Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: accelerazione,vuoto,grassa,magra....aiutooooooooooo

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/08/11
    Messaggi
    6

    accelerazione,vuoto,grassa,magra....aiutooooooooooo

    salve a tutti ragazzi.....sono nuovo....vi espongo il mio problema sperando di trovare una soluzione con tutti voi....ho una speed triple del 2002 la secona versione....comprata da poco....la moto a 20.000 km circa....un giorno mentre la mettevo in moto, aspettavo che arrivasse a temperatura, salgo su...metto la prima e la moto va come se mancasse la benzina, insomma....accellerando si creavano dei vuoti.....la moto ha uno scarico leovinci...il problema non si presenta sempre....la porto ad una officina autorizzata tryumph e esposto il problema mi viene detto che deve essere sostituito un sensore....totale?150 euro compreso di mano d'opera.....il giorno dopo mi sparo 90 km e si ripresenta il problema...stavolta la porto in un'officina dove il principale è un meccanico abbastanza esperto....questo meccanico effettua i seguenti lavori...sostituzione candele pulitura corpi farfallati cambio pompa e filtro benzina........ma niente il problema rimane....ultimamente il problema si manifesta sempre sartuariamente...mi sono accorto che quando non si manifesta il problema non funziona il conta km digitale mentre se funziona il conta km il problema si ripresenta, cosa cavolo sta succedendo....l'ultima ipotesi del meccanico è che non arriva una giusta tensione agli iniettori.....ah dimenticavo che quando si manifesta il problema la moto dallo scarico scoppietta parecchio è fa molte fiamme....il meccanico mi ha pure detto che mi ha rimappato la centralina....non so...la moto è ferma dal meccanico più di 11 giorni e mi sento a pezzi senza la mia moto...aiutatemi vi prego.....
    GRAZIE DI TUTTO ANTICIPATAMENTE

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    ciao,

    1° che sensore ti hanno sostituito?

    2° così a senso ti hanno sostituito candele, pulitura corpi farfallati, cambio della pompa e filtro benzina?
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Data Registrazione
    12/06/07
    Località
    So' daa Capitale!
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Messaggi
    2,132
    A me succedeva una cosa simile... regolatore fottuto che mi ha bruciato l'alternatore e cotto una bobina..
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/08/11
    Messaggi
    6
    il sensore si chiama "pts"o "tps" se non erro

    diabolico quale regolatore si era rotto da te?
    Ultima modifica di toretto; 30/08/2011 alle 18:09 Motivo: UnionePost automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di nilo675
    Data Registrazione
    22/01/08
    Località
    San donà di Piave
    Moto
    Speed 1050 05' (coda 09')
    Messaggi
    471
    Regolatore di tensione!! c'e nè uno solo...prova a far controllare quello..

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    326
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio
    A me succedeva una cosa simile... regolatore fottuto che mi ha bruciato l'alternatore e cotto una bobina..
    idem........solo che per fortuna mi son salvato la bobina....................in concessionaria 700 euri di bestemmie....

    tutto questo causato da livello olio motore basso......
    quindi:
    - livello olio basso
    - aumento temperatura che fotte lo statore
    - l'alternatore nn lavorando piu' correttamente va in sovraccarico fottendosi pure lui
    -alla fine ti riamane la batteria......con questa riesci a correre fino a che è carica poi si esaurisce perchè nn c'è piu' niente a monte che la ricarica e rimani a piedi....


    come è successo a me (lo scorso anno, una domenica di luglio al mare sotto il sole a 36°)

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/08/11
    Messaggi
    6
    ragazzi,il problema de km digitale è stato risolto era due fili inseriti male nello spinotto, il prblema rimane e sempre a tratti, rimane solo il vuoto nell'accelerazione da rimettere apposto...ho notato che dopo aver acceso la moto dopo qualche c'è un fascio di cavi che si scalda tantissimo,un'altra cosa, con il computer collegato se accelero al massimo il sensore "pts" o "spt" (non ricordo il nome)segnava che l'accelerezione non era al massimo ma al 70%....l'ultima ipotesi senza ver messo in considerazione il regolatore sarebbe che ho è il sensore difettoso nonostante sia stato cambiato....o che la centralina che è andata.....o i fili che collegano l'acceleratore sono ossidati e riscaldano e quindi inviano una parziale informazione alla centralina....kingmate da me l'olio è stato cambiato compreso di filtro,la temperatura non è mai stata altissima.....spero sia il filo ossidato....domani con il meccanico usciremo tutto l'impianto elettrico e controlleremo se c'è qualche filo ke fa skifo in tutti i sensi......spero di risolvere il problema....ovviamente controlleremo l'alternatore....ma c'è poco da controllare....la mia al mio paese è l'unica tryumph quindi dovrei mandare a ritirare il pezzo per cui poi montarlo...non è possibile effettuare nessuna prova

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/08/11
    Messaggi
    6
    amici miei tutto risolto il problema era nella centralina.........solo però vi spiego cosa succede.........la mia speed è del 02 (seconda versione) mentre la centralina che ho preso è del 98.....tutto funziona a meraviglia solo però la speed del 98 non ha il tachimetro digitale come la mia quindi di conseguenza da me il tachimetro si accende ma rimane a zero, sapete se si può risolvere il problema tipo rimappando o altro........ovviamente risolvere il problema nn intendo un tachimetro digitale a parte

    Vi ringrazio a tutti amici miei per la collaborazione......

Discussioni Simili

  1. CARBURAZIONE MAGRA O GRASSA- CARBURATORI
    Di mabaco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06/11/2011, 22:07
  2. accelerazione,vuoto,magra,grassa......
    Di toretto nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30/08/2011, 03:04
  3. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 10/07/2009, 17:43
  4. MAGRA O TROPPO MAGRA?
    Di Grimaldello nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09/12/2008, 18:00
  5. aiutooooooooooo
    Di davide sicilia nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27/01/2008, 18:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •