![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() |
da un pò che la forcella davanti perdeva olio, cosi pensando fossero da cambiare i paraoli, ho portato la moto dal meccanico... il quale ha fatto una brutta scoperta! cioè smontando le forcelle ha trovato che la perdita proviene dallo stelo, piu precisamente dalla saldatura dello stelo!... ora che devo fare? ho visto che gli steli nuovi costano un'occhio! devo andare dal negoziante che me l'ha venduta e spaccargli il c**o se non mi fornisce a sue spese gli steli nuovi? anche perchè nella vendita mi ha coperto la moto con un'anno di garanzia! ed è evidente ch lo stelo se è stato saldato vuol dire che la moto è stata incidentata! il negozio è : GALVAGNO moto ; BRA (CUNEO) datemi un consiglio!... SON INCAZZATO COME UNA BESTIA!!! Grazie a tutti e voglio rivolgere un complimento speciale a te Marco, questo nuovo Forum è veramente bello!!!! | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | intanto ben venuto sul forum. personalmente proverei ad andare da chi te l'ha venduta senza spaccargli niente (perlomeno fino a che vuole intendere) e vedere come si comporta.... passare ad altre maniere fai sempre in tempo. io ho sempre ottenuto molte più cose con la calma.... in bocca al lupo __________________ IO: "tisdriniimotori?" TE: "eeehhh? IO: "prrrrrrrrrr!!!" | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Savona Regione: Liguria Dove sono Moto: Speed triple 955 (03) Messaggi: 264 | In questo caso devi tornare dal negoziante e far valere la garanzia di un anno e, di corsa; secondariamente, quello dello stelo saldato è ciò che viene considerato un vizio occulto, ovvero un vizio che intacca la qualità del bene compravenduto in una parte determinante e strutturale, nonchè sempre sollecitata ed inoltre che non è stato dichiarato (in malafede, ma può essere in buona fede) dal venditore. Ti deve sostituire lo stelo con uno originale, oppure tutti i due gli steli con pezzi non originali; in questo ultimo caso magari ci guadagni perchè riesci a mettere qualche cosa di più performante a prezzo accettabile. Comunque se sostituisci solo quello incriminato usa originale per la questione di avere lo stesso coefficiente di attrito, altrimenti avresti canne con ceretteristiche differenti. (nel caso di sostituzione orig pretendi fattura-prova che lo stelo è triumph). Se hai bisogno, fammi sapere--nicolò--sv | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 955-03 Messaggi: 24,068 | Torna da chi te l'ha venduta...non sei coperto per un anno? E allora te la deve cambiare per forza, a termini di legge...gli steli sono un pezzo di ricambio come un altro, a prescindere dal prezzo.....e' proprio per quello che c'e' la garanzia per un anno!!! __________________ L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Napoli Regione: Campania Moto: SpeedTriple 1050 my 2006 Messaggi: 2,002 | Scusa....il conce che te l'ha venduta ha un officina? beh se si rivolgiti direttamente a lui così non ti potrà negare la garanzia no.....? | ||
| | |
| | #9 | |||
| TCP Dream Team Rider ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 09-03-2006 Residenza: rimini Regione: romagna Dove sono Moto: sprint 955 1999-sprint 955 2002-sprint 1050 2005-gsxr 750 k8 Messaggi: 4,170 ![]() | Citazione:
| |||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista Junior ![]() | ORA VI METTO LA FOTO COSI AVETE UNA SITUAZIONE PIù CHIARA! ![]() IN PRATICA VI è UNA PICCOLA SALDATURA SUL FODERO DELLA FORCELLA DESTRA, E DA Lì FUORIESCONO GOCCE DI OLIO. ORA HO GIà SENTITO IL CONCE DA DOVE AVEVO PRESO LA MOTO... IN TEORIA AVEVO PATTUITO LA GARANZIA SOLO SUL MOTORE. MA IN OGNI CASO PER LEGGE IL CONCESSIONARIO OGNI MOTO CHE VENDE ANCHE SE IN CONTO VENDITA, (LA MOTO ERA DI UN PRIVATO, IL CONCESSIONARIO HA FATTO DA INTERMEDIARIO), PER LEGGE Sò CHE è OBBLIGATO A DAR GARANZIA DI UN ANNO. INOLTRE IN QUESTO CASO IL DIFETTO è GRAVE, POTREBBE METTER IN PERICOLO IL CONDUCENTE (IN CASO DI ROTTURA DEL FODERO... ). PER QUESTE RAGIONI DOVREBBE CMQ ESSER OBBLIGATO A SOSTITURMI QUEL FODERO, O RISARCIRMI ECONOMICAMENTE. VOI CHE DITE? Ultima modifica di triplemax : 15-03-2006 alle ore 11.58.25. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |