Ciao a tutti...ho montato mtz m7rr ormai da 3-4000 km ma non mi danno molta confidenza in piega....colpa della carcassa a mio avviso rigida e pressione 2.5 ant e 2.7 post?? Meglio calare la pressione??ho ankora 6-7 mm di cera x lato sul posteriore.
Ciao a tutti...ho montato mtz m7rr ormai da 3-4000 km ma non mi danno molta confidenza in piega....colpa della carcassa a mio avviso rigida e pressione 2.5 ant e 2.7 post?? Meglio calare la pressione??ho ankora 6-7 mm di cera x lato sul posteriore.
io non capisco se il problema è come vanno o la cera....
per quella consiglio rotonda o mega parcheggio e gira gira che si pulisce la spalla..... ma non è poi sto gran problema...
poi se proprio non si sopporta il centrimetro della vergogna dare del gas e curvare a tutto fuoco![]()
prova con 2.3ant e 2.5post
Le sospensioni come sono tarate?se è troppo rigida libera un pò le idrauliche
considerate che a quanto si dice e cosa che ho riscontrato le M7RR hanno carcassa rigida un po come le vecchie dunlop...
Il problema della cera è di secondo piano...non piego come vorrei...comunque alle sospensioni dovrò metter mano a breve...intanto la sett scorsa ho montato il mono della r...prossimamente vorrei prendere molle e olio wilbers...
La moto non è rigida....dietro è ok...è la forca un pò ballerina il problema:eek::eek:
In primo luogo le pressioni sono troppo alte.. non so quanto pesi ma per un uso sportivo sono alte possono andare bene per lunghi viaggi in atuostrada e basta. Quindi mettile a 2.35 davanti e 2.5 dietro e comincia a vedere se ti trovi meglio. Hai messo il mono della r lasciando invariato tutto all'anteriore? Se non sbaglio montando il mono r il culo dovrebbe alzarsi avendo misure diverse.. quindi dovresi regolare lo sfilamento anche all'anteriore.
Le ho montate sul Tiger sport, con la pressione post a2.7 anche a me dava l'impressione di scivolare in uscita di curva quando dai gas, messa a 2.5 è perfetta , incollata all'asfalto. per quanto riguarda la cera sui bordi... io dopo 10km le avevo già chiuse...![]()
Piego così tanto che al posto dei moscerini devo stare attento alle formiche !!!
....si al momento all'anteriore non ho fatto alcuna modifica,il mono l'ho montato io in garage ma per le forcelle non mi sento in grado di intervenire io,quindi aspetto di reperire le wilbers...di quanto mi consigli di sfilare le forche tanto per cominciare???
Peso 95 kg
Ultima modifica di giove8722; 04/09/2014 alle 20:58 Motivo: Unione Post Automatica
Prima cosa provala con pressioni più umane per uso sportivo.. se pesi 95kg massimo il posteriore invece che 2.5 mettilo a 2.6 ma all'anteriore scendi a 2.35 ( scritto 2.35 perchè da libretto mettono questa pressione.. ovvio che poi se metti 2.3/2.4 cambia poco te la gestisci tu) e senti come va. Se ti sta bene cosi lascia pure stare se invece vedi la tendenza a chiudere le curve e tirare sotto sopratutto nelle curve strette lente allora reinfila le force di 2mm e provala finche non ti trovi bene. Potresti anche vedere se la senti troppo rigida dietro rispetto all anteriore di mollare un po il precarico al mono. Tutte operazioni da fare una per volta e da provare.. non fare tutto insieme altrimenti poi non capisci più la differanza tra una modifica e l altra.