Come da titolo ho montato su di una Street Triple un kit trasmissione Did 525vx optando per la corona maggiorata +2, corona e pignone in acciaio. L'originale mi è durata 28000km e l'ho sostituita "preventivamente"nonostante non avesse grippaggi o segni di usura strani. Ora dopo 20000km mi ritrovo gli o-ring della catena che si rompono. Durante la pulizia ho visto sporgere dalla catena delle "striscioline" di gomma,pensando inizialmente fosse della sporcizia incastrata, ma la cosa si è ripetuta e visto che per toglierli devo fare un pelo forza credo siano sicuramente gli o-ring.
Faccio la solita manutenzione fatta con tutte le catene senza problemi...pulizia con petrolio bianco ogni 2 ingrassature fatte ogni 4-500km.
Sto pensando alla sostituzione anche se non ho trovato ancora maglie grippate.
Mi chiedo se ho trovato io la catena difettosa io o se ad altri hanno avuto un usura precoce con questo modello di catena per capire se orientarmi su un altro modello .
Mi ero orientato su questa visto il peso contenuto e vicino ad una da 520,ma non credo che il peso inferiore rispetto ai vecchi modelli abbia influito...al massimo avrebbe dovuto allungarsi prima non cedere gli o-ring...sbaglio?