![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Peschiera D/G Regione: Veneto Dove sono Moto: Speed Triple '03 Messaggi: 1,850 |
per attaccarci in giro il cell da usare come navigatore... c'è qualche esperto sul forum che mi spieghi o mi dia uno schema per montare l' "accendisigari" sulla moto partendo dai 2 morsetti della batteria? ![]() AGGIORNAMENTO Ho trovato in rete qualcosa di interessante (link): Per avere una presa di corrente a 12 Volt comandata dalla chiave di accensione (quindi per avere tensione solo quando la chiave stessa si trova in posizione "ingnition on") basta collegare un cavo al morsetto negativo della batteria e un cavo sul fusibile "ignition" da 10A, come mostrato nella figura sottostante. E' opportuno proteggere l'impianto elettrico della moto inserendo prima del connettore 12 Volt che stiamo aggiungendo, un fusibile da 750 mA. ![]() ![]() Grazie a Nicola, autore della modifica Ultima modifica di seven : 27-09-2006 alle ore 09.17.19. | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Regione: il triangolo d'oro Moto: moto? cos'è la moto Messaggi: 655 | collegalo direttamente alla batteria con un cavo della giusta lunghezza interponendoci un fusibile. Poi inserisci la presa dentro un portarullino fotografico così avrai un sito impermiabile e che potrai collocare dove vuoi | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista Moderatore (Enzo) ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-03-2006 Residenza: Pettilandia Regione: Lombardia Dove sono Moto: Triple 1050 Black Messaggi: 5,757 | Ciao io sul mio vecchio cancello avevo collegato una presa d'accendisigari direttamente alla batteria con un fusibile di sicurezza poi avevo forato una fiancatina laterale e lo avevo fissato con un filo di silicone l'ho usato come carica batteria per il cell. quando ho fatto una vacanza in nord europa. p.s. come tappo quando non c'era il carica batteria c'era l'accendisigari per chi fuma puo essere utile ![]() __________________ Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent. | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Peschiera D/G Regione: Veneto Dove sono Moto: Speed Triple '03 Messaggi: 1,850 | beh, così son capace anche io... intanto pensavo di prendere una presa nautica che è impermeabile, poi mi servirebbe qualche informazione tecnica in più... che si mette un fusibile ok, ma di che amperaggio? e così facendo non rimane cmq una dispersione? | ||
| | |
| | #9 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Molinazzo di Monteggio Regione: Svizzera Dove sono Moto: Speed Triple 1050 Messaggi: 3,106 | Citazione:
io gli metterei anche un interruttore, magari nel sottosella...sennò uno che si deve ricaricare il cellulare...va alla tua moto e ti ciuccia la batteria... Ciaoo Turbo-555 | |||
| | |
| | #10 | |||
| Triumphista Moderatore (Enzo) ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-03-2006 Residenza: Pettilandia Regione: Lombardia Dove sono Moto: Triple 1050 Black Messaggi: 5,757 | Citazione:
per la dispersione non saprei dirti io per qualche hanno non ho avuto problemi di nessun genere (comunque non penso crei problemi di dispersione) ![]() __________________ Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent. | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |