Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bagaglio su sissybar

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di il_Laz
    Data Registrazione
    15/02/11
    Moto
    Speedmaster
    Messaggi
    132

    Question Bagaglio su sissybar

    Ciao a tutti!

    Spero vi siate goduti Pasqua e Pasquetta... qui a RE abbiamo avuto pioggia alla Domenica (moto in garage ) e un nuvole al Lunedì (abbiamo fatto un giro e preso un po' di freddo ).

    In vista del primo viaggio con la mia Speedmaster e la mia zavorrina al seguito (quest'estate vorremmo andare in Croazia), vorrei un Vs gentile parere.
    Le valigie laterali (46 lt totali) e la borsa serbatoio (20 lt) per 15 gg chiaramente non bastano (a me basterebbe "un marsupio", ma a mia moglie...), quindi occorre altro spazio. Ho il sissybar alto con il portapacchi (Triumph), il quale riporta un adesivo con l'avviso "max 3 kg": secondo voi è un limite reale o è un modo per scaricarsi da responsabilità se ci si carica un ippopotamo e la piastra si dissalda? E' possibile che il limite sia solo 3 kg? Qualcuno di voi ha esperienze di viaggi con valigia sul portapacchi?

    Grazie, ciao.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Genova
    Moto
    RocketIII
    Messaggi
    4,229
    ma và! dai: 3 kg sono 2 bottiglie di CocaCola!
    vedi solo che non ti sbilanci e affidati al tuo buonsenso per il peso, calcola che di solito lì dietro si mette una sorta di terza borsa, quindi direi circa... poco più del peso di una laterale.

    Una litigata con la zav per lasciare a casa qualche paio di scarpe, la piastra lisciacapelli, le foto della mamma ecc è da mettere in conto
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    Data Registrazione
    03/01/10
    Località
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Messaggi
    7,927
    io ci ho messo in carico, un borsone grande quanto un zaino della seven (tanto per rendere l'idea) e ti giuro quando lo portavo in spalla, pesava abbastanza.

    Vai tranquillo, carica quello che devi caricare, ma attento: quando parti, occhio all'anteriore.........o farai una impennata.....

    Buon viaggio, e vai tranquillo.

    curiosita': in quale paesaggio vai a destinazione?

    In croazia ci sono stato parecchie volte, ma sempre restando in zona Pola e limitrofo
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di il_Laz
    Data Registrazione
    15/02/11
    Moto
    Speedmaster
    Messaggi
    132
    Grazie ragazzi,

    per Brandhauer: la zavorra sa già che deve limitarsi allo stretto necessario, ossia a quello che porterebbe un uomo (schiuma da barba esclusa!), ma devo mettere in conto che qualcosa di nascosto la porterà comunque!

    per 865SM: vorremmo trascorrere i primi 3/4 giorni nella zona di Plitvice per visitare il parco e altri 10/11 giorni nella zona di Medulin per la tintarella.

    per entrambi: ho simulato il mio bagaglio e, tutto compreso, è arrivato a 8,5 kg. Non credo che possa sbilanciare tanto la moto, almeno spero! Oltretutto, secondo me, legandola con una cinghia allo schienalino, il suo peso non inciderà tutto sulla piastra (che trovo assurdo garantita per 3 kg con quello che è costata!) perchè una parte sarà tirata verso lo schienale, che mi sembra abbastanza resistente.

    Lamps

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    Data Registrazione
    03/01/10
    Località
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Messaggi
    7,927
    bene cosi'; armi e bagagli, il pieno e vvia.

    o.t.: Medulin ci sono stato una sola volta: bellissimo

    Divertitevi e buon viaggio
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •