Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: dischi freno anteriori brembo serie oro Vs Supersport

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008

    dischi freno anteriori brembo serie oro Vs Supersport

    Ciao....ho una Street R e prossimamente dovrò sostituire i dischi freno anteriori ed il mio dubbio è, come da titolo, tra Brembo serie oro e Brembo Supersport ! La moto la utilizzo prevalentemente su strada con qualche pistata ... la differenza di prezzo tra le due è minima ...
    la propensione è verso i Supersport, :
    - credo frenino un pelino di più e visto che devo spendere apporterei una miglioria ,
    - son di spessore maggiorato , la mia non competenza mi porta a credere che avendo più materiale mi durino di più...sbaglio?
    - un dubbio è che essendo "racing" necessitino di maggior tempo per entrare in temperatura ed a questo punto in strada ci "perderei"
    -ultimo dubbio....posso usare qualsiasi pastiglie freno o devo restare in casa brembo per quelle

    dei brembo serie oro mi piace il colore nero anzichè oro della parte interna e sarei sicuro di avere una resa affidabile in strada...

    che dite? consigli ? esperienze dirette? grazie
    La strada è solo musica che prende forma

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Io monto i Supersport sulla Daytona che uso in pista,mozzetto ricavato dal pieno,pista flottante e qualita' eccezzionale,li ricomprerei senza indugi.Il fatto che siano dischi racing non incide sulla sicurezza in strada,quello dipende dalle pastiglie.La serie oro di Brembo e' una spanna sotto i Supersport,se la differenza di prezzo e' poco rilevante il problema non si pone neppure.Per le pastiglie,io uso le DID ZCOO,ma puoi montare anche altro,se ne fai un uso promiscuo strada/pista andrei sulle SBS Racing Sinter(lascia stare le Dual Carbon che su strada sono inadatte),oppure sulle Brembo,ma non le RC(sono pastiglie prettamente racing).

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    quindi fanculo il nero opaco interno....... le sbs rs...già le monto ed apprezzo...per i prezzi devo ancora veder in giro dai ricambisti, ma stando ad internet sembran simili i prezzi...

    mi confermi/smentisci che il maggior spessore mi danno anche maggior durata? mi spiego... gli originali son da 4,5mm con limite di usura a 4mm...credo che il limite sia dato anche dalla corsa dei pistonicini della pinza freno, quindi se monto dei 5,5 a ste punto ho una durata doppia circa......o il limite dei brembo è comunque un consumo di 0,5mm ? non ho trovato indicazioni sull'usura sul loro sito
    La strada è solo musica che prende forma

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Non credo che il maggiore spessore comporti una durata doppia,anche perche' il limite minimo di usura dei Supersport e' 4.5 mm se non sbaglio,in ogni caso credo abbiano una durata maggiore degli originali,tenendo conto della qualita' dell'acciaio(pessima) di questi ultimi.

    P.S.: gli originali mi sembra hanno uno spessore di 4.0 mm...

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    supersport senza dubbi, anzi discacciati superlight pure meglio...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    sul manuale officina li danno a 4,5mm e limite per la sostituzione 4mm...cmq se brembo ha il limite a 4,5 è 1mm...magari non è il doppio, ma sicuro durano più degli originali come dici te......devo far controllare i dischi al meccanico e capire come son messo...i km son 32000, anche se non voglion dire molto...ma che mi fa strano è che spingendo la moto i dischi sfregano di più solo in un punto e frenando a basse velocita ed in modo dolce sembra che saltellino....non vorrei che siano storti
    La strada è solo musica che prende forma

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Può darsi che siano leggermente storti... Comunque il fatto che la ruota resti leggermente frenata e' un fattore comune a molte day/street, e li la colpa va alle pinze.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Può darsi che siano leggermente storti... Comunque il fatto che la ruota resti leggermente frenata e' un fattore comune a molte day/street, e li la colpa va alle pinze.
    direi che è un fattore comune a molte moto oltre che a triumph... sinceramente devo ancora trovarla la moto che da fermo a spinta non striscia i dischi sulle pastiglie

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,546
    li ho messi da qualche mese e posso dirti ammazza come frena ....soldi spesi bene
    ( se fai un paragone con i braking che costano poco meno e valgono 80% in meno )

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di gpaolo6n2
    Data Registrazione
    03/09/09
    Località
    nothèr de Berghèm
    Moto
    ex z 750- speed triple, street triple R, now : street triple rs & Ducati multistrada S
    Messaggi
    585
    Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    li ho messi da qualche mese e posso dirti ammazza come frena ....soldi spesi bene
    ( se fai un paragone con i braking che costano poco meno e valgono 80% in meno )
    hai detto tutto !!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •