![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-03-2006 Residenza: North West Milan Regione: Lombardia Dove sono Moto: ex T509, ex T955 ex Speed1050 Pearl White ora ...Bonnie Black Messaggi: 3,377 |
Ma se una gomma ha un battistrada diciamo.... di 3 mm e dura 5000 km, perche' non fanno un battistrada, che so, di 5 mm cosi' durerebbe magari 8000 km ? E' solo perche' la maggior massa in rotolamento crea problemi, oppure sono furbi, cosi' le cambiamo di piu'... | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Garda Lake Regione: Lombardia/Trentino Dove sono Moto: Triple '04 All Black Messaggi: 761 | Penso anche perchè si muoverebbero di più i vari "tasselli" del battistrada... quindi si perderebbe in rigidità della gomma... Non so se mi sono spiegato molto bene.. Lamps | ||
| | |
| | #6 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-03-2006 Residenza: North West Milan Regione: Lombardia Dove sono Moto: ex T509, ex T955 ex Speed1050 Pearl White ora ...Bonnie Black Messaggi: 3,377 | Citazione:
si ti sei spiegato bert, parli dell'elasticita' del materiale che con solchi profondi renderebbe la gomma meno "compatta" e piu' cedevole, ma allora immagina una slick cosi' e i tasselli (che non ci sono) non si muoverebbero... scherzo forse basterebbe inventare solchi diversi. | |||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Garda Lake Regione: Lombardia/Trentino Dove sono Moto: Triple '04 All Black Messaggi: 761 | Infatti.. penso che il disegno del battistrada non sia una cosa proprio banale.... Le slick penso che abbiano una rigidità superiore, visto che le forze che devono sopportare sono maggiori rispetto a quelle di un normale uso stradale... Lamps | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Milano Regione: Lombardia Dove sono Moto: avevo una Speed Triple '06 Fusion White Messaggi: 554 ![]() | come suggeriva fabiodex con la sua battuta, credo che un'usura troppo elevata della gomma vada a ridurre troppo la circonferenza di rotolamento, con conseguenze sulla velocità e sul conteggio chilometrico. Credo che ci sia un limite percentuale entro il quale il pneumatico deve rimanere in tutta la sua vita utile. | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | Lo spessore è importante: lo spiega la differenza che c'è tra una gomma completamente consumata e una slick. La gomma consumata è rigida e non tiene una sega, la slick ha il giusto spessore e quindi la corretta elasticità. Ciao! | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |