Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Frecce a led...aiuto!!!

TCP Rider L'avatar di Maeva
    Moto
    Bonneville t100

Frecce a led...aiuto!!!

Salve a tutti,ho sostituito le frecce alogene con lampadina da 21w con delle frecce a led da 6w.ho montato una resistenza da 50w 33ohm per lato,ma l'intermittenza é troppo veloce.sapreste consigliarmi le resistenze giuste???grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    non andava una resistenza per freccia?!
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    No, una per lato perché la freccia anteriore e collegata in parallelo alla posteriore. Come hai collegato le resistenze?
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

TCP Rider L'avatar di Maeva
    Moto
    Bonneville t100
    Una per lato.ho fatto una ricerca e penso che gli ohm sono troppi,ho ordinato una coppia da 6 e una da 4 ohm

TCP Rider L'avatar di SUN80
    Moto
    SPEED 1050 RS "La Vespe"
    Io alla speed ho semplicemente cambiato il relè originale con uno adatto alle frecce a led....3 secondi e ho risolto....rizoma(18€)...ma credo che ci sia in commercio roba più economica...lamps!
    Nella vita stai attento a ciò che desideri..... potresti ottenerlo!

Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Railspike Visualizza Messaggio
    No, una per lato perché la freccia anteriore e collegata in parallelo alla posteriore. Come hai collegato le resistenze?
    io ne avevo collegata una in parallelo ad ogni freccia...e lampeggiavano correttamente...
    però al momento non so dirvi il valore di resistenza...

TCP Rider L'avatar di alfs
    Moto
    TIGER 1050 '08
    Allego lo schema dell'intermittenza elettronica che mi sono realizzato se avete dimestichezza con i circuiti. Questo sostituisce l'intermittenza di serie e assicura il lampeggio in regola con il codice della strada, ovvero un lampeggio al secondo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Moto
    Tiger 1050

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Ragazzi riesumo questo post, ne ho già riesumato un'altro nella sezione Street ma ho paura che non avrà risposta... Non ho esperienza in materia di circuiti ed affini...

Mi sono state regalate 4 frecce Lightech da un amico, devo sistemare giusto i fili e poi potrei montarle...

Non ho mai posseduto frecce a led, sono sempre stato uno da classica lampadina e frecce da 15€ la coppia, solo che ultimamente le mie frecce fanno troppo spesso i capricci, si rompono non solo le lampadine ma anche i supporti e mi tocca ogni volta spender 15€ per ricomprarle... Allora volevo chiedervi, per montare 4 frecce led sulla Street che resistenze servono? Sapete indicarmi dei valori precisi?

Leggendo vari post e discussioni ognuno dice un po' la sua e io dall'alto della mia ignoranza non ci capisco ovviamente nulla...

Se ho capito bene potrei montare due comunissime resistenze solo dietro, una per lato e la cosa dovrebbe andare bene per tutto l'impianto, mi confermate? Ma montarle come? Solo sul filo bianco o so quello nero?

É vero che le resistenze si scaldano tanto? Conviene isolarle in qualche modo? Consigli? Vorrei evitare di spendere 20€ dal ricambista per due resistenze che magari costano 10 centesimi da un elettricista... Il saldatore so usarlo e ho pure le leggendarie fascette termo restringenti per isolare tutto...

Grazie in anticipo per le risposte e perdonate la mia totale ignoranza in materia!

Edit: leggo anche dell'esistenza di RELE che si potrebbero sostituire a quello originale per le frecce... Per fare un esempio se cerco su ebay "rele led frecce" mi compaiono questi risultati, uno vale l'altro?

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksi...at=0&_from=R40
    Ultima modifica di Juste1911; 01/07/2014 alle 18:00
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    anche io ho deciso di mettere delle frecce al led sul portatarga, mentre ho intenzione di mantenere quelle originale davanti....

la soluzione del rélé mi pare comoda.... ma gestisce tutte le frecce? quindi o tutte a filamento o tutte a led?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •