Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Problemi e consigli tecnici generici
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-01-2007, 17.55.35   #1
darkspeed3
Triumphista Junior

Registrato il: 25-12-2006
Regione: Sicilia
Moto: speed triple 1050 black
montata gomma 190/55/17

Ciao raga finalmente dopo piu' di 3 ore di casini il gommista mi ha montato il 190/55/17 pirelli supercorsa(graffiandomi tra le altre cose anche un po' il cerchio...e smontandomi la ruota di dietro con un giratubi ,visto che nn aveva la misura della chiave...roba da matti)cmq a parte tutto questo la gomma pur essendo 190/55 pirelli pare essere uguale di larghezza alle michelin che la speed 1050 monta di serie!!! come mai????????????
darkspeed3 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-01-2007, 18.19.48   #2
gp.triple
Triumphista D.O.C.

L'avatar di gp.triple

Registrato il: 19-05-2006
Regione:
Dove sono
Moto: speed triple 2004

i diablo hanno un profilo molto + appuntito rispetto alle michelin...
gp.triple non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-01-2007, 18.20.25   #3
sem13
TCP Dream Team Rider

L'avatar di sem13

Registrato il: 15-01-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Daytona 675..... una e mezzo......
Uomo

Un ragazzo del forum dodolone vende degli smontagomme che fa lui che funzionano benissimo così eviti che un cogl.... di meccanico ti graffi i cerchi!!!!

Smontagomme

per vederlo cliccate su

View Original Version sotto il video
Vecchio 22-01-2007, 19.20.09   #4
Filomao
Triumphista Magnifico

L'avatar di Filomao

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed Triple 955-03
Invia un messaggio via MSN a Filomao

Peccato che non siano omologate.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Filomao non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-01-2007, 19.44.16   #5
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da gp.triple Visualizza messaggio
i diablo hanno un profilo molto + appuntito rispetto alle michelin...
Esatto: ricordo con invidia il mio Michelin Sport di qualche anno fa, che montato sulla Speed era esageratamente largo!

Inoltre potrebbe essere che il canale della 1050 essendo abbastanza stretto non permetta alla gomma di distendersi oltre un tot, e di fare invece una pancia un po piu pronunciata.
Marco Manila non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-01-2007, 20.10.32   #6
ruth00
Triumphista Senior

L'avatar di ruth00

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: PROTOS Speed Triple "S"
Uomo

...è chiaramente una questione di canale....la 1050 ha il canale più piccolo adatto al 180...
ruth00 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-01-2007, 20.28.42   #7
gas50
Triumphista

L'avatar di gas50

Registrato il: 11-01-2007
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: speed triple 1050

Le diablo sono piu a punta rispetto alle michelin , la spalla della pirelli è molto piu tonda rispetto alla sua rivale che ha una forma a "zeppa".
Io le ho provate entrambe sulla kawa 636 e ho fatto caso che l'usura è molto diverza tra le due... Dovuto al fatto che la michelin e schiacciata riuscivo a piegare fino al battistrada infatti a prima occhiata la gomma lavorava completamente sull'asfalto mentre la diablo non mi pemetteva mai di piegare fino al limite della gomma perche altrimenti avrei battuto l'orecchio per terra ...
Due tipi di gomma diversi ma nell'insieme entrambe molto valide !
Esteticamente la pirelli sembra la sorella più piccola rispetto ala micheln per i motivi che ti ho appena elencato!!!

Detto questo , a mio parere se è l'estetica che ti interessava non hai fatto certo un buon affare (hai una gomma che a vista è pressappoco come quella che avevi!
Se sono le prestazioni che ti interessavano , hai fatto un pessimo affare perchè hai montato una gomma che non è prevista per la tua moto!!

Credo che tu gia lo sappia ma l'assicurazione se chiamata in causa , la prima cosa che controlla suno le gomme e se non sono omologate non paga!!

Senza rancore ma forze è meglio se ripassi dal gommaio ... e stavolta digli di non GRAFFIARE niente!!:
gas50 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-01-2007, 20.34.12   #8
darkspeed3
Triumphista Junior

effettivamente è una questione di profilo di gomma...le michelin sono piu' schiacciate rispetto alle pirelli piu' tonde...al di la di cio' ho potuto constatare che il cerchio dietro è di una leggerezza impressionante...quello davanti invece l ho trovato normale...abbastanza pesante...ve lo immaginate se fosse stato in magnesio????chissa' che penne!!!!
Vecchio 22-01-2007, 20.35.41   #9
darkspeed3
Triumphista Junior

Cmq non ho montato le diablo ma le supercorsa che rispetto alle michelin sono superiori...quindi forse almeno in prestazioni ci ho guadagnato...
Vecchio 22-01-2007, 20.56.49   #10
gas50
Triumphista

L'avatar di gas50

Registrato il: 11-01-2007
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: speed triple 1050

Non sono titubante riguardo alla qualità della gomma ripeto, che le pirelli sono delle ottime gomme, credo soltanto che una gomma più larga nel posteriore ti fara perdere agilita nei cambi di direzione .
Questo è il punto forte della nostra moto !
Una gomma piu larga è piu stabile nei curvoni ad alta velocita ma in quelle situazioni non è di aderenza che avresti bisogno ma di una bella carena e un cupolino(aereodinamica) .
L'idea della 190 mi era passata per la testa anche a me , certo non per migliorare le prestazioni ma per avere un GOMMONE imponente sotto la coda corta dalla Speed ( una bellezza unica da ammirare) .Per far cio non avrei scelto una pirelli ma una metzler Rennsport o una michelin pilot power
gas50 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione