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Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: come allineare i corpi farfallati

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    come allineare i corpi farfallati

    buon giorno! nel mettermi al lavoro per alineare i CF con il tuneECU, mi son sorti alcuni dubbi, e volevo chiedere a voi prima di far danni

    prima di tutto, un modo furbo per posizionare il serbatoio? su una sedia in parte? ci arrivano dopo i connettori?

    poi, per la regolazione... quali sono esattamente le viti su cui agire? (dei cilindri 1 e 3).
    quelle in foto, giusto? (la seconda è coperta dal pezzo del fermo, vabè, cmq è li sotto)


    ho fatto, ho trovato in topic vecchi un posto per il serbatorio... ovvero al suo posto con degli spessori in legno per lasciare lo spazio di arrivare alle viti

    però la vite di sx che ho evidenziato mi regolava il cilindro 2, quello che non doveva essere toccato... troppo tardi! u.u l'ho rimesso al valore di prima cmq, quindi non penso di aver fatto niente di grave.
    quella sotto il fermo invece mi regola il cil. 1 mi pare, che era quello sballato ed ho sistemato, ora li ho tutti a 740 circa, due traballanti fra 730 e 740, cmq si siamo.
    ma la vite del cil 3 dove cavolo è? O.o

    ho pulito anche per bene il tutto che dopo neanche 4000km era incessato mica male, malgrato avessi già tolto il tubo recupero vapori (che sputa liberamente cacca sul mio forcellone -.-).
    così a primo impatto la moto mi sembra più fluida, non so se è un fattore psicologico o effettivamente è cambiato qualcosa XD
    Ultima modifica di miky92; 28/03/2011 alle 18:08 Motivo: UnionePost automatica

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    up per questo topic, a giorni ridarò una controllatina dato che devo rimettere le mani in quel posto...

    e ripropongo la domanda sulle viti di regolazione.
    quella cerchiata a dx è per il cilindro piu a dx, e ci siamo.
    l'altra cerchiata è quello per il 2 che non dovrebbe essere toccato? e quella dell'altro cilindro qual'è?

  4. #3
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    interessa anche ame
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Davide675
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    Interessato anche io....nessuno che ci spiega la procedura precisa?

  6. #5
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    Ciao ragazzi, non so sulle vostre moto, ma sulla rocket ci sono solo 2 viti, che son poi quelle da regolare e sono più o meno messe come le vostre. Quante viti vi trovate? 2 o 3? Comunque, se riuscite a reperire il manuale di officina, c'è scritto tutto.

  7. #6
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    in questo corpo farfallato una farfala è fissa si possono solo regolare le altre due....

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
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    Citazione Originariamente Scritto da davideN3 Visualizza Messaggio
    in questo corpo farfallato una farfala è fissa si possono solo regolare le altre due....
    E se lo dice Davide

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Davide675
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    Quindi bisogna adeguare gli altri al valore di aspirazione di quella fissa? e qual'è di preciso quella fissa?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Garnett
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    quella nel mezzo se non sbaglio

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    si quella fissa è quella al centro, è tarata in fabrica e non c'è neanche la vite di regolazione... si agisce solo sulle valvole dei cyl 1 e 3, tramite le viti che ho cerchiato di rosso io

    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    Quindi bisogna adeguare gli altri al valore di aspirazione di quella fissa? e qual'è di preciso quella fissa?

    si, i valori variano... io come scritto sopra avevo 730 hPa sul cilindro centrale, poi però quando agisci su una vite di regolazione è facile che cambi la pressione anche agli altri cilindri, bisogna giocarci un pò finchè non si riesce ad ottenere i valori il più possibile uguali fra loro e stabili.

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