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Discussione: Continental SportAttack 2 - Recensione

  1. #381
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    Le uniche mie paure di pneumatici così "estremi" sono: tempi di riscaldamento anche con temperature non calde , tenuta in caso si trovi dell asfalto bagnato a "sorpresa" e avere uNA guida che tenga sempre in temperatura le gomme ... paure che con gomme meno specialistiche (es.SA2-S20) o più "turistiche" (es.RA2-RA3-RS2EVO) sono meno presenti per range di utilizzo maggiore.

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  3. #382
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da Roby974 Visualizza Messaggio
    Le uniche mie paure di pneumatici così "estremi" sono: tempi di riscaldamento anche con temperature non calde , tenuta in caso si trovi dell asfalto bagnato a "sorpresa" e avere uNA guida che tenga sempre in temperatura le gomme ... paure che con gomme meno specialistiche (es.SA2-S20) o più "turistiche" (es.RA2-RA3-RS2EVO) sono meno presenti per range di utilizzo maggiore.
    Eh vabbè... Ovviamente bisogna prendere la gomma giusta per l'utilizzo che si fa. Se si passeggia inutile farsi seghe mentali

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  4. #383
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    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    io ho usato le SA2 e son passato a GPracer...non tornerei indietro manco morto, non ho provato le raceattack ma temo che come durata le GPracer siano imbattibili per il grip che offrono

    Io usavo M ant e E posteriore.
    Di fatto non ho piu la speed, ho una moto un pochino piu particolare. Le gp racer si sa, vogliono le sospensioni regolate ad hoc, cosa che avevo fatto fare sulla speed, oltre ad averle revisionate.
    Sulla moto attuale invece si agisce solo sul precarico, e poi si arrangia da sola con l' idraulica. Ho dovuto cambiare per l' esigenza di avere una carcassa 'normale' rispetto alle d211.
    Comunque era per spezzare una lancia a favore di continental, per consigliare a chi è soddisfatto di SA2, di prendere in considerazione anche le RA endurance. Io stesso ho provato le SA2 su un daytona in montagna, e non posso che parlarne bene.

  5. #384
    leo
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    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da Roby974 Visualizza Messaggio
    Le uniche mie paure di pneumatici così "estremi" sono: tempi di riscaldamento anche con temperature non calde , tenuta in caso si trovi dell asfalto bagnato a "sorpresa" e avere uNA guida che tenga sempre in temperatura le gomme ... paure che con gomme meno specialistiche (es.SA2-S20) o più "turistiche" (es.RA2-RA3-RS2EVO) sono meno presenti per range di utilizzo maggiore.
    Con la tiger usavo due tipologie di gomme; da pista con il caldo e turistiche da novembre ad aprile perché facevo 12-15000km annui
    Con la tuono ho dimezzato la percorrenza annua(non solo per la tipologia di moto) e non aveva più molto senso avere due tipologie di gomme diverse.
    Con le gp racer (ne ho avuto un ballino di treni...) ho fatto anche inverno ed mezze giornate di pioggia tra le curve e non ho mai avuto problemi.
    Ovvio andavo la metà che con la tiger e le roadsmart,ma ho scoperto che aprire le idrauliche delle sospensioni per guidare sull'acqua corrente aiuta parecchio.
    tempi di riscaldamento? Nulla di assurdo,solo un po' di pazienza in più
    Non son mai riuscito a fare meno di 5-6000km con anteriore gp racer (M),facendoci anche 2-3 giornate al mugello e spesso buttandole via per disperazione.
    La posteriore E faceva 4-5000km solo strada con la tiger (in pista spesso usavo la M ,ma cmq si parla sempre di 3000km con a posteriore, con 2 giornate)
    Con la tuono facevo 3000km con una posteriore (E-M ci saranno 500km di differenza,forse....) ,compresa una giornata
    Con la tuono erano 3000
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    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #385
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    Citazione Originariamente Scritto da Roby974 Visualizza Messaggio
    Le uniche mie paure di pneumatici così "estremi" sono: tempi di riscaldamento anche con temperature non calde , tenuta in caso si trovi dell asfalto bagnato a "sorpresa" e avere uNA guida che tenga sempre in temperatura le gomme ... paure che con gomme meno specialistiche (es.SA2-S20) o più "turistiche" (es.RA2-RA3-RS2EVO) sono meno presenti per range di utilizzo maggiore.
    Come detto da @Ary675 dipende appunto dall' uso.
    Io ho usato anche M7, SS2, BT016 e rosso corsa. Se provi una gomma più specilistica, tipo D211(ovviamente non in città), il grip che ti offre e la sicurezza, non le ho trovate in altre gomme. Poi sono gusti e pareri personali come al solito. Ma secondo me k3, d211, ste race attack endurance che sto provando, pirelli sp v2, e BSB, vanno bene per divertirsi per strada.
    Per quanto riguarda il resto, tipo i tempi di riscaldamento, acqua e via dicendo, dipende dal buonsenso della persona. Di fatto quando la gomma è pronta lo senti se hai un minimo di sensibilità, e non servono 20 km, ma bastano poche curve e frenate di intensità crescente. Anche con le m7 o le rosso corsa, non penso che parti a cannone dalla baita dopo pranzo, come non credo che sull' acqua, in strada, appoggi il ginocchio a terra!! Bene o male è la stessa cosa
    Io ho preso acqua con le d211 si adegua il ritmo, non ho avuto brutte sorprese.
    Quando ho ritirato la moto con le race attack appena montate, pioveva, avevo anche la cera su, ma a casa ci sono arrivato comunque
    Basta avere accortezza nei casi in cui l' avresti anche con altre gomme. Però nelle condizioni buone il divertimento è assicurato!!
    Ultima modifica di thesena88; 07/06/2016 alle 12:03 Motivo: Unione Post Automatica
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  7. #386
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da thesena88 Visualizza Messaggio
    Io usavo M ant e E posteriore.
    Di fatto non ho piu la speed, ho una moto un pochino piu particolare. Le gp racer si sa, vogliono le sospensioni regolate ad hoc, cosa che avevo fatto fare sulla speed, oltre ad averle revisionate.
    Sulla moto attuale invece si agisce solo sul precarico, e poi si arrangia da sola con l' idraulica. Ho dovuto cambiare per l' esigenza di avere una carcassa 'normale' rispetto alle d211.
    Comunque era per spezzare una lancia a favore di continental, per consigliare a chi è soddisfatto di SA2, di prendere in considerazione anche le RA endurance. Io stesso ho provato le SA2 su un daytona in montagna, e non posso che parlarne bene.
    io ho la daytona e le SA2 mi hanno aperto un mondo (montavo le rennsport prima di quelle)
    sono andato avanti con 2 ant e 3 post continuando a lodarne le caratteristiche anche qui (seppur con i difetti di spiattellamento e poca gomma)...poi sono passato a gpracer e la posteriore mi dura gli stessi km mentre davanti ci faccio il doppio della posteriore (e ce ne sarebbe ancora), come grip siamo a livelli molto più alti e l'anteriore è una favola oltre al fatto che ho scelto loro per non cambiare gomme tra strada e pista visto che la uso da maggio a settembre. non ho fatto chissà quali modifiche, esco con sospensioni solitamente con i registri aperti, però ho cartucce bitubo ech29 davanti e bitubo xxf11 dietro che è un po' duretto.
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  8. #387
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    riporto in auge questo post perchè stavo facendo un pensierino alle sport attack 2, che mi dite in termini di durata? il loro uso sarebbe prettamente stradale con al massimo una puntata o due in pista ad adria, dove, per dire, ci sono andato anche con le m7rr.....con buona soddisfazione....si vede che vado piano.
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  9. #388
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
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    per il vai piano
    Le sa2 sono ottime gomme .... il kilometraggio dipende tanto dalle manate di gas che dai io ci ho fatto 5000 km senza pista

  10. #389
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
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    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    riporto in auge questo post perchè stavo facendo un pensierino alle sport attack 2, che mi dite in termini di durata? il loro uso sarebbe prettamente stradale con al massimo una puntata o due in pista ad adria, dove, per dire, ci sono andato anche con le m7rr.....con buona soddisfazione....si vede che vado piano.
    Che moto hai?
    In case of accident, use blood type IPA+

    FUCK THE REAL WORLD I AM MOTORCYCLIST !

  11. #390
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    Che moto hai?
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    Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    per il vai piano
    Le sa2 sono ottime gomme .... il kilometraggio dipende tanto dalle manate di gas che dai io ci ho fatto 5000 km senza pista
    le condizioni delle m7 prossime alla sostituzione sono queste:

    IMG_6411.jpgIMG_6412.jpgIMG_6464.jpgIMG_6465.jpgIMG_6466.jpgIMG_6469.jpg

    le foto sono di un mese fa circa, adesso sono più consumate in quanto ho lasciato parte della gomma in trentino alto adige, alto adige soprattutto
    Ultima modifica di Bibolo; 29/08/2016 alle 20:33 Motivo: Unione Post Automatica
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