Qualcuno di voi lo conoscerà....altri no....comunque io lo uso già da tempo sia sulla macchina che sulla moto......i risultati sono stupefacenti....riduzione dei consumi e della rumorosità meccanica.....e il motore ringrazia.
Prima di dire che gli additivi sono pericolosi, io vi posso confermare che lo zx1 è diverso e questo non fà danni.....anzi li evita, aderisce al metallo formando un film di alcuni micron ed il superfluo resta in sospensione senza danneggiare un bel niente.
Personalmente ho già fatto 50.000 Km con l'auto e circa 20.000 km con la vecchia moto.
Guardate qui:
YouTube - Extralube ZX1 Micro Oil Metal Treatment and Friction Reducer www.team-zx1.com
E leggete qui (cliccate sul menù che vi interessa):
Informazioni
ISTRUZIONI D’USO
Trattamento per il vostro mezzo
Quanto ne devo usare?
Si prega di far riferimento al grafico per determinare la quantità ottimale.
Rimuovere il tappo del serbatoio dell’olio e aggiungere la quantità necessaria.
ZX1 non è un “additivo dell’olio”, quando viene “aggiunto” lo ZX1 usa puramente l’olio veicolante per trasportare le sue minute molecole sulla superficie metallica logorata.
Ad una normale temperatura d’esercizio lo ZX1 pulisce e tratta il tuo motore attraverso impregnazione e si fissa termicamente senza compromettere nessuna tolleranza di progettazione.
Dai 15 ai 20 minuti di guida si completa questo semplice trattamento.
Lo ZX1 può essere sempre applicato senza dover cambiare l’olio con la stessa istantanea protezione.
Scioglie ogni sporcizia e fango che si è accumulato così che al prossimo cambio d’olio questo sporco viene drenato fuori dal tuo motore.
Le moto a 4 tempi vengono trattate nella stessa maniera delle macchine. Lo ZX1 lavora con tutti i motori, benzina o diesel, turbo o non turbo.
Adesso avete una protezione sia da caldo che da freddo
La maggior parte dell’usura si verifica durante l’avvio, perché con il freddo, l’olio non viene distribuito e le superfici metalliche nude sfregano assieme.
Con il trattamento ZX1 si elimina il problema del contatto metallo con metallo e ne consegue che lo ZX1 riduce il carico di lavoro dell’olio allungando la vita utile.
Lo ZX1 costruisce un rivestimento di spessore?
No, lo ZX1 è progettato per formare un film estremamente duro il cui spessore non è percettibile, misurabile per non compromettere le tolleranze di progettazione, perché ZX1 è totalmente senza parti solide, può essere usato universalmente in ogni sistema, inclusi i sistemi idraulici.
Perdo lo Zx1 se cambio l’olio?
No, lo ZX1 si impregna e si attacca termicamente sulle superfici logorate, il vostro motore è protetto fino a che lo ZX1 è esausto.
La mia moto ha una frizione a bagno d’olio
Lo ZX1 è un trattamento solo per le superfici in metallo e non pregiudica il disco della frizione in fibra composita.
Quanto dura il trattamento
Lo ZX1 dura per più di 100.000 miglia (160.000Km) tuttavia consigliamo di ritrattare ogni 25.000 miglia (40.000Km) per benefici a lungo termine ottimali.
Posso usare lo ZX1 con olio sintetico
Sì, lo ZX1 è compatibile con tutti gli oli conosciuti e non cambia le caratteristiche del vostro olio preferito.
Lo ZX1 ha solo bisogno un veicolo che lo trasporti alle superfici logorate.
Lo ZX1 lavora anche in acqua, in caso di mancato funzionamento della guarnizione della testa e l’acqua contamina l’olio, lo ZX1 continua a proteggere tutte le parti interne in movimento.
Un paio di tappi nel sistema di raffreddamento aiutano a proteggere la pompa dell’acqua.
Cosa succede se ne aggiungo più della dose raccomandata?
Non vi preoccupate se ne mettete troppo, qualsiasi eccesso rimarrà in sospensione colloidale nell’olio.
Posso usare lo ZX1 nella trasmissione?
Sì, basta aggiungere lo ZX1 all’olio della trasmissione al 5% della capacità del cambio, questo si può anche fare con il differenziale.
La mia macchina ha una trasmissione automatica
Lo ZX1 è adatto per l’uso nella trasmissione automatica dove non sono presenti frizioni di metalli e piastre, molte moderne trasmissioni automatiche hanno piastre di fibre composite. Suggeriamo di aggiungere lo ZX1 con un rapporto del 2.5% della capacità dell’olio della trasmissione.
Come trattare la tua moto a due tempi, motori fuori bordo, motoseghe o tosaerba
Con tutti i motori a benzina due tempi, aggiungere lo ZX1 al 5% all’olio esistente dei due tempi, poi mischiare quell’olio alla benzina come raccomandato dal produttore del mezzo.
Con le motoseghe, si può sempre aggiungere lo ZX1 al 5% all’olio della catena. Terrà la lama pulita a lungo.
Lo ZX1 può essere applicato non diluito e ben proporzionato sulla catena della moto. Farà sì che la catena e i pignoni dentati durino più a lungo.
Da quale altra parte può essere usato lo ZX1?
Lo ZX1 può essere usato ovunque si verifica usura da attrito, come in applicazioni di ingegneria per estendere la vita della fresatura, macinazione o l’utilizzo di un tornio. Lo ZX1 può essere aggiunto ai vostri normali oli da taglio, solubili o non solubili giacchè esso lavora bene sia in acqua o in lubrificanti a base d’acqua . Per i cuscinetti delle ruote, usare EXTRALUBE ZX1, grasso sintetico di alta qualità miscelato con ZX1. Esso non protegge solo i cuscinetti ma riduce l’attrito e aiuta a salvare carburante, come funziona lo ZX1 nel motore, cambio. Il grasso ZX1 è eccezionale con componenti ad alta velocità come giunti cardanici che richiedono grasso.
Lo ZX1 può anche essere applicato a secco lubrificando attraverso un pre-trattamento a caldo.
E’ necessario portare ad almeno 60° per legare termicamente lo ZX1, riscaldare il componente da trattare e applicare lo ZX1 o riscaldare il componente da trattare e immergerlo nello ZX1. Il componente può essere qualcosa come una catena di una moto o utensili da taglio per applicazioni di ingegneria.
Quando un motore viene riassemblato, lo ZX1 può essere usato in sostituzione di normali oli di montaggio con ottima protezione delle parti metalliche quando il motore parte per la prima volta e continua attraverso la sua vita.
ZX1 provato e testato
Lo ZX1 è stato testato secondo le procedure di test più rigorose per mezzo di standard industriali che sono il segno di riferimento nel mondo della frizione e durata delle performance di lubrificazione come Falex Test, Four Ball Test, Timken Test e molti altri.
Eseguite da: The Atomic Energy Authority, National Centre of Tribology, Inchape Testing Services, Caleb Bret.
Tutti i prodotti ZX1 apportano un numero N.A.T.O. Lo ZX1 va aggiunto solo al 5% all’olio motore oltrepassando tutti gli altri lubrificanti attraverso un grosso margine ed è certamente molto più flessibile rispetto agli altri lubrificanti disponibili oggi. Lo ZX1 è stato anche approvato nel campo del motor racing teams, rally teams, bike racing teams e molte altre aree dove la normale guida è stata portata agli estremi.
Quanto ZX1 posso usare nel mio motore?
Cilindrata motore in cc
Volume ZX1 in ml
Sopra i 500
125
500 - 1000
150
1000 - 1500
175
1600 - 1900
200
2000 - 2400
225
2500 - 3500
250
3600 - 4200
300
4300 - 4900
350
5000 - 5600
400
5700 - 6300
450
6400 - 7000
500
Chiedo ai mod se questa non è la sezione giusta.....Liberi di spostarla....![]()