Cari, è da un po che mi si è ripresentata la vibrazione in frenata ma in modo diverso da prima
Quando freno, sento che la moto non mi da confidenza e in certi punti perde mordente. Oggi pomeriggio ho provato a fare una staccatona ma ho visto che a fondo corsa va in crisi tutto l'avantreno con una preoccupante vibrazione anomala come se le pasticche ballassero nella loro sede.
Dal momento che non riesco a venire a capo da solo chiedo a voi supporto in quanto ad oggi ho effettuato i seguenti lavori:
1) sostituzione dei dischi in garanzia e pasticche circa 3500km fa
2) sostituzione tubazioni complete
3) sostituzione liquido freni circa 3500km fa
4) pulizia completa dei pistoncini e sbloccaggio meno di 1000km fa
la moto l'ho fatta vedere/provare anche Gamberetto del forum e mi ha confermato non essere il cannotto di sterzo lento ma non ho avuto altri riscontri in quanto non riesco a beccarlo causa difficoltà di incastro per gli incontri.
Sto cominciando a pensare che sia un problema legato o ai cuscinetti di sterzo o ai cuscinetti ruota.
La ruota anteriore è stato fatto verificare il pneumatico ma ha solo 6500km quindi non credo sia un problema legato al rotolamento.
Che ne pensate? avete altri meccanici su roma che eventualmente potrei contattare?
grazie in anticipo a chi mi risponderà