Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Catena Did 525 Vx problemi

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008

    Catena Did 525 Vx problemi

    Come da titolo ho montato su di una Street Triple un kit trasmissione Did 525vx optando per la corona maggiorata +2, corona e pignone in acciaio. L'originale mi è durata 28000km e l'ho sostituita "preventivamente"nonostante non avesse grippaggi o segni di usura strani. Ora dopo 20000km mi ritrovo gli o-ring della catena che si rompono. Durante la pulizia ho visto sporgere dalla catena delle "striscioline" di gomma,pensando inizialmente fosse della sporcizia incastrata, ma la cosa si è ripetuta e visto che per toglierli devo fare un pelo forza credo siano sicuramente gli o-ring.
    Faccio la solita manutenzione fatta con tutte le catene senza problemi...pulizia con petrolio bianco ogni 2 ingrassature fatte ogni 4-500km.
    Sto pensando alla sostituzione anche se non ho trovato ancora maglie grippate.
    Mi chiedo se ho trovato io la catena difettosa io o se ad altri hanno avuto un usura precoce con questo modello di catena per capire se orientarmi su un altro modello .
    Mi ero orientato su questa visto il peso contenuto e vicino ad una da 520,ma non credo che il peso inferiore rispetto ai vecchi modelli abbia influito...al massimo avrebbe dovuto allungarsi prima non cedere gli o-ring...sbaglio?
    La strada è solo musica che prende forma

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    La corona è stata montata correttamente ? Il gradino della dentatura è nel verso l'esterno ?
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  4. #3
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    strano che si rovini così......
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    kit trasmissione montata da un amico meccanico moto con esperienza...per amico non intendo il solito "amico meccanico"! sul montaggio escludo dubbi ...do più possibilità alla sfiga di aver preso un kit fallato se non ho riscontri di altri eventi simili
    La strada è solo musica che prende forma

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    La mia erv3 520 ha cominciato a farlo dopo circa 2800 km di pista , quindi penso che sia usura normale dopo 20000 km, loro che dicono , hai provato a contattarli??
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    direi che è tutto nella norma, continua a girarci e farle la solita manutenzione finché le maglie reggono, altri 5000 km li fai sicuramente senza problemi di sorta

    consiglio: evita di usare petrolio ed affini per pulire la catena, se non in casi eccezionali; basta passarla con della carta scottex e spruzzare il nuovo grasso, per tirare via il lordume.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    ho ricontrollato i km e sono 18000, va beh poco importa se ci mettiamo che ho fatto pure qualche km in pista! Mi aveva lasciato stranito che si rompessero gli o-ring visto che sulla vecchia nonostante i 10000km in più non mi era successo!
    Proverò a dare una controllata al corretto allineamento.
    Se avete suggerimenti su un metodo rapido e sicuro per farlo sono tutto orecchi
    La strada è solo musica che prende forma

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    La mia erv3 520 ha cominciato a farlo dopo circa 2800 km di pista , quindi penso che sia usura normale dopo 20000 km, loro che dicono , hai provato a contattarli??
    Stesso tuo kit DID (erv3 520 16-44),ci ho fatto 1500km in pista e almeno 5000 stradali...devo cominciare a preoccuparmi? Considerando che ho semrpe meno tempo da dedicare al "pulisci lucida ed ingrassa".....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    @not normal ...non ho provato a sentirli perché credo avrei ricevuto risposte vaghe , visto che la durata effettiva di una catena è soggetta a troppe variabili.
    Premetto che parlo da "profano" però mi fa pensare il fatto che tu abbia riscontrato il problema analogo del cedimento O-ring! Anche se l'utilizzo è stato solo pista i km non sono molti... ...visto poi che Leo ha avuto una durata superiore su di una moto con più coppia...
    La strada è solo musica che prende forma

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    @not normal ...non ho provato a sentirli perché credo avrei ricevuto risposte vaghe , visto che la durata effettiva di una catena è soggetta a troppe variabili.
    Premetto che parlo da "profano" però mi fa pensare il fatto che tu abbia riscontrato il problema analogo del cedimento O-ring! Anche se l'utilizzo è stato solo pista i km non sono molti... ...visto poi che Leo ha avuto una durata superiore su di una moto con più coppia...
    Ho sbaglaito il calcolo;sono 5000 totali.L'usura in pista è enormemente superiore.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •