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Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: statore che sta per andarsene?

  1. #1
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    statore che sta per andarsene?

    ciao a tutti ho smontato lo statore in quanto la moto ha da tempo problemi di sfarfallio elettrico che non ho risolto ne con il mosfet ne con il cambio batteria...ora al netto che non ho strumenti iperprecisi per misurare tensioni e cose del genere chiedo a voi espertoni...ad occhio di dirmi se secondo voi una parte delle spire sono bruciate o meno....vi riporto qui di seguito una foto dell'incrimnato che secondo me sta per andarsene...

    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    prendi un tester : lo imposti su ohm e misuri i tre fili che chiameremo 1 - 2 e 3

    fai tre misurazioni 1-2 2-3 1-3

    se ottieni tre misure uguali = tutto ok

    diversamente sono dolori

    o meglio: lo rimonti e imposti il tester su volt ( v=)

    solite 3 misurazioni e devi ottenere circa 20v al minimo e circa 50v a 4000 giri

    se poi vuoi che risponda ad "occhio" la risposta è si , è bruciato.........

    n.b. sono ipermetrope............
    Ultima modifica di manetta scarsa; 21/01/2012 alle 21:40

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    non saprei dirti.........cmq sono curioso anche io di sapere....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    prendi un tester : lo imposti su ohm e misuri i tre fili che chiameremo 1 - 2 e 3

    fai tre misurazioni 1-2 2-3 1-3

    se ottieni tre misure uguali = tutto ok

    diversamente sono dolori

    o meglio: lo rimonti e imposti il tester su volt ( v=)

    solite 3 misurazioni e devi ottenere circa 20v al minimo e circa 50v a 4000 giri

    se poi vuoi che risponda ad "occhio" la risposta è si , è bruciato.........

    n.b. sono ipermetrope............
    ciao Manetta il test che dici di fare con le misurazioni sui tre poli in ohm l'ho fatta e risulta su una scala di 200OHM su per giu sempre 0.05ohm su tutti e tre anche se su un paio di poli sfarfalla fra gli 0.05-0,04ohm cosa non so se sia attribuibile alla precisione dello strumento o meno ( è un multimetro digitale da pochi euro)
    detto questo le misurazioni con la moto accesa le avevo fatte tempo addietro e risultavano al minimo se non ricordo male piu basse di 20...con il meccanico tempo fa avevamo riscontrato che l'alternatore caricava poco al minimo quindi al netto del fatto che possa anche non essere completamente bruciato ho uno sfarfallio di tensione evidenziato dalla luce sulla strumentazione al minimo che si è attenua sopra i 2000 dando gas. Dopo che ho montato il mosfet la situazione è notevolmente migliorata ma ho da un 6-7 mesi un problema di sfarfallio dei giri ad alte velocità sulla strumentazione cioè quando sto a 9k giri il contagiri sfarfalla e arriva fino a 11k come se si fosse starato cosa che non fa ad altri giri piu bassi....
    ora non so se sia un problema di mappatura che nel mentre ho anche ricaricato con il tuneecu o di alternatore però il problema comunque c'è...
    quindi anche se non è completamente bruciato il problema esiste...c'è comunque "una carica inferiore rispetto a quella che dovrebbe esserci al minimo e poi credo che il problema dei giri a questo punto possa essere ivi collegato.... che mi consigli di fare nell'incertezza conviene prenderne un altro?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mr Smith
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    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    se poi vuoi che risponda ad "occhio" la risposta è si , è bruciato.........
    quoto...

    meglio cambiarlo. Altrimenti che fai, lo rimonti e rischi di rimanere a piedi?

  7. #6
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr Smith Visualizza Messaggio
    quoto...

    meglio cambiarlo. Altrimenti che fai, lo rimonti e rischi di rimanere a piedi?
    ottimo grazie a tutti...
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  8. #7
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    Mi aggancio.

    Stessa moto di smash, statore bruciato nello stesso modo.

    Prima di sostituirlo le tre fasi caricavano ancora 22v al minimo.
    L'ho cambiato e ora al minimo carica 35v........ Non è esagerato???

    Ho messo anche il regolatore mosfet... Che Cmq non surriscalda mai, ma al massimo è tiepidi

  9. #8
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    Mi aggancio.

    Stessa moto di smash, statore bruciato nello stesso modo.

    Prima di sostituirlo le tre fasi caricavano ancora 22v al minimo.
    L'ho cambiato e ora al minimo carica 35v........ Non è esagerato???

    Ho messo anche il regolatore mosfet... Che Cmq non surriscalda mai, ma al massimo è tiepidi
    grazie samp ho preso lo statore su regulator rectifier ed ora ho la moto smontata ed il coperchio del carter è montato senza viti puo rimanere cosi o conviene rimontarla con il vecchio statore?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
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    madooo''''hai 9 spire cotte e mangiate camialo va la'...

    meglio no...ti carica anche al minimo a me invece il nuovo arriva a 35 -40 a 2.500 giri
    Ultima modifica di burnout; 22/01/2012 alle 12:03 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    sarebbe opportuno rimontare il vecchio finche non mi arriva il nuovo oppure posso lasciare la moto come ho indicato nel mio precedente post?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

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