![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 06-04-2006 Residenza: Verona Regione: Veneto Moto: daytona955speedy Messaggi: 71 |
Ciao ragazzi, volevo montare uno scarichetto sulla mia day 955.. pensavo quindi di mettere anche un filtro aria.. cosa ne pensate, meglio K&N o BMC? Che costi avete trovato in genere ? e dove? poi chiedevo, se qualcuno l'ha montato da sè è cosa fattibile o serve una laurea in ingegneria? qualche lavoretto io l'ho fatto, ma smontare il tank è cosa semplice? ciao grazie. rb | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 25-04-2006 Residenza: Terralba detta anche TERRANGELESSSSSSSSS Regione: La terra dei nuraghi Dove sono Moto: Pipizziri 07 Messaggi: 12,520 | sicuramente lo puoi montare da solo non e complicato su quale scegliere non so cosa dire sono completamente ignorante in materia __________________ desde vallegas a chiapas,apojamos al Subcomandante Marcos y al esercito zapatista de liberacion nacional,y justificamos la insurreccion indigena para revendicar so derecho de libertad y su dignitad como pueblo.......HASTA LA VICTORIA SIEMPRE | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 24-10-2006 Residenza: Bergamo Regione: Lombardia Dove sono Moto: Tripla 1050 '06 Jet Black Messaggi: 492 | ciao boxxa io ho la moto completamente smontata perchè volevo fare da solo, ma nel togliere il serbatoio mi si è rotto un attacco in plastica per lo sgancio rapido dei tubi benzina....lago in garage la moto dovrà venire il mecca con il furgone a prenderla....il filtro passo da un originale ad un K&N....ti posso dire solo che è già pagato (76+ 10 di spedizione) ben 86 euri....ma il filtro non è ancora arrivato....quindi non ti so dire nulla come sensazioni.. ![]() | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Savona Regione: Liguria Dove sono Moto: Speed triple 955 (03) Messaggi: 264 | Per fare lo sgancio dei tubi è bene farsi aiutare da compagno che sollevi il serbatoio lentamente mentre tu con delicatezza, disconnetti il tubi. Tra l'altro con la mia speed 03 l'ho fatto ed è andato tutto bene, poi ho fatto il richiamo in garanzia e comunque mi hanno sostituito i connettori con altri in metallo. Quanto al filtro io ho BMC e mi trovo bene sentirai venire da sotto il serbatoio un bel rumore di aspirazione che risuona in modo godurioso soprattutto ai regimi medio bassi; quando poi tiri si perde un pò perchè tutto poi aumenta di rumore. saluti--nicolò--sv | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 31-07-2006 Residenza: A.T.C. Regione: Asociale Triumph Club Dove sono Moto: Ho Un Cavallo Messaggi: 8,840 | io ho 1 k&n credo che i filtri si equivalgano in qualità +/- forse nn per il prezzo xò __________________ Se mi vuoi un po di bene dai un bacio sul mio pene ...Dicevano Che Chi Cerca Trova... | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-12-2006 Residenza: milano Regione: lombardia Dove sono Moto: daytona 675 Messaggi: 3,295 | in passato mi sono fatto la stessa domanda sui filtri aria e chiedendo in giro mi hanno detto che i k&n fanno passare + aria dei bmc e questo potrebbe dare qualche disturbo alla carburazione a moto originale se invece la moto la vuoi anche ricarburare rimappare ecc allora meglio il K&N....personalmente ho sempre montato bmc __________________ stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() | con il bmc va benissimo costo circa 60 euri gia' che ci sei e la moto e' sbudellata controlla anche le candele occhio agli attacchi rapidi __________________ GRIGIO E' COLORE GRIGIO E' UNA FORZA DELLA NATURA GRIGIO E' NOSTRO AMICO | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-07-2006 Residenza: Gardaland Regione: Veneto Dove sono Moto: Triumph Speed Triple 1050 jet black Messaggi: 1,298 ![]() | per intervenire sul filtro,non è necessario scollegare il tubo benzina dal connettore...sono riuscito ad arretrarlo,staccando solo i 2 sfiati e il connettore elettrico della pompa. chiaramente non è il massimo lavorare così...specie per l'equilibrio precario che ha il serbatoio sul codino...ma visti i precedenti problemi con lo sgancio tubo che avete descritto qui,ho preferito evitare... sulla scelta del filtro...mah: ho sempre usato quelli della K&N e credo che farò lo stesso anche con la Speed. e magari prima mi procuro un connettore in metallo! __________________ AMARAMENTE...STRUNZZZ VAGANTE...(!) | ||
| | |
| | #10 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() | Citazione:
per cambiare il filtro si deve togliere il serbatoio come fai altrimenti? i connettori sono delicati e' vero ma basta premere l'unghietta metallica alla base senza tirare e i tubi e si sganciano subito __________________ GRIGIO E' COLORE GRIGIO E' UNA FORZA DELLA NATURA GRIGIO E' NOSTRO AMICO | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |