Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 115
Like Tree23Likes

Discussione: Mantenitore di carica batteria al litio: posso usare quello x la batteria "standard"?

TCP Rider L'avatar di z4fun
    occhio che se la batteria è andata magari una accensione la fa per miracolo e poi rimani a piedi, prova almeno 3 accensioni per vedere se sopravvive
    aygo likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Resoconto dalla prova del "coso"

Allora, come già scritto prima, ieri ho messo sotto carica la batteria per una decina di ore, stamattina l'ho rimontata e ho provato ad accendere il veicolo.
    La batteria ha quasi tre anni e non credo durerà ancora per molto. Questo è il primo inverno che (causa coronavirus e fallito tentativo di vendita della moto) si è fatta 5 settimane di fermo tra febbraio e marzo e poi ancora qualche settimana fino a qualche giorno fa. A marzo l'avevo faticosamente messa in moto a spinta, mentre nell'ultimo tentativo ho desistito. Il quadro si accendeva ma il motorino non ce la faceva proprio... per cui ho investito la favolosa cifra di OTTO euro per il prezioso "coso" cinese.

La moto è partita subito e il motorino ha girato bello pimpante. Ho fatto un giro di pochi minuti e, come consigliato da z4fun, ho fatto un secondo tentativo dopo una decina di minuti e la moto si accesa di nuovo bene e subito. Quindi batteria caricata a dovere. Ora c'è da capire se riesco a tenerla ferma per dieci giorni senza di nuovo trovarmi a terra con la batteria.

PS: Buona festa della Liberazione dai fasci a tutti!
    Ultima modifica di aygo; 25/04/2020 alle 16:53
    Monacograu likes this.

TCP Rider L'avatar di z4fun
    Controlla la tensione della batteria a riposo ogni giorno con un tester se puoi, così vedi se la batteria è sana
    aygo likes this.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Controlla la tensione della batteria a riposo ogni giorno con un tester se puoi, così vedi se la batteria è sana
    Non offendere. Non sono tipo da tester, io!

Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte quale sarebbe il valore corretto che dovrebbe restituirmi un eventuale tester? ...qualora decidessi di acquistarne uno di 12 euro al massimo
    Ultima modifica di aygo; 25/04/2020 alle 17:34

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Una batteria a riposo deve avere una tensione minima di 12,6 volt, ma in genere una batteria efficiente può avere anche 12,8-12,9 volt.
    Appena ricaricata, o a moto appena spenta, puoi rilevare una tensione di 13,4-13,6 volt, ma calerà in pochi minuti ai valori sopra indicati.
    Con il motore in moto, dovresti leggere circa 13,8-14 volt al minimo, e 14,3-14,5 volt a 4000 giri.
    Valori che possono discostarsi di +/-0,2 volt.

aygo and z4fun like this.
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Dedox
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Una batteria a riposo deve avere una tensione minima di 12,6 volt, ma in genere una batteria efficiente può avere anche 12,8-12,9 volt.
    Appena ricaricata, o a moto appena spenta, puoi rilevare una tensione di 13,4-13,6 volt, ma calerà in pochi minuti ai valori sopra indicati.
    Con il motore in moto, dovresti leggere circa 13,8-14 volt al minimo, e 14,3-14,5 volt a 4000 giri.
    Valori che possono discostarsi di +/-0,2 volt.

Ciao chiedo a te perché sei Mr Ampere: oggi mi sono accorto che se suono il clacson con solo la chiave accensione girata suona male come un rantolo. Se lo suono a motore acceso suona benissimo.
    La batteria mi sta mollando?
    Si tratta della Yuasa originale con moto acquistata a maggio 2016 e 35000 km fatti sinora in 4 anni

Moto
    Mr. Ampere!

Non è la batteria, ma semplicemente la membrana del clacson regolata male.
    Dietro al clacson di solto c’è una vitina che regola la “tensione” della membrana.
    Prova a muoverla leggermente, prima in una direzione poi nell’altra, e dovesti ottenere un suono “pulito” anche a motore spento.

Sabba

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mr. Ampere!

Non è la batteria, ma semplicemente la membrana del clacson regolata male.
    Dietro al clacson di solto c’è una vitina che regola la “tensione” della membrana.
    Prova a muoverla leggermente, prima in una direzione poi nell’altra, e dovesti ottenere un suono “pulito” anche a motore spento.

Io ho il clacson di una Fiat panda montato. Non mi pare abbia la vite... dici comunque che è quello?

Moto
    Se è di una Panda, è sicuro al 99,99%.

Sabba

Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Io ho il clacson di una Fiat panda montato. Non mi pare abbia la vite... dici comunque che è quello?
    Ciao solo un consiglio per favore:
    Per una moto come le wc 900cc è sufficiente questa batteria con 240CCA:
    https://www.motomaniashop.com/it/acc...475470091.html
    Oppure è meglio questa però più costosa con 290CCA:
    https://www.motomaniashop.com/it/acc...475470039.html

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •