![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Ambasciatore del Forum TCP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2006 Residenza: Mugello Regione: Toscana Dove sono Moto: Speed 1050 06 IN VENDITA - VEDI FIRMA Messaggi: 9,867 | esistono 3 tipi di battrie per veicoli il primo è quello classico, con acidi e acqua distillata, come le auto! il secondo è quello ACR come le nostre moto (nel caso della speed 1050 si tratta di una yuasa ) con metalli ad acido ASSORBITO e serve per evitare ondeggiamenti di liquidi, essendo stagna, può appunto funzionare anche capovolta o sul fianco. durata e prestazioni migliori dovuti ad una maggior qualità complessiva! anche dopo ricariche! la terza è quella al gel, è priva di spunto e molto costosa, MA SI USA SOLO PER LE AUTO ELETTRICHE E LE CARROZZINE DEI DIVERSAMENTE ABILI, apro questo post per SMENTIRE L'IGNORANZA CHE COLPIVA ANCHE ME (E CHE IN ME CONTINUA AD ESISTERE IN ALTRE FORME )quando chiedete un ricambio non dite al gel, perchè comunque quando ordinerete una batteria da moto, il commeso non starà ad spiegarvi tutta questa trafila.. e senza dirvelo, ve ne darà una ad acidi assorbiti!! siamo triumphisti , ebbene dimostriamo competenza eccovi un'altro argomento da bar sul passo di montagna!!! ps, in questo centro DI SOLE BATTERIE sito in firenze, (vicino stavini, negozio di moto accessori )la yuasa in questione per speed triple senza sconto veniva solo 90 euro!!iva compresa!!!!! mi sembra assomiglia a quella a sinistra della foto ![]() non pagatela di più!!! ho sentito dire che gente l'ha pagata anche 150/160!!! stardi! ![]() e meno male che doveva essere un post veloce!!! ![]() __________________ VENDO SPEED TRIPLE 2006 NERA SUPER ACCESSORIATA>>> VENDO GIUBBOTTO SPIDI TAGLIA M - 50 NUOVO>>> 80 EURO vendo casco jet project stile cafè racer+occhialoni baruffaldi a 70euro >>> Ultima modifica di fabiodex : 23-02-2007 alle ore 11.41.15. | ||
| | |
| | #3 | |||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
Le batterie ACR si chiamano anche "sigillate", magari quando si va a comprare è più semplice dirlo... Quelle al gel vere e proprie,non ci si mette il iquido nemmeno da nuove,sono pronte così. Comunque Yamaha monta batterie al gel..su alcuni suoi motocicli.E' vero che non hanno molto spunto e costano un botto. Ciao a presto Spee**ama | |||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 16-06-2006 Residenza: Torino Regione: Piemonte Dove sono Moto: (definitivamente) Ex - Speed Triple T509 :( Messaggi: 5,986 | problema +ttosto diffuso... pensa che qui a torino mi hanno chiesto 25€ per un 'braccialetto' e 40€ per una guida catena rispettivamente costavano 7€ e 18€, a questo punto è evidente che sono abituati a trattare, o con gente molto ricca o con dei fessi completi (non è da escludere che le due specie coincidano) in tutti e due i casi sarebbe bello fargliela pagare a loro invece che viceversa ![]() __________________ ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~) _\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../ ..|......................|......................... Ogni volta che Chuck Norris si lancia in uno scontro, lo scontro scappa a gambe levate. Ultima modifica di XantiaX : 25-02-2007 alle ore 09.23.18. | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 31-10-2006 Residenza: Este - Padova Regione: veneto Dove sono Moto: speedtriple 1050 nera Messaggi: 1,657 | grazie per la chiarezza della spiegazione, Fabio. Mi sorge una domanda: ci sono differenze nel metodo di ricarica dei 3 tipi di batterie? Ho comperato un mantenitore di carica batteria per l'inverno: non è che mi "brucia" la batteria della mia speed? | ||
| | |
| | #10 | |||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
se hai comprato un caricabatterie di tipo elettronico con funzione di mantenimento, sei a posto.....fa tutto da solo.Lo puoi tenere attaccato per un inverno intero.. Riconosce lo stato della batteria e si adegua per la ricarica,il mantenimento,indica se una batteria è andata del tutto( solfatazione), e fa in modo di recuperare la massima capacità della stessa. Comunque ..è vero,ogni tipo di batteria,necessita del suo ciclo di ricarica specifico...ma con un "aggeggio" del genere sei a posto. Si chiamano "intelligenti" apposta.. Ciao Spee**ama. | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |