Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO - PUBBLICITA' su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

MOLLE FORCELLA WILBE...

MOLLE FORCELLA WILBERS + OLIO

Prezzo € 106.00
Pantaloni Ixon Addic...

Pantaloni Ixon Addict Pantalone in pelle

Prezzo € 249.00
Ixon Dustin Navy pan...

Ixon Dustin Navy pantaloni jeans Kevlar®

Prezzo € 129.00
Semimanubri standard...

Semimanubri standard o rialzati con tubo eccentrico

Prezzo € 199.00
Monokey Triumph Tige...

Monokey Triumph Tiger 800 / Tiger 800 Xc (11 > 12)

Prezzo € 79.50
Paraserbatoio Union ...

Paraserbatoio Union Jack

Prezzo € 14.00

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Reimmatricolazione motoveicolo

TCP Rider L'avatar di keamy
    Moto
    bonneville t 100 CR & vespa px

Reimmatricolazione motoveicolo

Buongiorno, non so se è la sezione adatta, ma vorrei porvi un quesito: ho trovato un amoto d'epoca con targa e tutti i documenti e a poco prezzo; la "gabola" è questa: il proprietario dice di non aver pagato il bollo da oltre 20 anni, ma da una visura al PRA effettuata ieri non risulta nessun tipo di "radiazione d'ufficio" messa in atto per il mancato pagamento di 3 bolli consecutivi. Se si fa il passaggio di proprietà normalmente e poi al primo bollo risulta sta mancanza come mi muovo? devo per forza passare tramite ASI o FMI per la reimmatricolazione o c'è una scappatoia?
    Scusate se mi sono dilungato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di vb66
    Moto
    speed 955i 2003
    ciao , se non hai esperienza in merito , ti conviene passare tramite motoclub .

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Investo il mio 1000° messaggio e il terzo casco rosso rispondendo a questo post!

Se è stata fatta una visura al PRA e il mezzo non risulta radiato non c'è alternativa al fidarsi, salvo che la visura sia stata fatta da un'agenzia improvvisata.
    Poniamo il caso che il mezzo effettivamente non sia radiato (cosa peraltro verosimile), fai il passaggio e, avendo il mezzo più di 20 anni (non lo dici ma se il proprietario non ha pagato il bollo per più di 20 anni presumo che il mezzo ne abbia di più...) sei tenuto a pagare il bollo in misura ridotta (20 € più qualche spicciolo di tasse) solo in caso di circolazione.
    Qualora il mezzo fosse radiato lo si verifica già in sede di passaggio in quanto fare un passaggio di proprietà di un mezzo che per il PRA "non esiste più" ha poco senso.
    Se invece il mezzo è stato radiato e vuoi reimmatricolarlo, devi sottoporti alla trafila di pratiche per l'iscrizione ad un registro storico, una volta iscritto al registro come veicolo di interesse storico/collezionistico, tramite un'agenzia si può procedere alla reimmatricolazione.

IMBOCCA ALL'UPO!!!
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Ci sono anche svariati siti di visure online, se vuoi fare la "prova del nove".
    Per il resto quoto Marconi, tra l'altro se la moto è stata radiata d'ufficio la procedura di reiscrizione è più semplice. Ricordati anche che in caso di reimmatricolazione con passaggio per l'ASI o FMI il mezzo deve essere originale al 100% e la trafila è piuttosto lunga.

TCP Rider L'avatar di keamy
    Moto
    bonneville t 100 CR & vespa px
    Grazie per le risposte! Lunedi faccio il passaggio e li vedrò come è la situazione. La cosa che mi da "fastidio" è il fatto che per poterla eventualmente reimmatricolare, devo per forza passare per fmi o asi espendere un mare di soldi per farla nuova di fabbrica più tutti i soldi da dare a loro. Non si può immatricolarla senza passare da ste due associazioni?

Moto
    Trident 750
    Forse essendo tu in possesso di tutti i documenti è possibile anche senza iscrizioni varie. Mi pare di ricordare che ci sia una "sanzione" pari agli ultimi 3 bolli non pagati, ma potrei sbagliarmi, in ogni caso credo che in agenzia ti possano dire tutto.
    Secondo me comunque puoi stare tranquillo in quanto se il mezzo è radiato non credo sia di fatto possibile fare il passaggio di proprietà!

Altre due informazioni generali: se la moto ha più di 30 anni hai tassa di circolazione "di default" di 10 euro (almeno in Veneto) solo se circoli e assicurazione ridotta (Helvetia). Se la moto ha meno di 30 anni quando vai a pagare il bollo alle poste o in tabaccheria non risulterà come moto d'epoca, ma se invece lo paghi direttamente all'ACI e ti presenti con la lista FMI dove c'è il tuo modello di moto allora te la fanno pagare ridotta (Grazie a Sandroz per quest'ultima informazione ), mentre per l'assicurazione dipende da compagnia a compagnia, molte richiedono l'iscrizione del mezzo ai registri.

Se hai altri dubbi chiedi pure!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 2007
    non mi è chiaro il fatto sulla radiAZIONE D'UFFICIOP
    "Ero così veloce che avrei potuto alzarmi dal letto, attraversare la stanza, girare l'interruttore e tornare a letto sotto le coperte prima che la luce si fosse spenta..."
    [Muhammad Ali]

Moto
    Trident 750
    Servizi ACI - Veicolo storico radiato d'ufficio

Qui ci sono un po' di informazioni "ufficiali".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •