Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: Consiglio gomme sport-touring

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di penpaul76
    Data Registrazione
    12/05/11
    Località
    Mortara (PV)
    Moto
    Suzuki GSR600 K7
    Messaggi
    44

    Consiglio gomme sport-touring

    Ciao a tutti, qual'è secondo voi la migliore gomma sport-touring da montare viaggiando quasi sempre con la zavorrina?
    Attualmente monto le M5 ma non mi sono trovato bene come feeling, sarei propenso per le BT016 pro (prima montavo le BT016 normali e mi ci sono trovato benone facendoci quasi 8000 km).
    L'uso che ne faccio sarebbe passi di montagna quasi sempre con statali prima di arrivarci.
    Vi do qualche indicazione:
    Michelin non mi ispira come marca.
    Metzeler dopo le M5 con cui non mi sono trovato bene non le rimonterei.
    Detto questo qualcuno mi sa dare qualche impressione sulle Bridgestone T30 e sulle Continental sportattack o roadattack2?
    Io preferirei restare in casa Bridgestone visto che precedentemente mi sono trovato bene...in ogni caso vorrei delle gomme dal profilo poco a punta che non siano troppo reattive nello scendere in piega.
    P.S.
    non ho mai provato marche come Dunlop, Pirelli e Continental.
    Cosa mi consigliate?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    provati le sportsmart 2
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lodan
    Data Registrazione
    21/09/13
    Località
    Altovicentino
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Messaggi
    2,283
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    provati le sportsmart 2
    Ottime gomme, ma io credo che per viaggiare in due siano troppo sportive, per cui più adatte le ROADSMART II
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

  5. #4
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da Lodan Visualizza Messaggio
    Ottime gomme, ma io credo che per viaggiare in due siano troppo sportive, per cui più adatte le ROADSMART II
    si ma se uno con un gsx-r 600 scrive l'uso che ne faccio è andare per passi.....

    comunque per le nostre capacità (escludendo i fenomeni) va tutto bene, cambia che una gomma per profilo dia più o meno feeling.
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di penpaul76
    Data Registrazione
    12/05/11
    Località
    Mortara (PV)
    Moto
    Suzuki GSR600 K7
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    si ma se uno con un gsx-r 600 scrive l'uso che ne faccio è andare per passi.....
    Comunque se guardi bene non ho un gixxer ma un GSR600...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    sportsmart 2
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Lodan
    Data Registrazione
    21/09/13
    Località
    Altovicentino
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Messaggi
    2,283
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    si ma se uno con un gsx-r 600 scrive l'uso che ne faccio è andare per passi.....

    comunque per le nostre capacità (escludendo i fenomeni) va tutto bene, cambia che una gomma per profilo dia più o meno feeling.
    Dunlop Motorcycle - On Road Tyres Se vedi (ottime gomme) le ss II però sono classificate dalla casa HYPERSPORT SUPERSPORT nelle due caselle, mentre rs ii SPORT TOURING Io avevo le ss e mi sono durate 6000 km ora sto provando le rs II su consiglio del mio gommista che mi ha detto che si fa il doppio come km (basterebbe 9000 a me) e la differenza su strada non c'è, mentre se vai in pista allora non c'è storia ss II . In due le trovo migliori, da solo sento che sono più rigide e meno veloci, ma per la tenuta sembra buona, anche se poi lo potrò sperimentare quando le condizioni sono migliori di ora che è inverno. Poi è tutto soggettivo e dipende dalla guida, dal tipo di moto e dalle sospensioni che hai e come sono tarate etc
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da Lodan Visualizza Messaggio
    Dunlop Motorcycle - On Road Tyres Se vedi (ottime gomme) le ss II però sono classificate dalla casa HYPERSPORT SUPERSPORT nelle due caselle, mentre rs ii SPORT TOURING Io avevo le ss e mi sono durate 6000 km ora sto provando le rs II su consiglio del mio gommista che mi ha detto che si fa il doppio come km (basterebbe 9000 a me) e la differenza su strada non c'è, mentre se vai in pista allora non c'è storia ss II . In due le trovo migliori, da solo sento che sono più rigide e meno veloci, ma per la tenuta sembra buona, anche se poi lo potrò sperimentare quando le condizioni sono migliori di ora che è inverno. Poi è tutto soggettivo e dipende dalla guida, dal tipo di moto e dalle sospensioni che hai e come sono tarate etc
    in pista le ss2 no dai.....a meno che non passeggi...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    Beh se le sport smart 2 son sport touring....ma voi in giro andate con le KR utilizzate per il TT???

    Le SS2 vanno bene anche in pista, basta non usarle in agosto con 40 gradi e su moto con 180 cv......e sopratutto con pressioni corrette.
    Per un turno ogni tanto vanno bene, per la giornata intera magari se uno pensa di fare 20 giri tirati meglio qualcosa di piu specifico.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di penpaul76
    Data Registrazione
    12/05/11
    Località
    Mortara (PV)
    Moto
    Suzuki GSR600 K7
    Messaggi
    44
    E riguardo le conti roadattack2 qualcuno che le monta o che le ha avute sa dirmi qualcosa?

  12. 26/02/2014, 13:20

    Motivo
    off topic

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •