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Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: PISTONCINI PINZE NISSIN

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di la mela verde
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    PISTONCINI PINZE NISSIN

    Ciao ragazzi ma secondo voi è normale che i pistoncini lato sx quelli interni cioè non fuoriescano come quelli esterni?
    stamane ho pulito i pistoncini ma quando ho tolto le pasticche e ho pinzato i pistoncini sono usciti di pochissimo come vedete in foto e poi stop

    quando ho cambiato le pasticche le ho trovate tutte consumate alla stessa maniera tranne quella interna che era quasi appiattita

    volendo cambiare il kit pistoncini a chi devo rivolgermi per prenderlo?



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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di jointfull
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    In teoria tutti e 4 i pistoncini dovrebbero muoversi, se qualcuno ti sembra un po incriccato prova a pulirli con gli appositi prodotti o con un pennellino e un po di liquido freni!!

    La revisione dei pistoncini penso che costi come prendere un paio di pinze usate (almeno un centone!)!!

    Il kit di revisione in Triumph mi sembri costi una fucilata, ma non dovrebbe essere impossibile reperirlo attraverso altre fonti!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di la mela verde
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    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    In teoria tutti e 4 i pistoncini dovrebbero muoversi, se qualcuno ti sembra un po incriccato prova a pulirli con gli appositi prodotti o con un pennellino e un po di liquido freni!!

    La revisione dei pistoncini penso che costi come prendere un paio di pinze usate (almeno un centone!)!!

    Il kit di revisione in Triumph mi sembri costi una fucilata, ma non dovrebbe essere impossibile reperirlo attraverso altre fonti!
    ok,mi diresti dove trovare un kit revisione per pinze nissin? magari anche in mp se è vietato il link a shop on line
    grazie mille

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
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    vanno bene come sono , la pinza srorre su il portapinza , se avessi un problema l usura delle pastiglie sarebbe diversa.

    poi i pistoncini non si muovono tutti insieme per senza cariso, dovresti rimontare tutto , pompi , e quando torna duro rismonti. e non è detto che escono uguali comunque

    era senza carico , pardon
    Ultima modifica di ROBY1774; 04/09/2011 alle 12:44 Motivo: UnionePost automatica

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
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    non buttare via dei soldoni..


    io faccio cosi':

    smonta le pinze.
    estrai con cura i cilindretti.
    puliscili utilizzando gasolio e carta seppia finissima ( grana 800-1200 )
    pulisci per bene le guarnizioni ( non con idrocarburi ) e poi rimonta tutto.

    olio e pastiglie nuove.
    le mie hanno 12 anni e le ho revisionate cosi' 3 volte.
    il kit l'ho comprato. 110 euro.
    ancora sta' appeso in officina.

    una reliquia!!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di la mela verde
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    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    vanno bene come sono , la pinza srorre su il portapinza , se avessi un problema l usura delle pastiglie sarebbe diversa.

    poi i pistoncini non si muovono tutti insieme per senza cariso, dovresti rimontare tutto , pompi , e quando torna duro rismonti. e non è detto che escono uguali comunque

    era senza carico , pardon
    ti faccio una foto delle pastiglie roby

    1 minuto

    ecco qualche foto
    3 pastiglie hanno lo stesso grado di usura della sinistra solo quella della pinza destra interna si presenta così



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    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    non buttare via dei soldoni..


    io faccio cosi':

    smonta le pinze.
    estrai con cura i cilindretti.
    puliscili utilizzando gasolio e carta seppia finissima ( grana 800-1200 )
    pulisci per bene le guarnizioni ( non con idrocarburi ) e poi rimonta tutto.

    olio e pastiglie nuove.
    le mie hanno 12 anni e le ho revisionate cosi' 3 volte.
    il kit l'ho comprato. 110 euro.
    ancora sta' appeso in officina.

    una reliquia!!
    ok,le pastiglie le ho messe quasi 2000km fa peccato buttarle
    per le guarnizioni mi pare esista un grasso della BREMBO
    esiste già un topic con delle foto di tale operazione?
    grazie mille

    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    vanno bene come sono , la pinza srorre su il portapinza , se avessi un problema l usura delle pastiglie sarebbe diversa.

    poi i pistoncini non si muovono tutti insieme per senza cariso, dovresti rimontare tutto , pompi , e quando torna duro rismonti. e non è detto che escono uguali comunque

    era senza carico , pardon
    in effetti ho rimontato tutto e pinzato ma quella interna esce sempre poco come vedi in foto



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    poi l'altra cosa che non capisco è quella ruota anteriore che mi sembra storta,eppure controllata,smontata ecc rimesse le forcelle xchè svirgolate, bo è normale?



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    Ultima modifica di la mela verde; 04/09/2011 alle 13:12 Motivo: UnionePost automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
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    mi sembra trascurabile , la differenza dipende da tanti fattori . non noto nulla di strano.

    la foto delle pastiglie mi lascia perplesso , una ha l intaglio per la pulizia e l altra no? strano , non è che cambia mescola per errore di scatola?
    Ultima modifica di ROBY1774; 04/09/2011 alle 14:12 Motivo: UnionePost automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di la mela verde
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    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    mi sembra trascurabile , la differenza dipende da tanti fattori . non noto nulla di strano.

    la foto delle pastiglie mi lascia perplesso , una ha l intaglio per la pulizia e l altra no? strano , non è che cambia mescola per errore di scatola?
    sono le stesse

    sbs rs dual sinter................. non le street excel

    ho controllato le 4 vecchie pastiglie in effetti tutte le altre 3 hanno gli intagli
    strana stra cosa sarà capitata nella confezione una errata?
    sono tutte lo stesso lotto comunque 2055516
    Ultima modifica di la mela verde; 04/09/2011 alle 14:19 Motivo: UnionePost automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    compra le tokico di un suzuki e risolvi definitivamente il problema!

    100 euro al massimo, meno del solo kit revisione ;-)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di la mela verde
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    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    compra le tokico di un suzuki e risolvi definitivamente il problema!

    100 euro al massimo meno del solo kit revisione ;-)

    si poi va a finire che devo revisionare pure quelle chissà kilometraggio e stress che avranno subito

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