Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: CONSIGLIO: assetto ohlins, esperienze e consigli

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/02/08
    Località
    Rimini
    Moto
    Pensando a Daytona 675
    Messaggi
    61

    CONSIGLIO: assetto ohlins, esperienze e consigli

    Ciao a tutti!
    Sono arrivato a 20.000 km con la mia daytoncina.

    Mi ritrovo con il mono originale andato, azoto e olio si sono mischiati e andrebbe come minimo revisionato.
    Davanti sarebbe invece ora di dare una revisionata alla forka.

    Ho trovato un'officina che mi da fiducia, sono competenti, e mi sembra che lavorino molto bene e sono partner Andreani group.

    Pensavo di fare il kit forcella ovverro pompanti+paraoli+molle+olio e a questo punto di prendere il mono posteriore (per la day ho visto che c'è solo il TTX). Ho provato a sedermi su una moto che lo montava e, se la confronto con la mia, è un sasso, il che mi lascia qualche perplessità sull'utilizzo stradale.

    Faccio infatti un uso prevalente stradale, con qualche pistata annuale (Misano ed Adria).

    Vorrei chiedere a chi ha esperienza personale con un assetto ohlins su come si è trovato in strada. Devo prendere una decisione rapida per cui non starei a confrontare altre marche, andrei su quella per il fatto che è quella che tratta l'officina di fiducia.

    Visto che ci sono, fatto 30, vale la pena fare 31 e prendere la valigetta completa (+200€) che comprende anche l'ammortizzatore di sterzo? Cambia così tanto avercelo?

    Attendo le vostre esperienze!

    Ciao e grazie,
    Simone!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Se l'unica possibilità di spesa è l'ohlins di andreani, meglio che la lasci originale.

    Di che anno è sta moto?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di njko63
    Data Registrazione
    08/07/08
    Località
    S.R.
    Moto
    Sprint 1050 ST (My 2009) The Lady
    Messaggi
    2,199
    x la sprint fanno il tr703 che ho preso e mi trovo molto bene..... ma non conosco affatto il TTX..... però a guardar sul sito andreani per la day 675 (a caso ho messo del 2010....) esiste anche un altro modello oltre al ttx...... controlla meglio... e se vuoi spender meno ...non è che ci voglia molto ad andar sul sito mupo o wilbers o similari.....
    www.njko63.eu
    04.09.2015-R3R -X- (The Queen) sold
    13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17)
    13.10.2006-Honda CBF 600 (la Bimba) km. 25.000 - (sostituita da Black Lady)

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/02/08
    Località
    Rimini
    Moto
    Pensando a Daytona 675
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Se l'unica possibilità di spesa è l'ohlins di andreani, meglio che la lasci originale.

    Di che anno è sta moto?
    La moto è del 2008.
    Mi motivi la tua affermazione?
    Pensavo di essere su una botte di ferro... e invece?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di njko63
    Data Registrazione
    08/07/08
    Località
    S.R.
    Moto
    Sprint 1050 ST (My 2009) The Lady
    Messaggi
    2,199
    ok....questo è il risultato per la day 675 del 2008
    http://www.andreanigroup.com/it-it/s...4&reparto=moto

    e non è il TTX.... anche se il video affianco parla del ttx....




    al contrario di questo che è per il modello 2010.... ed è TTX
    http://www.andreanigroup.com/it-it/s...4&reparto=moto
    Ultima modifica di njko63; 29/04/2014 alle 23:39
    www.njko63.eu
    04.09.2015-R3R -X- (The Queen) sold
    13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17)
    13.10.2006-Honda CBF 600 (la Bimba) km. 25.000 - (sostituita da Black Lady)

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/02/08
    Località
    Rimini
    Moto
    Pensando a Daytona 675
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da njko63 Visualizza Messaggio
    x la sprint fanno il tr703 che ho preso e mi trovo molto bene..... ma non conosco affatto il TTX..... però a guardar sul sito andreani per la day 675 (a caso ho messo del 2010....) esiste anche un altro modello oltre al ttx...... controlla meglio... e se vuoi spender meno ...non è che ci voglia molto ad andar sul sito mupo o wilbers o similari.....
    Ok, avevo visto male.
    Però sono abbastanza convinto che ci debba essere il TTX anche per la 2008, in teoria è quello che dovrei montare.

    Avevo provato a guardare altre marche tipo mupo e forse anche bitubo? Il fatto è che quell'officina lavora con ohlins, e credo/spero che sia un'ottima marca.

    Con il tuo rispetto all'originale come ti sei trovato? Che differenze hai notato?
    E' questo che mi interessa, supponendo di montare il TTX, davo per scontato che fosse un ottimo prodotto e che per la pista fosse una scelta azzeccata (magari mi sbaglierò), però mi chiedevo se per strada è troppo esasperata che su ogni sconnessione salti via.
    E, vale la pena aggiungere 200€ per completare il tutto con l'ammortizzatore di sterzo?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di njko63
    Data Registrazione
    08/07/08
    Località
    S.R.
    Moto
    Sprint 1050 ST (My 2009) The Lady
    Messaggi
    2,199
    ohlins è sulla bocca di tutti e tutti lo mettono al top ma dicono che è troppo costoso..... però se andiamo a vedere bene i prezzi sui siti (come sto facendo io ora) alla fine la differenza di prezzo tra le tre case (ohlins - mupo - wilbers) si differenzia veramente di poco ...ecco perchè quando cambiai io il mio mono scelsi holins prendendolo da andreani (che lo dava scontato del 10%) per cui un pochino ci risparmia e sopratutto lo pagai meno del pari modello mupo e wilbers....

    rispetto al mono originale sulla sprint io ho mi sono ritrovato il precarico molla idraulico ed anche la regolazione del freno in estensione (mancante sull'originale)... niente da dire ....finchè avrò la moto quello resterà con me ... l'ho fatto revisionare proprio un mesetto fa e mi va che ottimamente ...tornassi indietro lo rifarei ...differenze? non tocco più la regolazione se non solo quando carico la moto abbestia per le vacanze estive... moglie comprea... per il resto, dando il peso e la tipologia di guida all'acquisto, mi è arrivato già settato per la parte idraulica ... io ho giocato solo un pochino col precarico e basta....

    tieni però conto che io di pista non assaggerò mai neanche un centimetro.....

    penso però che il TTX a 1.300 e passa eurozzi si possa settare anche lui.... e magari riuscirai a trovare un settaggio buono anche per la strada..... magari chiedi meglio che te lo vende....

    per quanto riguarda l'ammortizzatore di sterzo.... da ignorante penso che se vai spesso in pista possano essere spesi 200 eurozzi.... per la strada mi sa che sia tuning..... (almeno per quanto riguarda il mio portafoglio.....)
    www.njko63.eu
    04.09.2015-R3R -X- (The Queen) sold
    13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17)
    13.10.2006-Honda CBF 600 (la Bimba) km. 25.000 - (sostituita da Black Lady)

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/02/08
    Località
    Rimini
    Moto
    Pensando a Daytona 675
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da njko63 Visualizza Messaggio
    ohlins è sulla bocca di tutti e tutti lo mettono al top ma dicono che è troppo costoso..... però se andiamo a vedere bene i prezzi sui siti (come sto facendo io ora) alla fine la differenza di prezzo tra le tre case (ohlins - mupo - wilbers) si differenzia veramente di poco ...ecco perchè quando cambiai io il mio mono scelsi holins prendendolo da andreani (che lo dava scontato del 10%) per cui un pochino ci risparmia e sopratutto lo pagai meno del pari modello mupo e wilbers....

    rispetto al mono originale sulla sprint io ho mi sono ritrovato il precarico molla idraulico ed anche la regolazione del freno in estensione (mancante sull'originale)... niente da dire ....finchè avrò la moto quello resterà con me ... l'ho fatto revisionare proprio un mesetto fa e mi va che ottimamente ...tornassi indietro lo rifarei ...differenze? non tocco più la regolazione se non solo quando carico la moto abbestia per le vacanze estive... moglie comprea... per il resto, dando il peso e la tipologia di guida all'acquisto, mi è arrivato già settato per la parte idraulica ... io ho giocato solo un pochino col precarico e basta....

    tieni però conto che io di pista non assaggerò mai neanche un centimetro.....

    penso però che il TTX a 1.300 e passa eurozzi si possa settare anche lui.... e magari riuscirai a trovare un settaggio buono anche per la strada..... magari chiedi meglio che te lo vende....

    per quanto riguarda l'ammortizzatore di sterzo.... da ignorante penso che se vai spesso in pista possano essere spesi 200 eurozzi.... per la strada mi sa che sia tuning..... (almeno per quanto riguarda il mio portafoglio.....)
    Grazie delle info!
    Il confronto l'avevo fatto anche io e l'ho scelto da una parte per la notorietà del marchio (ok possiamo vedere le due facce della medaglia, garanzia di qualità oppure tanto marketing, da ignorante ho scelto la prima interpretazione) e per la fiducia nell'officina.
    Sono qui sul forum a chiedere perché siccome il tutto è molto costoso, volevo appunto evitare di fare come dici tu tuning (estetico) giusto per dire io c'ho l'ohlins, non mi interessa (mi vergogno un po' a dirlo ma ho il portatarga originale ancora, non ho ancora speso 1€ in aftermarket). Potevo scegliere di far revisionare il mio mono, risparmiare 1000+ € ma mi vorrei togliere lo sfizio di provare un assetto di qualità.

    Grazie di nuovo del parere, spero arrivi anche l'esperienza di qualcun'altro, magari un altro daytonista :-)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di njko63
    Data Registrazione
    08/07/08
    Località
    S.R.
    Moto
    Sprint 1050 ST (My 2009) The Lady
    Messaggi
    2,199
    qualunque cosa sceglierai... buona strada sempre!! x la day prova a sentire D74 senz'altro saprà consiglirti meglio di me
    lampsss
    www.njko63.eu
    04.09.2015-R3R -X- (The Queen) sold
    13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17)
    13.10.2006-Honda CBF 600 (la Bimba) km. 25.000 - (sostituita da Black Lady)

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/02/08
    Località
    Rimini
    Moto
    Pensando a Daytona 675
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da njko63 Visualizza Messaggio
    qualunque cosa sceglierai... buona strada sempre!! x la day prova a sentire D74 senz'altro saprà consiglirti meglio di me
    lampsss
    Anche a te! :-)

    Adesso nanna che domani si lavora!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •