Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema serio o semplice errore centralina da disattenzione rimontaggio?

  1. #1
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,218

    Problema serio o semplice errore centralina da disattenzione rimontaggio?

    ciao a tutti oggi per installarele frecce a led che finalmente ho montato, ho provato ad accendere la moto e ma rimane la spia della centralina accesa.
    Purtroppo per montare quelle anteriori ho smontato tutto l' airbox, ed il serbatoio ed senza staccare la batteria e per verificare se effettivamente le connessioni erano corrette per le frecce ho acceso il quadro.
    é possibile che la centralina abbia registrato l'errore avendo trovato il serbatoio e l'aitbox staccati con ivi quindi pompa del carburante ecc...
    nel caso mi conviene portarla dal meccanico per il reset o c'è qualche procedura particolare per evitare di spendere dei soldi per farla spegnere?

    grazie mille a chi mi risponderà
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/07/06
    Località
    legnano
    Moto
    sprint rs
    Messaggi
    556
    niente di grave se stacchi l air box si accende la spia si spegne da sola dopo tre cicli della centralina che nn sono 3 avviamenti , ma una 15 gg se no devi farla resettare dal mecc

  4. #3
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,218
    Citazione Originariamente Scritto da triumphone Visualizza Messaggio
    niente di grave se stacchi l air box si accende la spia si spegne da sola dopo tre cicli della centralina che nn sono 3 avviamenti , ma una 15 gg se no devi farla resettare dal mecc
    quindi non c'è una correlazione con il montaggio delle frecce a led giusto?...eventualmente il reset della centralina si puo fare con il tuneecu?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    aspetta un po e poi vedi ke si spegne....lo fece anche a me dopo un lavaggio...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Sì sicuramente il problema nasce quando hai acceso il quadro con la moto smontata.
    Con il Tuneecu puoi cancellare comodamente tutti gli errori.

  7. #6
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    ha rilevato i sensori dell' airbox disconnessi ovviamente, se attacchi il tuneecu lo resetti, altrimenti, come ti hanno già detto, aspetti che si spenga da sola...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Scutur
    Data Registrazione
    05/05/10
    Località
    Savona
    Moto
    Ex Speed triple Jet black ex Tiger 1050 sport ora BMW S1000XR
    Messaggi
    469
    ci sono già altri post in merito, è successo anche a me, per fare il reset della centralina devi metterla in moto senza accelerarare, la lasci girare al minimo finchè non si accende la ventola del radiatore, dopodichè la lasci ancora circa 10 min in moto, e dovrebbe spegnersi la spia, con me ha funzionato.
    fammi sapere.
    Piego così tanto che al posto dei moscerini devo stare attento alle formiche !!!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Data Registrazione
    04/04/10
    Località
    fermo (fermone?)
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    Messaggi
    6,564
    io ho fatto la stessa cosa identica che hai fatto tu, si è spenta da sola dopo qualche giorno. Ma finché non si è spenta la guardavo ogni 100 metri, credendo che il motore stesse per esplodere!
    Oppure vai da un meccanico che ti resetta gli errori e si spegne immediatamente. Non è niente!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di O' feroce
    Data Registrazione
    27/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    429
    tuneecu................

  11. #10
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,218
    Citazione Originariamente Scritto da Scutur Visualizza Messaggio
    ci sono già altri post in merito, è successo anche a me, per fare il reset della centralina devi metterla in moto senza accelerarare, la lasci girare al minimo finchè non si accende la ventola del radiatore, dopodichè la lasci ancora circa 10 min in moto, e dovrebbe spegnersi la spia, con me ha funzionato.
    fammi sapere.
    scutur spero che la stessa procdeura valga anche per la speed four ora vado provarci altrimenti aspetto il cavo del tuneecu

    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    scutur spero che la stessa procdeura valga anche per la speed four ora vado provarci altrimenti aspetto il cavo del tuneecu
    purtroppo non ha funzionato con la procedura di scutur la mia paura è ma quando la centralina fa il check cosa controlla?

    si è spenta
    Ultima modifica di Smash82; 10/04/2011 alle 19:01 Motivo: UnionePost automatica
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Discussioni Simili

  1. Valvola scarico: Errore in Centralina
    Di MASTERPHASE nel forum Daytona
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/01/2012, 11:26
  2. Pedane Valtermoto... Errore di montaggio... E' pericoloso? (Problema inside)
    Di daghen nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 12/08/2011, 13:43
  3. controllo errore centralina
    Di SPRINT nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28/07/2010, 14:05
  4. problema carburazione dopo rimontaggio
    Di Frankie100 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15/03/2010, 23:36
  5. Problema serio
    Di bastamoto nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 28/05/2009, 14:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •