Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Problemi e consigli tecnici generici
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-04-2007, 09.59.29   #1
giorie
Triumphista

L'avatar di giorie

Registrato il: 29-03-2006
Regione:
Dove sono
Moto: .........SPEED '04
Uomo
pompa radiale braking 19x18

appena montata (220 euro compreso nuovo olio "300") ho fatto un giretto "tranquillo" no pista e devo dire che va bene soprattutto è assolutamente infondato il timore che fosse poco modulabile anzi a me pare anche più modulabile dell'originale e la leva, in certe posizioni di regolazione, arriva a battere sulla manopola (da fermo perchè in movimento per frenare davvero si usa molta meno corsa)
A dirla tutta, un pò più di ignoranza mi avrebbe fatto piacere perchè così la frenata è sicuramente più efficace ma non siamo a livello stoppies con un dito.
(sogno.... )
Chi la ha già montata ha notato anche lui questa "gentilezza" o una cosa solo mia???
Ciao
giorie non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-04-2007, 10.05.49   #2
trident_special
Triumphista D.O.C.G.

Registrato il: 28-11-2006

Io avevo sul Trident una Braking di 19 (quella col serbatoio del liquido integrato) l'ho tolta perché non frenava 'na cippa. Infatti era studiata per i motard con un disco solo, poi non c'aveva lo switch per lo stop e non c'era (sul mio cancello) posto per infilare un'idrostop...
trident_special non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-04-2007, 10.20.32   #3
Aerodik
Kawaliere D.O.C.

L'avatar di Aerodik

Registrato il: 07-03-2006
Regione:
Dove sono
Moto: SOLO JAP!!! o aprilia -- tuono racing 04.. - Kawasaki ninja ZX-7RR sbk replica!!!!!!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a Aerodik Uomo

se hanno il pompante da 19, sono per impianti bidisco e non monodisco, per i monodisco il pompante è da 16.
è strano che la 19*18 non sia cattiva, sicuro che lo spurgo sia stato fatto a regola d'arte?
Aerodik non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-04-2007, 11.22.05   #4
MrTiger
Triumphista D.O.C.

L'avatar di MrTiger

Registrato il: 12-06-2006
Regione: Friuli venezia giulia
Moto: tiger 955i, daytonza 955i
Uomo

una pompa di maggiore diametro aumenta la modulabilità non la diminuisce.........il contrario è fisicamente impossibile.
MrTiger non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-04-2007, 12.26.09   #5
giorie
Triumphista

L'avatar di giorie

Registrato il: 29-03-2006
Regione:
Dove sono
Moto: .........SPEED '04
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Aerodik Visualizza messaggio
se hanno il pompante da 19, sono per impianti bidisco e non monodisco, per i monodisco il pompante è da 16.
è strano che la 19*18 non sia cattiva, sicuro che lo spurgo sia stato fatto a regola d'arte?
porco giuda, infatti anche io credo che possa essere un problema di spurgo anche perchè davanti ho delle bellissime brembo rosse ma perchè non lo mozzicano 'sto disco...?

ma metodi empirici per scoprire se lo spurgo è stato fatto come si deve, ce ne sono ?

x Mr Tiger, si senza dubbio il pirsone è più grande ma la leva 18 è meno progressiva di una leva 19 o 20 che pure esistono, quindi pensavo di collocarmi tra le frenate "cattive" rispetto una 19x20 più "dolce"
giorie non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione