![]() |
| ||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #34 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: alessandria Regione: Piemonte Dove sono Moto: speed triple 05 + scrambler 06 Messaggi: 3,689 | non so.. il mio mi ha detto 600. ...poi vediamo, magari mi fa un po di sconto. le centraline se non le metti a punto bene sono soldi buttati adesso me ne fa provare una con la centralina e poi ti dico preferisco spendere 100/150 euro in piu ma sapere che la moto va bene altrimenti me la tengo com'è questa dice che se cambi moto, pasta spendere i soldi del cavo e la puoi rimenttere su un'altra | ||
| | |
| | #35 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Peschiera D/G Regione: Veneto Dove sono Moto: Speed Triple '03 all white Messaggi: 1,968 | ragazzi con 350 euro vi sparate il tuneboy e mappate la centralina di serie... vedete un po' voi... l'unica cosa è che poi non è rivendibile... o meglio potete rivendere il cavo di collegamento centralina-pc sui 150, perchè 200 euro costa il seriale per usare il sw gratuito __________________ WLB Ultima modifica di seven : 20-04-2007 alle ore 18.00.27. | ||
| | |
| | #37 | ||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 16,686 | Eccomi qui, finalmente riesco a postare la mia esperienza con la Rapid 2. Allora, partiamo dal presupposto che ho montato la Rapid di un amico che non la usava più SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè chi me la montava mi ha garantito che con quella sarebbe sparito definitivamente l' effetto on-off, quella fastidiosa (per me) caratteristica dei tricilindrici serie 1050 che si avverte quando da gas tutto chiuso (vedi magari ingresso in curva lenta o semplicemente a ogni cambio marcia) si va a riaprire con dolcezza e il motore risponde con un leggero (ma per me fasastidioso) strappo. Visto che la mia 955 non lo faceva affatto sinceramente è l' unico difettuccio che imputo alla 1050, ed eliminarlo mi avrebbe dato nelle mani la moto perfetta. Mio sono rivolto a un esperto del settore, una persona che lo fa di lavoro e che dispone anche di banco prova e tutto il resto, niente di improvvisato quindi. Chiarito che non mi interessava guadagnare cv visto che tanto su 130 ne uso normalmente 80 ( ) decidiamo insieme di montarla con una mappatura adatta a eliminare l' effetto on-off e a rendere piu regolare il motore ai bassi e medi regimi. Detto fatto.Dopo un pomeriggio passato a provare varie mappature in tempo reale (della serie scarica la mappa nella centralina e valla a provare, torna e riporta il comportamento del motore, modifica la mappatura per migliorarla, ripetuto 4-5 volte) purtroppo devo dire che non ho raggiunto l' obiettivo che avevo in mente: infatti l' erogazione si è sicuramente irrobustita a tutti i regimi, dove probabilmente è uscito qualche cavallino in piu (ho infatti notato che la ruota anteriore si alzava con piu facilità anche in seconda) ma l'effetto on-off è purtroppo rimasto. Visto che sostanzialmente ho montato la centralina per eliminare tale effetto e che non è stato eliminato credo che la smonterò. Nei prossimi giorni se mi manda il grafico del banco ve lo posto. PS se qualcuno fosse interessato a una Rapid 2 NUOVA (infatti la mia era usata, ma quando l'ha montata ho avuto dei problemi di spegnimento e me l' hanno sostituita con una assolutamente nuova) io la do via a 180€ completa di cavi adatti alla 1050. | ||
| | |
| | #39 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 22-10-2006 Messaggi: 122 | Ma vi ho detto che la due non funziona!!!!! dovete montare la 3 e non vi da nessun problema!!!! ma perche non mi ascoltate! io ho montato la 2 ho avuto problemi lo sostituita con la 3 e i problemi si sono risolti. l'effetto on off anche se leggero e normale a ritmo costane. | ||
| | |
| | #40 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-04-2007 Residenza: Valenza Regione: Piemonte Moto: Tiger 1050 & CR 250 Messaggi: 2,746 ![]() | Citazione:
| |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |