Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Risolvere problema regolatore di Tensione?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    Una contea immersa nel verde...
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Messaggi
    1,720

    Risolvere problema regolatore di Tensione?

    Da quello che ho capito il problema al regolatore di tensione si ha soprattutto con l'arrivo della bella stagione e girando in città a causa delle alte temperature raggiunte dal componente che è posizionato dietro al motore (Street 675) e vicino al tubo di scarico.

    Ho visto girovagando in rete che su altre moto (Vfr, 748) alcuni proprietari hanno messo delle ventole di raffreddamento da pc sotto chiave che lo raffreddano di qualche grado specie in citttà dove procedendo nel traffico l'aria che lo raggiunge è davvero limitata.

    Volendo fare la stessa modifica, a quale cavo devo collegare il positivo della ventola in modo che sia sottochiave e dove lo trovo?

    Se qualcuno con maggiori nozioni di elettronica mi dà una mano faccio delle foto e una mini guida per tutti.

    Grazie

    Lamps

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    non credo che il problema si risolva con una ventola.
    il regolatore si rompe sugli ultimi modelli di street perchè difettato.
    nelle 2007 e 2008 non si rompe, almeno in teoria.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di speedone
    Data Registrazione
    03/12/08
    Località
    Fiuggi
    Moto
    Geisha...a carburatori!!!!
    Messaggi
    1,022
    mosfet... usa la funzione ricerca...io lo stò montando sulla mia!!!
    GdE - Gruppo degli Eterni!!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
    Data Registrazione
    21/03/11
    Località
    Trento
    Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    Messaggi
    366
    Ciao, è la mia prima Triumph e quindi non insultatemi se ho scoperto l' acqua calda e già lo sapete, ma se nella vostra si brucia per via della posizione infelice, io scuriosando nella mia nuova Tiger 800 ho notato che il regolatore di tensione è montato su una staffa proprio dietro alla ventola del radiatore, quindi con le temperature elevate nel traffico in città quando parte la ventola anche il regolatore viene raffreddato dal potente movimento d' aria generato dalla ventola.
    L' idea è buona, vengo da tre generazioni di Honda VFR dove le prime due bruciavano i regolatori in quanto surriscaldati per via della posizione imbucata dentro al codone posteriore mentre nell' ultimo VFR Vtec lo hanno piazzato a prendere aria sotto la piastra inferiore delle forcelle e non si è più bruciato....

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Libidine Birbante (95%), rigorosamente 955, rigorosamente 148 cv.... minimo
    Messaggi
    48,788
    il problema di fondo, oltre che per la temperatura ( basta vedere dove lo ficcano DC ) e' dovuto anche a problemi di dimensionamento del pezzo o comunque ad articoli difettosi.

    La soluzione a Mosfet e' particolare, ma personalmente continuo a rimanere sulla vecchia via: cambio il regolatore quando si brucia. Quest'ultimo ha gia' un anno e mezzo ormai e ancora non rompe.

    Il problema VERO e' quello dello statore... Che porta poi anche alla rottura del regolatore stesso. Cosa che e' capitata sulla mia.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    Una contea immersa nel verde...
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Messaggi
    1,720
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    non credo che il problema si risolva con una ventola.
    il regolatore si rompe sugli ultimi modelli di street perchè difettato.
    nelle 2007 e 2008 non si rompe, almeno in teoria.
    La mia è di aprile 2009 ma sui pezzi c'è segnato 08, però guardando in altri forum ho visto che la causa di rottura è l'elevata temperatura causata da un infelice posizionamento oltre alla scarsa qualità.

    Volendo intervenire senza sostituire il regolatore , una ventola di un pc con 5€ la monti, il problema è che non sò dove prendere il positivo sotto chiave, voglio cioè che entri in funzione quando la moto è accesa...

    Fine settimana vedo un attimo come si può fare per posizionarcela sopra poi mi prendo il manuale d'officina e cerco di capirci un pò...

    Lamps

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    io sono andato di regolatore mosfet ed è una latra storia....consigliatissimo...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Data Registrazione
    30/09/07
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io sono andato di regolatore mosfet ed è una latra storia....consigliatissimo...
    è un'altra storia perchè....spiega..

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Volendo intervenire senza sostituire il regolatore , una ventola di un pc con 5€ la monti, il problema è che non sò dove prendere il positivo sotto chiave, voglio cioè che entri in funzione quando la moto è accesa...



    Lamps

    prova a prendere il positivo dopo il relè o il fusibile principale.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di D4eyes
    Data Registrazione
    16/09/10
    Località
    Tao
    Moto
    Gilera RC600,Yamaha BT1100 Bulldog,Triumph Street Triple R Black&Gold Tiger Sport 1050
    Messaggi
    334
    ..e se si creasse un telaietto ad hoc con materiale termoriflettente come quello usato da qualcuno sottosella per evitare le "caldarroste"?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema Street, regolatore di tensione?
    Di LeoStreet nel forum Street Triple
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 27/04/2011, 08:33
  2. Problema...e regolatore di tensione foto modello
    Di Raux nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14/04/2011, 07:56
  3. problema regolatore di tensione street triple 675
    Di penozzo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12/07/2010, 09:44
  4. Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 10/06/2010, 07:08
  5. Problema al regolatore di tensione
    Di Stelio23 nel forum Daytona
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/05/2009, 13:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •