Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: cosa ne pensate delle bridgestone r10

TCP Dream Team Rider L'avatar di Ken
    Moto
    kawasaki GPZ600,BMW850rr,sprint 955 1999-sprint 955 2002-sprint 1050 2005-gsxr 750 k8

Question cosa ne pensate delle bridgestone r10

delle nuove bridgestone R10???

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    a vederle dal punto di vista degli intagli hanno preso a piene mani dalle diablo supercorsa...

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di gpaolo6n2
    Moto
    ex z 750- speed triple, street triple R, now : street triple rs & Ducati multistrada S
    sticaxxi che gomme ! io le ho montate a maggio prima di fare il mio primo turno in pista a Franciacorta e le ho finite usandole solo su strada per un totale di 3500 km. ho accettato il consiglio del meccanico che corre regolarmente in pista ma non le aveva ancora testate e devo dire che sono delle gomme mooooolto morbide forse troppo.... da " orecchio a terra " come le ha definite lui sveltissime nello scendere in piega, le prime curve sembra quasi di cadere appena si chiude il gas e si imposta la curva e dalla mescola ultra mega morbida che da l'impressione di grip infinito !!!! niente a che vedere con le dunlop sportmax che monto ora

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...

Talking

Citazione Originariamente Scritto da gpaolo6n2 Visualizza Messaggio
    sticaxxi che gomme ! io le ho montate a maggio prima di fare il mio primo turno in pista a Franciacorta e le ho finite usandole solo su strada per un totale di 3500 km. ho accettato il consiglio del meccanico che corre regolarmente in pista ma non le aveva ancora testate e devo dire che sono delle gomme mooooolto morbide forse troppo.... da " orecchio a terra " come le ha definite lui sveltissime nello scendere in piega, le prime curve sembra quasi di cadere appena si chiude il gas e si imposta la curva e dalla mescola ultra mega morbida che da l'impressione di grip infinito !!!! niente a che vedere con le dunlop sportmax che monto ora

anche tu ci giri tranquillo.... Mi raccomando, togli gli orecchini che si consumano sull'asfalto!!!
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    Citazione Originariamente Scritto da gpaolo6n2 Visualizza Messaggio

che mescola?
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

TCP Rider L'avatar di gpaolo6n2
    Moto
    ex z 750- speed triple, street triple R, now : street triple rs & Ducati multistrada S
    cavoli le ho tolte da poco ma non mi ricordo che tipo di mescola fosse... che momoria...
    battalax racicng r 10 e poi ??? boh non mi viene proprio

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Mescola media all'anteriore e due mescole per il posteriore, però nel catalogo Bridgestone non sono tra le gomme "Street" ma bensì tra le "Full Race"... stai a vedere che non sono omologate per la strada...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Mescola media all'anteriore e due mescole per il posteriore, però nel catalogo Bridgestone non sono tra le gomme "Street" ma bensì tra le "Full Race"... stai a vedere che non sono omologate per la strada...
    omologate.... ma persino i tester le hanno sconsigliate per l'uso stradale....

Finalmente la pista è asciutta e la prova delle R10 può iniziare, prima però occorre fare una descrizione di questo pneumatico. R10 è una gomma concepita per un utilizzo racing, il suo utilizzo non è consigliabile su strada date le sue caratteristiche. Sebbene sia omologata per circolare, la R10 è attulamente la top di gamma per l'impiego racing. E' nuova nella carcassa e nel disegno va a sostituire la BT-003 .
    Le caratteristiche che la Bridgestone mette in risalto sono il rapido riscaldamento che la differenzia dal modello precedente, le prestazioni in curva e il facile controllo.
    Le mescole messe a disposizione per la R10 sono: una mescola media per il pneumatico anteriore e due mescole per il posteriore, media e dura.Dato da tenere in considerazione rispetto al modello precedente BT-003 è il chattering che è diminuito notevolmente, e infine il prezzo che si aggira intorno alle 320 o 330 euro a coppia.
    Inizio la prova sul circuito di Misano Adriatico; dopo aver accuratamente tenuto in termocoperta per circa un'ora i pneumatici possiamo iniziare a girare.

Le caratteristiche che la Bridgestone mette in risalto sono il rapido riscaldamento che la differenzia dal modello precedente, le prestazioni in curva e il facile controllo

La gomma si comporta bene, ha un buon grip. Dopo aver preso un po' di confidenza con la pista inizio a spingere; dopo alcuni giri inizio ad avvertire un leggero scivolamenteo della gomma posteriore in uscita di curva quindi rientro e chiedo che venga controllata la pressione, infatti con l’aumentare del ritmo la pressione si è alzata a 2,2 bar e quindi ripristiniamo la pressione a 1,9 bar.
    Così facendo si migliora il grip in uscita di curva. In staccata la gomma posteriore trasmette una buona sensazione al pilota mettendolo a proprio agio nell inserimento e nel prendere in mano il gas a centro curva, il pneumatico anteriore dà una buona sensazione in frenata, non trasmette movimenti strani.
    Come tutti i pneumatici racing anche le Bridgestone R10 devono essere supportate da una buona messa a punto della ciclistica per ottenere gli ottimi risultati di cui sono capaci.
    Il pneumatico Battlax Racing R10 sarà disponibile sul mercato in 1 misura per l’anteriore (120/70ZR17) e 2 misure per il posteriore (180/55ZR17 e 190/55ZR17) a partire dalla primavera del 2011.
    fonte moto.it
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Dream Team Rider L'avatar di Ken
    Moto
    kawasaki GPZ600,BMW850rr,sprint 955 1999-sprint 955 2002-sprint 1050 2005-gsxr 750 k8
    niente uso stradale...peccato ero curioso di provarle!

Moto
    a regola molte gomme ultra sportive anche se omologate "dovrebbero" lavorare male su strada....

ma c'è chi le usa ed è contento.... secondo me quando sono così spinte i tempi di riscaldamento/raffreddamento sono troppo sensibili e non le si sfrutta in pieno.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima