Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: SCARICO PASSAGGIO ALTO SHARK

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Data Registrazione
    26/02/07
    Località
    Trieste (TS)
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Messaggi
    10,144

    SCARICO PASSAGGIO ALTO SHARK

    Come da titolo, son due giorni che divento matto per posizionare lo scarico in questione, non riesco a montare la pedana a meno che non la distanzi di almeno 35mm.
    Non posso fare a meno di montarla in quanto più di qualche volta esco in doppia.

    Qualcuno ha un suggerimento???????
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    ..non capisco ...che problemi hai? Stai parlando della Day rossa??
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Citazione Originariamente Scritto da Big Marino Visualizza Messaggio
    Come da titolo, son due giorni che divento matto per posizionare lo scarico in questione, non riesco a montare la pedana a meno che non la distanzi di almeno 35mm.
    Non posso fare a meno di montarla in quanto più di qualche volta esco in doppia.

    Qualcuno ha un suggerimento???????
    Se hai una staffa/supporto piatta devi montare per forza due distanziali...

    shark-2004-comp3000a-1.jpg
    Ultima modifica di LUCKY73; 17/03/2012 alle 17:24

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Data Registrazione
    26/02/07
    Località
    Trieste (TS)
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Messaggi
    10,144
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Se hai una staffa/supporto piatta devi montare per forza due distanziali...

    shark-2004-comp3000a-1.jpg
    Dr.Male
    ..non capisco ...che problemi hai? Stai parlando della Day rossa??

    si sulla day rossa.....

    mi riferivo al fatto che lo scarico tocca la pedana, per montare la pedana devo mettere dei distanziali tra teleio e pedana di circa 35mm.
    Il mio pensiero era dovuto al fatto che se uno dovesse montare dalla parte destra il peso potrebbe far cedere la pedana, il tutto è tenuto come ben sapete da una vite 8MA. Più lunga è una leva e più sforzo viene fatto su quel punto.

    La maggior parte degli scarichi che ho visionato sul forum NON montano le pedane posteriori e quindi il problema non sussiste.


    Altra cosa che ho visto dalle foto che mi sono state inviate da chi mi ha ceduto lo scarico e che sulla sua del 2004 l'attacco dello scarico combaccia perfettamente con i fori del telaietto per il supporto della pedana, sulla mia che ha un anno di differenza c'è una differenza in lunghezza di almeno 30mm....... vedo se riesco a postare una foto per rendere l'idea

    jacopo 1 005.jpg

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Big Marino; 17/03/2012 alle 19:07
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    Mah ..comprendo la tua perplessità sul fatto che , durante la salita del passeggero, possano spaccarsi i due bulloni, proprio per una questione di leva dovuta alla lunghezza dei bulloni...devo dire però che, seppur addestrata alla bisogna, con mia moglie in 5 anni il problema non si è mai posto. Riguardo al fatto che invece non corrisponda la posizione posso dirti con certezza che ho visto taaanti bazooka, ma non sempre montati con la stessa staffa e allo stesso identico modo...lo stesso vale per lo shark...bisogna vedere se il supporto è il suo e se è stato modificato il tubo di attacco al collettore...per farti un esempio il mio shark monta perfettamente, con il suo supporto, quello nella prima foto. Il bazooka invece l'ho montato direttamente con il foro della sua staffa sul foro più posteriore della pedana, dopo aver modificato e risaldato la curva di collegamento, tutto per averlo più vicino al fianco e più alto possibile....cosa voglio dire con questo...non lo so.... però una cosa è certa spesso fra modifiche di fabbrica o modifiche dei proprietari, shark e bazooka non sempre sono identici i risultati del montaggio.......poi sei sicuro che il modello in tuo possesso sia stato preso esattamente per il tuo modello.??
    Ultima modifica di Dr.Male; 17/03/2012 alle 23:44
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Altra cosa che ho visto dalle foto che mi sono state inviate da chi mi ha ceduto lo scarico e che sulla sua del 2004 l'attacco dello scarico combaccia perfettamente con i fori del telaietto per il supporto della pedana, sulla mia che ha un anno di differenza c'è una differenza in lunghezza di almeno 30mm....... vedo se riesco a postare una foto per rendere l'idea



    Sei sicuro di aver infilato completamente il tubo dello scarico sul collettore ?
    Riguardo al fatto che con i distanziali potrebbe far cedere la pedana ...direi proprio di no...li ho anch'io con lo scarico della mivv e sono sempre in giro in due da anni....
    Ultima modifica di LUCKY73; 18/03/2012 alle 06:56

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Data Registrazione
    26/02/07
    Località
    Trieste (TS)
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Messaggi
    10,144
    durante la salita del passeggero, possano spaccarsi i due bulloni, proprio per una questione di leva dovuta alla lunghezza dei bulloni...devo dire però che, seppur addestrata alla bisogna, con mia moglie in 5 anni il problema non si è mai posto. Riguardo al fatto che invece non corrisponda la posizione posso dirti con certezza che ho visto taaanti bazooka

    Sei sicuro di aver infilato completamente il tubo dello scarico sul collettore ? sicuramente si l'ho misurao
    Riguardo al fatto che con i distanziali potrebbe far cedere la pedana ...direi proprio di no...li ho anch'io con lo scarico della mivv e sono sempre in giro in due da anni....

    Ok allora mi faccio fare i distanziatori del diametro della staffa e la lunghezza giusta così che non tocchino lo scarico.
    Ieri sera pensandoci, difficilmente il passeggero monta dalla parte destra, certamente mio nipote ha un peso di circa 30kg. Mia moglie difficilmente oltre che a qualche sporadico giretto verrà sulla Day.

    Chi me lo ha ceduto si era anche preoccupato di riprenderselo................... lasciamo stare me lo tengo visto che ora è anche "omologato"

    grazie ragazzi


    Citazione Originariamente Scritto da Big Marino Visualizza Messaggio
    durante la salita del passeggero, possano spaccarsi i due bulloni, proprio per una questione di leva dovuta alla lunghezza dei bulloni...devo dire però che, seppur addestrata alla bisogna, con mia moglie in 5 anni il problema non si è mai posto. Riguardo al fatto che invece non corrisponda la posizione posso dirti con certezza che ho visto taaanti bazooka

    Sei sicuro di aver infilato completamente il tubo dello scarico sul collettore ? sicuramente si l'ho misurao
    Riguardo al fatto che con i distanziali potrebbe far cedere la pedana ...direi proprio di no...li ho anch'io con lo scarico della mivv e sono sempre in giro in due da anni....

    Ok allora mi faccio fare i distanziatori del diametro della staffa e la lunghezza giusta così che non tocchino lo scarico.
    Ieri sera pensandoci, difficilmente il passeggero monta dalla parte destra, certamente mio nipote ha un peso di circa 30kg. Mia moglie difficilmente oltre che a qualche sporadico giretto verrà sulla Day.

    Chi me lo ha ceduto si era anche preoccupato di riprenderselo................... lasciamo stare me lo tengo visto che ora è anche "omologato"

    grazie ragazzi
    FSCN3310.jpgDSCN3327.jpg
    Fatto............ ci ho perso tre ore ma alla fine.............
    Ultima modifica di Big Marino; 18/03/2012 alle 12:56 Motivo: Unione Post Automatica
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    A me quello in foto sembra il Triumph aperto ( ce l ho) non assolutamente lo shark....e cmq con il Triumph ti viene data la staffa che distanzia le pedane del passeggero.Nessuno spessore...

    quella che monti tu marino non vedo la staffa ma mi pare parecchio artigianale e fatta parecchio male...

    Io non avendo la staffa me la son fatta con i distanziali nessun problema in due visto che la tenuta la fanno le viti e se fai il calcolo di cosa tengono basta e avanza.

    La patacca di omologazione si vede che è finta a un km....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    A me quello in foto sembra il Triumph aperto ( ce l ho) non assolutamente lo shark....e cmq con il Triumph ti viene data la staffa che distanzia le pedane del passeggero.Nessuno spessore...

    quella che monti tu marino non vedo la staffa ma mi pare parecchio artigianale e fatta parecchio male...

    Io non avendo la staffa me la son fatta con i distanziali nessun problema in due visto che la tenuta la fanno le viti e se fai il calcolo di cosa tengono basta e avanza.

    La patracca di omologazione si vede che è finta a un km....
    Quoto tutto ...ho entrambi i silenziatori e relative parti. Quello è un bazooka Triumph con staffa modificata, per giunta dritta, se mi mandi la mail ti invio le misure precise per la staffa...e comunque per fare i distanziali per non fare toccare la pedana sul carbonio basta farli al tornio...
    ..orrenda quella pataccona!!
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •