Originariamente Scritto da
Streetbax
se affoga accelerando a bassi regimi dovrebbe avere il getto dei medi troppo grosso... (se è il classico carburatore dellorto da 21 ha 3 getti, uno per il minimo di misura circa 40-45, uno per i medi di misura 55-60 e poi quello del massimo che hai detto essere 100)
Quando avevo il garelli Vip4 avevo proprio quel carburatore e per carburarlo mi misi a cambiare i getti... quello del minimo nn lo cambiai perchè già andava bene.... ma quello dei medi che c'era nel carburatore era troppo grosso per il mio motorino... lo ridussi di 4-5 punti... spariti i problemi di "annegamento" quando acceleravi al massimo da bassi regimi di giri. Il getto del massimo lo regoli per ultimo, perchè devi provare lanciando a cannone il motorino per vedere se "mura" ed ha la candela troppo scura... o se fatica a salire di giri ed ha la candela troppo bianca.
se hai verificato le lamelle (sempre che sia ad ammissione lamellare....) prova ad avvitare tutta la vite dell'aria....e provi ad accenderlo. Poi pian piano fai le prove di accensione aprendo mezzo giro alla volta la stesa vite... così vedi se il problema è che entra troppa benzina o troppo poca. Quel carburatore ha anche lo "starter"... cioè la levetta per l'avviamento a freddo... controlla che il cilindretto che c'è collegato scorra ben libero con la molla che lo fà tornare bene in posizione.
ah, parlavo di questo carburatore io....
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