![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() |
...Salve ragazzi mi hanno detto che utilazzando cera polish, etc.... posso creare danni alla vernice è vero? chiedo a voi che siete piu' preparati di me ciao e grazie!! | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-12-2006 Residenza: milano Regione: lombardia Dove sono Moto: daytona 675 Messaggi: 3,099 | Io il polish lo uso solo se la vernice perde un po del suo smalto o leggermente opacizata...se devo pulire normalmente uso le cere della rexon. I carrozzzieri usano il polish per lucidarla ma è da fare una volta ogni tanto non di frequente se no rischi di consumare il trasparente della vernice in quanto è leggermente abrasivo Parlo di crema polish la cera non la conosco __________________ stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 25-04-2006 Residenza: Terralba detta anche TERRANGELESSSSSSSSS Regione: La terra dei nuraghi Dove sono Moto: Pipizziri 07 Messaggi: 11,705 | una volta ogni tanto magari no perche appunto il polish come tutte le cere abrasive a lungo andare toglie il trasparente quindi meno lo usi meglio usa una cera normale x auto,io non ho il polish ne uso una della arexons il risultato e identico __________________ coito ergo sum.........vengo dunque sono | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 07-01-2007 Residenza: Padova Regione: Veneto Moto: ex z1000 ora Speed Triple Messaggi: 171 | Dipende se usi del polish (che è abrasivo) oppure della cera (che non è abrasiva). Con il polish, specie sulle moto, dovresti andarci motlo cauto, rischi di fare dei micrograffi (specie sul colore nero) e potresti ottenere il risultato opposto a quello che volevi. Molto meglio la cera, che crea un effetto lucido senza però intaccare la vernice. Ce ne sono di ottime in giro (io uso Meguiars') e effettivamente danno un ottimo risultato. Sul vecchio Kawa - e non sto scherzando - ho usato anche Pronto Legno; se hai lavato la moto a dovere, ottieni una moto veramente lucente ![]() | ||
| | |
| | #7 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 14-01-2007 Residenza: Villadossola Regione: Piemonte Dove sono Moto: Speed triple 1050 Messaggi: 1,079 | Citazione:
...sul nero penso che sia veramente impossibile non avere dei micrograffi. | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |