A seguito di SEI mesi di discussioni con due concessionari di Roma (Faieta/Numero Tre) e di numerosissime email con Broglia di Triumph Italia ho capito che la garanzia Triumph non tutela la clientela ma solo la casa madre stessa.
Nel mio caso, un mese dopo l'acquisto della mia Street, il cerchio anteriore inizia a perdere la vernice, lo segnalo a Faieta (venditore) ma vengo trattato come uno che ha causato il problema col bloccadisco (lo uso pochissimo e bene, GIURO!), inoltrano la richiesta di garanzia e mi dicono di non sperarci, passano i mesi ma non mi danno una risposta. Decido di contattare Triumph Italia (sig. Broglia, responsabile tecnico), mi risponde dopo numerose email e dice che contatterà Faieta, lo fa ma Faieta continua a latitare. Visto che Fieta latita (sono passati 5 mesi), chiedo a Broglia di andare da Numero Tre, lui acconsente e li chiama, prendo appuntamento e vado da Numero Tre, li il meccanico con fare saccente mi tratta male come il precedente. Riscrivo a Broglia, il quale dopo diversi solleciti mi risponde che mi "attacco"! (questa è la sintesi di 30 telefonate e una decina di email).
Perchè la Triumph non tutela il cliente? Perchè (a detta di Broglia e dei Concessionari, vorei averli registrati), la Triumph IT non ha Ispettori "itineranti", loro Triumph IT (veri ispettori) intervengono solo in casi gravi tipo Morte ed i concessionari vengono usati come "ispettori", se i conce cambiano un pezzo e Triumph UK giudica che non andava cambiato, i conce devono pagare le parti..!!
Quindi se un conce non è sicuro, non cambierà mai un pezzo, non rischiano di pagarlo di tasca loro!! Piuttosto ti trattano male!! Morale la Triumph si tutela e se ne frega del cliente!!
Risultato: non comprerò mai più una Triumph, anche se amo questa moto e questa è la seconda che posseggo!!
Con mia grande Delusione e conseguente disaffezione per il Marchio vi dico fate attenzione e rivolgetevi solo a conce che conoscete bene (meglio se amici), in caso di controversie è l'unico modo per ottenere ascolto e non venire trattati come Truffatori, quello che è successo a me!!! Meditate e spero che questa mia brutta esperienza sia utile a qualcuno.![]()