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Discussione: DAYTONA 955 problemi batteria e SOLUZIONI......

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
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    DAYTONA 955 problemi batteria e SOLUZIONI......

    come chiedeva Rickystyle nella discussione http://www.forumtriumphchepassione.c...-list-137.html e come giustamente faceva notare il buon Legend78 è il caso di spostare in questa sezione la domanda in questione

    "che batteria avete sulla vostra daytona?!
    che differenza c'è fra una "12" e una "14"??
    che problemi può dare avere una da 12 per circa un mesetto?? (regolatori di tensione che partono,alternatori,ecc)"


    qualcuno che possiede il Daytona 955 e che ha esperienza in materia (Tonyyyyyyyyy ) può rispondere?
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  3. 22/10/2011, 10:46

    Motivo
    off topic ragazzi...

  4. 22/10/2011, 11:40

    Motivo
    off topic ragazzi...

  5. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
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    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    come chiedeva Rickystyle nella discussione http://www.forumtriumphchepassione.c...-list-137.html e come giustamente faceva notare il buon Legend78 è il caso di spostare in questa sezione la domanda in questione

    "che batteria avete sulla vostra daytona?!
    che differenza c'è fra una "12" e una "14"??
    che problemi può dare avere una da 12 per circa un mesetto?? (regolatori di tensione che partono,alternatori,ecc)"


    qualcuno che possiede il Daytona 955 e che ha esperienza in materia (Tonyyyyyyyyy ) può rispondere?


    Yuasa.
    mai e ripeto MAI montare batterie delle palle su questa moto.

    meglio sempre una batteria con maggiore amperaggio.
    per quanto concerne il gruppo alternatore -regolatore problemi uguale a Zero per tutte le versioni fino al 2001

    le successive possono patire degli stessi problemi delle 2002-2010 ancora oggi in parte irrisolti.

    puo' accadere se monti manopole riscaldate o tostapane che si brucia il fusibile piu' grande e interrompe il passaggio di corrente da alternatore a batteria.
    in 200000 km mi e' successo ben una volta!!!

    per il resto direi che elettricamente e' una moto affidabile come poche.
    l'Elefantentreffen con avviamenti a -12° ne e' prova.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  6. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Slow
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    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Yuasa.
    mai e ripeto MAI montare batterie delle palle su questa moto.

    meglio sempre una batteria con maggiore amperaggio.
    per quanto concerne il gruppo alternatore -regolatore problemi uguale a Zero per tutte le versioni fino al 2001

    le successive possono patire degli stessi problemi delle 2002-2010 ancora oggi in parte irrisolti.

    puo' accadere se monti manopole riscaldate o tostapane che si brucia il fusibile piu' grande e interrompe il passaggio di corrente da alternatore a batteria.
    in 200000 km mi e' successo ben una volta!!!

    per il resto direi che elettricamente e' una moto affidabile come poche.
    l'Elefantentreffen con avviamenti a -12° ne e' prova.

    il ragazzo si impegna
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

  7. #4
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
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    OK cambio domanda...
    la mia moto da qualche tempo ha il minimo basso,si spegne spesso in scalata (a frizione tirata quando i giri scendono) e se faccio "n" km in città inizia a borbottare e strappare (ps tutte cose che NON ha mai fatto in 60000km) perchè??!
    ho cambiato la batteria ieri dopo che un meccanico s'è accorto che avevo su una batteria (che comunque stava tirando gli ultimi) ed era quella originale triumph per le speed 1050 da "12" mentre la day955 monta la 14 (listino ufficiale yuasa,toni,nn ho mai preso in considerazione altre batterie) ma cmq è da un po' che fa così,con entrambe le batterie.
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  8. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    OK cambio domanda...
    la mia moto da qualche tempo ha il minimo basso,si spegne spesso in scalata (a frizione tirata quando i giri scendono) e se faccio "n" km in città inizia a borbottare e strappare (ps tutte cose che NON ha mai fatto in 60000km) perchè??!
    ho cambiato la batteria ieri dopo che un meccanico s'è accorto che avevo su una batteria (che comunque stava tirando gli ultimi) ed era quella originale triumph per le speed 1050 da "12" mentre la day955 monta la 14 (listino ufficiale yuasa,toni,nn ho mai preso in considerazione altre batterie) ma cmq è da un po' che fa così,con entrambe le batterie.
    pulizia corpi farfallati
    filtro benzina
    filtro aria....
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

  9. #6
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
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    mi hanno spaventato dicendomi che potrebbe essere il regolatore di tensione che da i primi sintomi di abbandono...smentite!?

    cosa ne pensate di quegli additivi da aggiungere alla benzina?il mio ricambista di fiducia me l'ha consigliato...
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  10. #7
    TCP Rider L'avatar di Garnett
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    direi corpi farfallati da pulire in primis, e se il problema rimane, da controllare il sensore tps (mi pare sia quello)

  11. #8
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
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    il sensore tps è quello della valvola a farfalla o qualcosa del genere??
    parrebbe che i corpi farfallati,me li abbian puliti circa un mese fa,parrebbe
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  12. #9
    TCP Rider L'avatar di Garnett
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    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    il sensore tps è quello della valvola a farfalla o qualcosa del genere??
    parrebbe che i corpi farfallati,me li abbian puliti circa un mese fa,parrebbe
    e magari è da quel giorno che hai problemi col minimo?

  13. #10
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
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    si proprio da quel giorno!! precisamente infatti son tornato poi a dire che avevo questo piccolo problema!!
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