente molto più flessibile rispetto agli altri lubrificanti disponibili oggi. Lo ZX1 è stato anche approvato nel campo del motor racing teams, rally teams, bike racing teams e molte altre aree dove la normale guida è stata portata agli estremi.

    Quanto ZX1 posso usare nel mio motore?

    Cilindrata motore in cc

    Volume ZX1 in ml

    Sopra i 500

    125

    500 - 1000

    150

    1000 - 1500

    175

    1600 - 1900

    200

    2000 - 2400

    225

    2500 - 3500

    250

    3600 - 4200

    300

    4300 - 4900

    350

    5000 - 5600

    400

    5700 - 6300

    450

    6400 - 7000

    500


    Chiedo ai mod se questa non è la sezione giusta.....Liberi di spostarla....
    Ultima modifica di TheMex; 05/03/2011 alle 02:21 Motivo: UnionePost automatica
    Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Garnett
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    mi pare sia come il sintoflon o sbaglio?

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Usato sulla macchina. Bestiale. Al prossimo giro lo metto anche nella moto.

    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    mi pare sia come il sintoflon o sbaglio?
    il sintoflon è a base ptfe e potrebbe lasciare dei residui. Lo zx1 ha di base il fullerene che additiva gia' l'olio bardhal xtc 60.
    Ultima modifica di n0x; 05/03/2011 alle 08:28 Motivo: UnionePost automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    io uso il sintoflon protector...ma anche zx1 è buono
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    mmm... quasi quasi lo provo sulla moto da pista visto che ha gia qualche annetto.
    quache altra esperienza diretta?

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    ci puoi descrivere come si mette nel motore?nel senso se a moto fredda o calda ecc ecc...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ci puoi descrivere come si mette nel motore?nel senso se a moto fredda o calda ecc ecc...
    ci sono le istruzioni, va messo a caldo e poi bisogna fare qualche km ad andatura veloce

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    ma è lo stesso come il sintofoln?che dobbiamo fare attenzione alla frizione?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di TheMex
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    Negativo......niente a che vedere col sintoflon......niente problemi di frizione....
    Comunque Basta leggere le istruzioni e il link che ho allegato.
    Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    ammorbidisce il cambio anche vero?,ci sta qualcuno ke lo ha usato?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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