Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: cosa ne pensate delle bridgestone r10

  1. #1
    TCP Dream Team Rider L'avatar di Ken
    Data Registrazione
    09/03/06
    Località
    rimini
    Moto
    kawasaki GPZ600,BMW850rr,sprint 955 1999-sprint 955 2002-sprint 1050 2005-gsxr 750 k8
    Messaggi
    7,432

    Question cosa ne pensate delle bridgestone r10

    delle nuove bridgestone R10???

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    a vederle dal punto di vista degli intagli hanno preso a piene mani dalle diablo supercorsa...

    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gpaolo6n2
    Data Registrazione
    03/09/09
    Località
    nothèr de Berghèm
    Moto
    ex z 750- speed triple, street triple R, now : street triple rs & Ducati multistrada S
    Messaggi
    585
    sticaxxi che gomme ! io le ho montate a maggio prima di fare il mio primo turno in pista a Franciacorta e le ho finite usandole solo su strada per un totale di 3500 km. ho accettato il consiglio del meccanico che corre regolarmente in pista ma non le aveva ancora testate e devo dire che sono delle gomme mooooolto morbide forse troppo.... da " orecchio a terra " come le ha definite lui sveltissime nello scendere in piega, le prime curve sembra quasi di cadere appena si chiude il gas e si imposta la curva e dalla mescola ultra mega morbida che da l'impressione di grip infinito !!!! niente a che vedere con le dunlop sportmax che monto ora




  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Data Registrazione
    04/04/10
    Località
    fermo (fermone?)
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    Messaggi
    6,564

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da gpaolo6n2 Visualizza Messaggio
    sticaxxi che gomme ! io le ho montate a maggio prima di fare il mio primo turno in pista a Franciacorta e le ho finite usandole solo su strada per un totale di 3500 km. ho accettato il consiglio del meccanico che corre regolarmente in pista ma non le aveva ancora testate e devo dire che sono delle gomme mooooolto morbide forse troppo.... da " orecchio a terra " come le ha definite lui sveltissime nello scendere in piega, le prime curve sembra quasi di cadere appena si chiude il gas e si imposta la curva e dalla mescola ultra mega morbida che da l'impressione di grip infinito !!!! niente a che vedere con le dunlop sportmax che monto ora



    anche tu ci giri tranquillo.... Mi raccomando, togli gli orecchini che si consumano sull'asfalto!!!
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Data Registrazione
    11/11/06
    Località
    spello
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    Messaggi
    6,805
    Citazione Originariamente Scritto da gpaolo6n2 Visualizza Messaggio
    sticaxxi che gomme ! io le ho montate a maggio prima di fare il mio primo turno in pista a Franciacorta e le ho finite usandole solo su strada per un totale di 3500 km. ho accettato il consiglio del meccanico che corre regolarmente in pista ma non le aveva ancora testate e devo dire che sono delle gomme mooooolto morbide forse troppo.... da " orecchio a terra " come le ha definite lui sveltissime nello scendere in piega, le prime curve sembra quasi di cadere appena si chiude il gas e si imposta la curva e dalla mescola ultra mega morbida che da l'impressione di grip infinito !!!! niente a che vedere con le dunlop sportmax che monto ora



    che mescola?
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di gpaolo6n2
    Data Registrazione
    03/09/09
    Località
    nothèr de Berghèm
    Moto
    ex z 750- speed triple, street triple R, now : street triple rs & Ducati multistrada S
    Messaggi
    585
    cavoli le ho tolte da poco ma non mi ricordo che tipo di mescola fosse... che momoria...
    battalax racicng r 10 e poi ??? boh non mi viene proprio

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Mescola media all'anteriore e due mescole per il posteriore, però nel catalogo Bridgestone non sono tra le gomme "Street" ma bensì tra le "Full Race"... stai a vedere che non sono omologate per la strada...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  9. #8
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Mescola media all'anteriore e due mescole per il posteriore, però nel catalogo Bridgestone non sono tra le gomme "Street" ma bensì tra le "Full Race"... stai a vedere che non sono omologate per la strada...
    omologate.... ma persino i tester le hanno sconsigliate per l'uso stradale....

    Finalmente la pista è asciutta e la prova delle R10 può iniziare, prima però occorre fare una descrizione di questo pneumatico. R10 è una gomma concepita per un utilizzo racing, il suo utilizzo non è consigliabile su strada date le sue caratteristiche. Sebbene sia omologata per circolare, la R10 è attulamente la top di gamma per l'impiego racing. E' nuova nella carcassa e nel disegno va a sostituire la BT-003 .
    Le caratteristiche che la Bridgestone mette in risalto sono il rapido riscaldamento che la differenzia dal modello precedente, le prestazioni in curva e il facile controllo.
    Le mescole messe a disposizione per la R10 sono: una mescola media per il pneumatico anteriore e due mescole per il posteriore, media e dura.Dato da tenere in considerazione rispetto al modello precedente BT-003 è il chattering che è diminuito notevolmente, e infine il prezzo che si aggira intorno alle 320 o 330 euro a coppia.
    Inizio la prova sul circuito di Misano Adriatico; dopo aver accuratamente tenuto in termocoperta per circa un'ora i pneumatici possiamo iniziare a girare.


    Le caratteristiche che la Bridgestone mette in risalto sono il rapido riscaldamento che la differenzia dal modello precedente, le prestazioni in curva e il facile controllo

    La gomma si comporta bene, ha un buon grip. Dopo aver preso un po' di confidenza con la pista inizio a spingere; dopo alcuni giri inizio ad avvertire un leggero scivolamenteo della gomma posteriore in uscita di curva quindi rientro e chiedo che venga controllata la pressione, infatti con l’aumentare del ritmo la pressione si è alzata a 2,2 bar e quindi ripristiniamo la pressione a 1,9 bar.
    Così facendo si migliora il grip in uscita di curva. In staccata la gomma posteriore trasmette una buona sensazione al pilota mettendolo a proprio agio nell inserimento e nel prendere in mano il gas a centro curva, il pneumatico anteriore dà una buona sensazione in frenata, non trasmette movimenti strani.
    Come tutti i pneumatici racing anche le Bridgestone R10 devono essere supportate da una buona messa a punto della ciclistica per ottenere gli ottimi risultati di cui sono capaci.
    Il pneumatico Battlax Racing R10 sarà disponibile sul mercato in 1 misura per l’anteriore (120/70ZR17) e 2 misure per il posteriore (180/55ZR17 e 190/55ZR17) a partire dalla primavera del 2011.
    fonte moto.it
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  10. #9
    TCP Dream Team Rider L'avatar di Ken
    Data Registrazione
    09/03/06
    Località
    rimini
    Moto
    kawasaki GPZ600,BMW850rr,sprint 955 1999-sprint 955 2002-sprint 1050 2005-gsxr 750 k8
    Messaggi
    7,432
    niente uso stradale...peccato ero curioso di provarle!

  11. #10
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    a regola molte gomme ultra sportive anche se omologate "dovrebbero" lavorare male su strada....

    ma c'è chi le usa ed è contento.... secondo me quando sono così spinte i tempi di riscaldamento/raffreddamento sono troppo sensibili e non le si sfrutta in pieno.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. COSA NE PENSATE DELLE CALZATURE MOTO PUMA?
    Di everts76™ nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 27/08/2010, 08:38
  2. Cosa pensate delle SOPRACCIGLIA modellate
    Di Gabro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 15/10/2009, 08:04
  3. cosa ne pensate delle donne false????
    Di CANESCIOLTO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 27/05/2009, 11:39
  4. cosa ne pensate delle gare su strada?
    Di basjoe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/05/2008, 20:03
  5. MA VOI COSA NE PENSATE DELLE BICILINDRICHE
    Di bastard inside nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 174
    Ultimo Messaggio: 11/08/2006, 16:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •