Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 46 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 459

Discussione: Continental SportAttack 2 - Recensione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di DomFel
    Data Registrazione
    11/05/11
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    147

    Continental SportAttack 2 - Recensione

    Ciao ragazzi,

    volevo scrivere queste due righe a proposito di queste gomme. Voi amanti di pirelli e metzeler mi troverete un eretico, ma fatemi prima fare questo sfogo.
    Ho una speed 11, 10000km, il primo treno di k3 le ho cambiate a 5200km, il secondo dopo 2500km (me le sono rivendute, non ne potevo più), e poi sono arrivate le conti sport attack 2...
    Non riuscivo a chiudere le K3. Non mi ispiravano fiducia, quì a Roma, con 20 tipi di asfalto diversi, cambiano metro dopo metro, le sentivo delicate, mi sembrava certe volte di stare sul marmo liscio anzichè sull'asfalto. 10 minuti per farle scaldare (ho i sensori di pressione, quindi quando la pressione sale vuol dire che vanno a temperatura), e poi certe svirgolate col posteriore pure con l'asfalto drenante senza alcun motivo apparente... iniziavo ad odiarle.
    Metto il secondo treno, magari il primo treno era farlocco. Come prima. Aspetto l'uscita delle Conti, comprate il day-one su gommadiretto.it, l'unico ad averle! Rivendo le K3.
    Me le faccio spedire alla conce (Faieta Roma su via Appia), Simone (il mecca) rimane allibito quando le vede: particolarissime, chiunque entri in conce è curioso di come andranno. Sono ruvide, senza cera, danno idea di grip immediato. Infatti così è stato: ritiro la moto, dopo un paio di curve mi sentivo incollato a terra, gomme subito calde. Secondo giorno oso di più: gomme chiuse. Neanche dopo 100km con le Conti e le ho chiuse; in partenza la moto si alza con più fatica, volendo tirare la moto rimane incollata col posteriore (parole anche del mecca), sembra di avere un ammortizzatore di sterzo quasi. Primo giorno sul bagnato con la zavorrina: all'arrivo a un semaforo scalo in fretta per provare l'aderenza del posteriore ma niente, una svirgolata minuscola, la zavorrina quasi non se ne è accorta; se l'avessi fatto con le K3 avrei disegnato una S a terra larga tutta la corsia. Pioveva, ci fermiamo al bar davanti la conce per passare a salutarli: gomme asciutte!!! Il mecca si mette a ridere, sembrano gomme da bagnato! Leggermente umide, ma perfettamente asciutte.
    Ragazzi non so voi ma Continental è la migliore. Sull'auto avevo Bridgestone (RE050A), decisi di passare a Continental anni fa con le SportContact 3 (dimensione 245/35/R19) e scoprii un altro mondo. Sono contento di aver fatto la stessa scelta sulla moto, ora mi sembra di avere la colla al posto delle gomme.
    Finalmente la sento mia.

    P.S.: Cercate su google "conti sport attack 2" e troverete un paio di forum con le recensioni degli utenti. Non mi credete? Fatevi un giro lì...

    EDIT: Le gomme io le tengo a 2.2 ant e 2.5 il post solo. Con zavorrina tengo il post a 2.6. Devo far notare che, quando le gomme entrano in temperatura (ho i sensori pressione) aumentano di 0.2-0.3 psi (soprattutto ora che è caldo), mentre le K3 aumentavano di 0.3-0.4psi...

    EDIT2: Aggiungo evidenza ordine gommadiretto, almeno non dicono che me le hanno regalate (298€).

    Immagine.jpg
    Ultima modifica di DomFel; 26/05/2012 alle 21:59 Motivo: Aggiunto stamp ordine gommadiretto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581
    interessante chi sa se producono anche misure per la muntain bike?

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    non sono uscite nel 2012?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Data Registrazione
    08/05/11
    Località
    Amelia
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Messaggi
    1,327
    Che macchina hai che monta quei gommoni super ribassati? Ma sopratutto a roma non hai paura di spaccare il cerchio viste le buche che ci sono in alcune zone?

    Ottima recensione delle gomme! effettivamente devo cambiare le mie e sicuro ci faccio un pensierino!
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    bisogna vedere a temperature elevate.... come si comportano....

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    sono incuriosito anche di sapere il consumo e se si consumano bene

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    sono incuriosito anche di sapere il consumo e se si consumano bene
    infatti...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,546
    Quoto facci sapere quanti km fai


    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Cattaspeed
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Crema
    Moto
    Speed 955 poi Speed Triple 1050 2006 poi Speed 2011 ora Speed 2010
    Messaggi
    526
    Citazione Originariamente Scritto da DomFel Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

    volevo scrivere queste due righe a proposito di queste gomme. Voi amanti di pirelli e metzeler mi troverete un eretico, ma fatemi prima fare questo sfogo.
    Ho una speed 11, 10000km, il primo treno di k3 le ho cambiate a 5200km, il secondo dopo 2500km (me le sono rivendute, non ne potevo più), e poi sono arrivate le conti sport attack 2...
    Non riuscivo a chiudere le K3. Non mi ispiravano fiducia, quì a Roma, con 20 tipi di asfalto diversi, cambiano metro dopo metro, le sentivo delicate, mi sembrava certe volte di stare sul marmo liscio anzichè sull'asfalto. 10 minuti per farle scaldare (ho i sensori di pressione, quindi quando la pressione sale vuol dire che vanno a temperatura), e poi certe svirgolate col posteriore pure con l'asfalto drenante senza alcun motivo apparente... iniziavo ad odiarle.
    Metto il secondo treno, magari il primo treno era farlocco. Come prima. Aspetto l'uscita delle Conti, comprate il day-one su gommadiretto.it, l'unico ad averle! Rivendo le K3.
    Me le faccio spedire alla conce (Faieta Roma su via Appia), Simone (il mecca) rimane allibito quando le vede: particolarissime, chiunque entri in conce è curioso di come andranno. Sono ruvide, senza cera, danno idea di grip immediato. Infatti così è stato: ritiro la moto, dopo un paio di curve mi sentivo incollato a terra, gomme subito calde. Secondo giorno oso di più: gomme chiuse. Neanche dopo 100km con le Conti e le ho chiuse; in partenza la moto si alza con più fatica, volendo tirare la moto rimane incollata col posteriore (parole anche del mecca), sembra di avere un ammortizzatore di sterzo quasi. Primo giorno sul bagnato con la zavorrina: all'arrivo a un semaforo scalo in fretta per provare l'aderenza del posteriore ma niente, una svirgolata minuscola, la zavorrina quasi non se ne è accorta; se l'avessi fatto con le K3 avrei disegnato una S a terra larga tutta la corsia. Pioveva, ci fermiamo al bar davanti la conce per passare a salutarli: gomme asciutte!!! Il mecca si mette a ridere, sembrano gomme da bagnato! Leggermente umide, ma perfettamente asciutte.
    Ragazzi non so voi ma Continental è la migliore. Sull'auto avevo Bridgestone (RE050A), decisi di passare a Continental anni fa con le SportContact 3 (dimensione 245/35/R19) e scoprii un altro mondo. Sono contento di aver fatto la stessa scelta sulla moto, ora mi sembra di avere la colla al posto delle gomme.
    Finalmente la sento mia.

    P.S.: Cercate su google "conti sport attack 2" e troverete un paio di forum con le recensioni degli utenti. Non mi credete? Fatevi un giro lì...

    Mi sa che ci faccio un pensierino pure io......

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    Quoto facci sapere quanti km fai


    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
    hai di questi problemi?

Pagina 1 di 46 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •