Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Problema con PortaTarga (Triunph Speed Triple 2013)

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/02/14
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed
    Messaggi
    14

    Problema con PortaTarga (Triunph Speed Triple 2013)

    Ciao a tutti ... volevo chiedere a voi un consiglio sul PortaTarga visto che oggi ho imparato che se ti fermano per un controllo possono anche tirar fuori il gognometro e se supera i 30° anche solo di pochissimo .... possono anche sequestrarti il mezzo all'istante.
    Io su di una Speed Triple 2013 monto il portatarga Evotech, a mio avviso molto più bello di quel codino lunghissimo originale, ma anche se si può piegare a piacimento .... se lo posizioni a 30° e carichi ... alla prima buca te lo ritrovi piegato in mezzo alle marmitte. Questo significa che NON può essere posizionato alla gradazione richiesta .... e superandola anche di 10-15 almeno ... si rischia grosso.
    Che voi sappiate esiste qualcosa di regolare al 100% in maniera indiscutibile ma che sia a filo dello stop posteriore? suppongo di no ma chiedevo a voi prima di tornare a far montare l'orrendo originale

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Ciao sono carlo bora
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    San Pietro Mussolino (VI)
    Moto
    giapponesa 2013, vespa 150PX
    Messaggi
    891
    Ciao..io l'ultima volta che mi hanno fermato ho simulato un crampo alla gamba e nell'appoggiarmi alla moto ho piegato il portatarga perchè risultasse in regola..mi è andata bene..poi quando sono ripartito..fatti 500m l'ho ripiegato perchè non toccasse..😁


    Inviato con taratatà
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Libidine Birbante (95%), rigorosamente 955, rigorosamente 148 cv.... minimo
    Messaggi
    48,788
    Citazione Originariamente Scritto da MaZza_Dj Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ... volevo chiedere a voi un consiglio sul PortaTarga visto che oggi ho imparato che se ti fermano per un controllo possono anche tirar fuori il gognometro e se supera i 30° anche solo di pochissimo .... possono anche sequestrarti il mezzo all'istante.
    Io su di una Speed Triple 2013 monto il portatarga Evotech, a mio avviso molto più bello di quel codino lunghissimo originale, ma anche se si può piegare a piacimento .... se lo posizioni a 30° e carichi ... alla prima buca te lo ritrovi piegato in mezzo alle marmitte. Questo significa che NON può essere posizionato alla gradazione richiesta .... e superandola anche di 10-15 almeno ... si rischia grosso.
    Che voi sappiate esiste qualcosa di regolare al 100% in maniera indiscutibile ma che sia a filo dello stop posteriore? suppongo di no ma chiedevo a voi prima di tornare a far montare l'orrendo originale
    Quasi impossibile dal momento che il codino e' corto e quindi rischi di toccare lo pneumatico con la targa.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da MaZza_Dj Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ... volevo chiedere a voi un consiglio sul PortaTarga visto che oggi ho imparato che se ti fermano per un controllo possono anche tirar fuori il gognometro e se supera i 30° anche solo di pochissimo .... possono anche sequestrarti il mezzo all'istante.
    Io su di una Speed Triple 2013 monto il portatarga Evotech, a mio avviso molto più bello di quel codino lunghissimo originale, ma anche se si può piegare a piacimento .... se lo posizioni a 30° e carichi ... alla prima buca te lo ritrovi piegato in mezzo alle marmitte. Questo significa che NON può essere posizionato alla gradazione richiesta .... e superandola anche di 10-15 almeno ... si rischia grosso.
    Che voi sappiate esiste qualcosa di regolare al 100% in maniera indiscutibile ma che sia a filo dello stop posteriore? suppongo di no ma chiedevo a voi prima di tornare a far montare l'orrendo originale
    Sarà anche brutto il traliccio dell'alta tensione che fa da portatarga originale, ma fra portatarga che toccano la gomma se messi con i gradi giusti, e interpretazioni diverse delle forze dell'ordine...sono sempre più convinto a tenere tutto com'è.
    Alla fine quando si guida non è che si guardi dietro la moto.
    Magari sono andato un po' ot, ma cosa cambia a tenerlo com'è se non un po' di estetica modaiola da bar?
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di roger70
    Data Registrazione
    14/02/11
    Località
    Vicenza
    Moto
    Speed Twin '20
    Messaggi
    285
    Ciao, io ho Rizoma e posizionato a 30° non tocca ma a quanto si dice sarei comunque in multa perchè la sagoma della moto risulta più corta.
    Speed Twin '20 -ex Speed Triple 2011
    Specialized Turbo Levo Carbon 29
    Pinarello Prince

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/02/14
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed
    Messaggi
    14
    Ah difatti son tentato a rimettere su il traliccio dell'alta tensione ......

    Citazione Originariamente Scritto da roger70 Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho Rizoma e posizionato a 30° non tocca ma a quanto si dice sarei comunque in multa perchè la sagoma della moto risulta più corta.
    Davvero non tocca? scusa eh ... e come fa? è identico al mio della Evotech ...... con la differenza che non ha sotto il catarifrangente ....

    a proposito ... il catarifrangente lo devo per forza avere per legge?
    Ultima modifica di MaZza_Dj; 26/05/2014 alle 14:06

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Il catadiottro è obbligatorio.. sulla Speed 1050 un portatarga montato sulla coda, senza nessun trliccio, non può essere montato a inclinazione codice, toccherebbe sicuramente la gomma.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/02/14
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Il catadiottro è obbligatorio.. sulla Speed 1050 un portatarga montato sulla coda, senza nessun trliccio, non può essere montato a inclinazione codice, toccherebbe sicuramente la gomma.
    Infatti è quello che immaginavo ... ma tra rischiare il fermo ma averla più figa ... o rovinarla con il codino ... opto per il codino

    Ne approfitto ... esiste qualche azienda che vende componenti che non siano da multa per "tamarrare" la moto? con viti colorate o accessori particolari fighi?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di salva_65
    Data Registrazione
    07/06/11
    Località
    Mediglia (Mi)
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Messaggi
    562
    Ciaoa tutti
    Vi ripropongo ciò che ho chiesto alla Motorizzazione Civile di Milano....spero sia esaustiva per tutti:

    DOMANDA:
    Sono un possessore di un motociclo marca Triumph, modello Speed Triple My 2011.
    Vorrei sostituire l'attuale sbraccio alloggiamento targa con un alloggiamento accessorio di marca diversa.
    Poichè non vorrei incorrere in eventuali sanzioni, vorrei sapere se posso procedere tranquillamente alla sostituzione oppure devo portare il motociclo a visita e prova?


    RISPOSTA:
    La modifica dell'alloggiamento del dispositivo in oggetto non comporta l'aggiornamento della carta di circolazione nel rispetto delle Direttive 93/94/CEE e 1999/26, che specificano le caratteristiche dimensionali dell'alloggiamento della targa, nonché le relative specifiche di posizione affinché possa essere garantita la visibilità della targa stessa. Nulla viene specificato circa le modalità di fissaggio della targa, né vieta l'uso di un eventuale porta targa.
    Con la presente si consiglia di consultare le Direttive indicate per riscontare quanto prescritto circa le caratteristiche dimensionali e di visibilità.
    cordiali saluti
    Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
    D.G.T. Nord Ovest - Ufficio Motorizzazione Civile di Milano -
    Via Cilea, 119 - 20151 - Milano



    QUINDI:
    Rimane chiaramente inteso che la posizione della targa deve rispettare l'inclinazione prevista dal regolamento di attuazione del codice della stada (ciò che viene rimarcato anche nelle direttive CEE comunicate dalla motorizzazione civile)....su quello possono chiaramente legnarci.....

    In ogni caso, così com'è stato detto, il catadiottro è obbligatorio e deve essere posizionato perpendicolarmente all'asfalto.
    Il rizoma ha un foro sulla staffa che combacia con lo sbraccio su cui si fissa la targa. All'interno di questo foro viene inserito un fermo che blocca eventuali modifiche, accidentali o meno, dell'inclinazione della targa....misurato....30°

    Estratto della Direttiva 93/94/CEE
    Targa.jpg
    Ultima modifica di salva_65; 26/05/2014 alle 15:25

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di roger70
    Data Registrazione
    14/02/11
    Località
    Vicenza
    Moto
    Speed Twin '20
    Messaggi
    285

    Problema con PortaTarga (Triunph Speed Triple 2013)

    Citazione Originariamente Scritto da MaZza_Dj Visualizza Messaggio
    Ah difatti son tentato a rimettere su il traliccio dell'alta tensione ......



    Davvero non tocca? scusa eh ... e come fa? è identico al mio della Evotech ...... con la differenza che non ha sotto il catarifrangente ....

    a proposito ... il catarifrangente lo devo per forza avere per legge?
    Sono tre anni che lo monto ed è ancora al suo posto, viaggio sempre da solo ma sono comunque i miei bei 100Kg in ordine di marcia, il supporti del Rizoma sono asolati e puoi scorrere all'indietro e in altezza la targa, io la mia la ho regolata tutta alta ed infatti ho la luce targa a livello del fanale posteriore, non è bellissimo da vedere ma almeno posso tenere l'inclinazione a codice.
    Ultima modifica di roger70; 26/05/2014 alle 15:21
    Speed Twin '20 -ex Speed Triple 2011
    Specialized Turbo Levo Carbon 29
    Pinarello Prince

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •