Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: FH012AA+Cablaggio= Finishhhhhhh

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''

FH012AA+Cablaggio= Finishhhhhhh

Se vedete le foto troppo grandi: Piggiare CTRL+(tasto del trattino accanto al maiuscolo '' - '') per ridimensionare la pagina.

Ragazzi, domenica ho avuto un brutto incidente in moto...una ragazza mi ha letteralmente spuntato da una traversa senza fermarsi. In pratica io andavo n una strada principale...la tizia da una privata... Ho fatto il post tutto di fretta e furia perchè stavo male...giusto per darvi un'assaggio...Ma adesso carico le foto con le spiegazioni
    Scusate ancora per il post fatto a caxxo prima..

Iniziamo!!!
    Arrivato il pacco tanto atteso, e sganciato 23,50€ alla sda alla consegna...ovviamente il 20% di iva..

Mentre c'ero ho verniciato il carter e ripassato i fili per bene per evitare umido o quant'altro. Si vede, da lontano, il connettore stagni montato anche sotto.. (prevenire è meglio che curare)

Ecco qui che si vede meglio il nuovo connettore stagni a 5 fili, ma ovviamente ne ho usati solo 3...

Andiamo sopra per capire qualcosa... (ecco qui la finezza.. l'orso dalle mani da Cristina D'Avena):
    1) Differenza tra il regolatore originale e quello mosfet FH012AA (disegno in cad molto semplice ed intuitivo, non ho perso più di 20sec a tirarlo fuori, scopo illustrativo)

all'inizio ho pensato di posizionarlo qui, perchè c'è largo a sufficenza e sicuramente più aria in ingresso...ma...

..era una cazzata, tanto sta sempre dietro le carene, ed aria ne prende fin troppo poca...poi, pensando che sto nuovo aggeggio non scalda molto...ho deciso di tornare alle origini..

Ho fatto un piccolo buchino. Con la filiera sono riuscito a fare una buona filettatura...in modo da non fare assurde staffe ecc...

Più o meno, messo in linea si vede perfettamente che ''se pò fà!''

...montato comodamente nel suo alloggio ''primitivo''..

Adesso, se qualcuno ha notato i connettori...ed il passaggio dei fili, nonché il cablaggio "statore-regolatore" "regolatore-batteria", che francamente ho voluto fare diversamente rispetto l'originale per questione di intralcio..
    così facendo sono praticamente invisibili e isolati da tutto!
    -Qui si può notare che il filo blu (sez.2,5mm) (ovvero quello del positivo...rosso non l'ho trovato!!!) sbuca dall'interno del telaietto posteriore e il fusibile da 30A alloggiato vicino al relé delle freccie direzionali, dove continua verso la batteria con della guaina termorestringente rossa!
    Il tutto senza andare ad intralciare i relé posizionati all'esterno...quindi avremo un lato relé bello pulito e non ammassato come di fabbrica.
    DA notare il cavo del negativo...

Che ho preferito far passare da dietro...ovvero il lato opposto, sempre con guaina termorestringente, ma stavolta nera..

Da notare anche il cablaggio che viene dall'alternatore con un filo triplolare già inguainato.. che segue, nel telaietto posteriore il filo di massa..
    qui sotto si vede che passa perfettamente vicino i tubicini della vaschetta di recupero liquidi..

Qui, il lavoro finito...

Ho dimenticato di fare le foto con i connettori innestati nel nuovo regolatore...e con la carena inserita..ma sopratutto la facilità di accedere ai connettori e al fusibile senza, ovviamente, smontare nulla!
    Spero solo di non dover smontare nulla più....ho la nausea!!!
    Pensate che ho acquistato un multimetro...e non sapevo nemmeno cos'era la corrente continua!!!
    Ringrazio infinitamente la pasienza di Adri...e quella del mio Elettrauto di fiducia!
    Ultima modifica di MissionTriple955i; 14/04/2011 alle 22:33
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 14/04/2011, 21:30

Motivo
    ot

4. 14/04/2011, 21:43

Motivo
    ot

5. 14/04/2011, 21:45

Motivo
    ot

6. 14/04/2011, 21:46

Motivo
    ot

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    oh ragazzi, da una sera che ci provo!!! prima non le fa vedere...adesso sono enormi...ed io sono in tilt!
    riprovo con calma..

Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    oh ragazzi, da una sera che ci provo!!! prima non le fa vedere...adesso sono enormi...ed io sono in tilt!
    riprovo con calma..
    Ecco fatto!!!

Citazione Originariamente Scritto da Lelesam Visualizza Messaggio
    l'ho ordinato pure io e mi è arrivato la settimana scorsa, ma non ho pagato i dazi doganali...
    Ridimensiona le foto che serve un monitor da 100 pollici
    Come, non hai pagato la dogana??? Mi spieghi come hai fatto??? Almeno mi riservo per la prossima...

Citazione Originariamente Scritto da tzunami78 Visualizza Messaggio
    come fotografo fai cagare!!!!!!!!!!!!!!!
    L'importante che la moto mi funzioni
    Le foto sono solo a scopo illustrativo

Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    non si vede un cazzo,riprendi fiato e ricomincia da capo
    Fatto
    Ultima modifica di MissionTriple955i; 14/04/2011 alle 22:44 Motivo: UnionePost automatica
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ottimo lavoro io però invece dei connettori ho usato i faston
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di speedone
    Moto
    Geisha...a carburatori!!!!
    Anche a me è arrivato e in settimana mi avvierò al montaggio...speriamo bene...comunque mille grazie per le foto ed i consigli....nella mia scatola, oltre al mosfet c'erano i cdue onnettori...due fili (blu e rosso)...ed il portafusibile con il fusibile da 30ah....quindi mi manca solo la connessione allo statore...quasi quasi stavo pensando di tagliare tutto il cablaggio del regolatore originale...non sò..ci devo pensare!!!
    GdE - Gruppo degli Eterni!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    ma la sostituzione del regolatore per quale motivo è stato fatto?

per guasto , difetto di gioventù o altro ?

23,50€ per un regolatore mi sembra poco o sbaglio ?
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 15/04/2011 alle 08:29
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Moto
    Penso che i 23 euro siano per la dogana...anche se a me non li hanno chiesti!!!!bhò....

Comunque, almeno io, cambio il regolatore perchè l'originale non è affidabile...già l'ho sostituito una volta...e meno male che ero nei dintorni!!!...quindi prima che si rompe nuovamente...provo a correre ai ripari...

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da speedone Visualizza Messaggio
    Penso che i 23 euro siano per la dogana...anche se a me non li hanno chiesti!!!!bhò....
    e in totale quanto costa?

Comunque, almeno io, cambio il regolatore perchè l'originale non è affidabile...già l'ho sostituito una volta...e meno male che ero nei dintorni!!!...quindi prima che si rompe nuovamente...provo a correre ai ripari...
    ne avevo sentito parlare di questo problema di "gioventù"
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Moto
    Problema di gioventù....a me mi sà che è diventato di mezz'età...anche le 1050 ce l'hanno...per questo componente la triumph la sta a fà proprio sporca anche se mi pare che adesso hanno risolto...

A me compresa la spedizione dagli USA è venuto a costare meno di 100 eurI....ho dovuto aspettare 3 settimane però...

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Problema di gioventù....a me mi sà che è diventato di mezz'età...anche le 1050 ce l'hanno...per questo componente la triumph la sta a fà proprio sporca anche se mi pare che adesso hanno risolto...

A me compresa la spedizione dagli USA è venuto a costare meno di 100 eurI....ho dovuto aspettare 3 settimane però...
    immagino che triumph lo faccia pagare a peso d'oro
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Moto
    NO....a peso di platino!!!!...mano male che ci sono quelli compatibili...ed i mosfet!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima