![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-03-2006 Residenza: Roma Regione: Lazio Moto: Speed3/R6 Messaggi: 23,249 ![]() |
non ho mai capito bene, ma i dischi che montano le moto di serie in genere di che materiale sono, in acciaio o in qualche lega? poi ho sentito parlare dei cerchi in ghisa, cos'hanno di diverso da quelli tradizionali, frenano meglio? ma essendo in ghisa non dovrebbero essere più pesanti? e x quanto riguarda quelli in carbonio, beh immagino che lavorino bene solo ad alte temperature e solo con pastiglie anch'esse in carbonio, e mi sa che durino molto poco, ma che voi sappiate li vendono? ..così x curiosità non che voglia prenderli | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,552 ![]() | Dischi originali ormai son quasi tutti in acciaio. Cmq sono leghe. Aftermarket si triovano in ghisa solo i beringer (ghisa speciale si montano le loro pastiglie sinterizzate), prima li faceva sia brembo che discacciati. piste più grosse e non forate e più pesanti, frenata ottima ma sensibile. Con l'avvento di nuove leghe d'acciaio non sono più usati. Carbonio solo racing: il problema è che per frenare deve lavorare a temperature molto elevate (ricordi in 500 erano coperti i dischi) e quindi rendono solo se caldi, impossibile da usare su strada e sopratutto se piove. | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-03-2006 Residenza: Roma Regione: Lazio Moto: Speed3/R6 Messaggi: 23,249 ![]() | sono andato a dare un'occhiata ai beringer, hai visto gli AERONAL, però costano 400 euro l'uno BERINGER Brakes - Le Freinage par Excellence - | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Verona Regione: Veneto Dove sono Moto: Daytona 675 Union jack Messaggi: 3,003 ![]() | io ho un caro amico che ha una vecchi ducati se non erro una 888 e in quella moto sono in ghisa, sono un po più pesanti e grossi di quelli che usano adesso e mi ha detto che oltre ad aumentare la sensibilità quando entrano in temperatura frenano moooolto meglio..boh | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-03-2006 Residenza: Roma Regione: Lazio Moto: Speed3/R6 Messaggi: 23,249 ![]() | Citazione:
| |||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-03-2006 Residenza: Roma Regione: Lazio Moto: Speed3/R6 Messaggi: 23,249 ![]() |
Ultima modifica di bastard inside : 31-01-2007 alle ore 23.11.56. | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-03-2006 Residenza: Roma Regione: Lazio Moto: Speed3/R6 Messaggi: 23,249 ![]() | | ||
| | |
| | #9 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Molinazzo di Monteggio Regione: Svizzera Dove sono Moto: Speed Triple 1050 Messaggi: 3,189 | Citazione:
riguardo a quelli in carbonio...mi sembra che nella motogp se piove...montano pure loro dischi di acciaio..perché il carbonio non raggiungerebbe la temperatura di lavoro in quelle condizioni... ciaooo | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |