Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: cruise control

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    pavia
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    2,805

    cruise control

    avrei necessita',per qualche acciacco,di installare un cruise control sul gtr e ho visto che ce ne sono due tipi,uno elettronico dove bisogna smontare mezza moto e costa un rene,sui 600 euri e uno meccanico che con una rotellina posta tra il contrappeso e la manopola la blocca in posizione e guardando i video sembra molto funzionale.qui da noi non lo pubblicizza nessuno,forse è vietato?ma in america è molto venduto,qualcuno l'ha montato e puo' darmi consigli?lo userei solo per qualche tratto in autostrada dove oltre i 140kmh dopo un oretta ho la necessita' di staccare la mano per un dolore persistente tra il collo e la spalla desta.questo è molto discreto V1-6S.jpg ci sarebbe anche questo.è piu' invasivo esteticamente ma quando freni si disattiva da solo http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...84349003,d.d2s
    Ultima modifica di tiger one; 25/01/2015 alle 16:15
    versys 1000 SE verdissima

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di pilo75
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Mugello
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Messaggi
    1,344
    Ma il gas bloccato non lo auguro a nessuno ... Io opterei per qualcosa di elettronico tipo auto che appena tocchi il freno si disattiva ... Quello manuale in caso di imprevisto col cavolo che lo disattivi ...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    ottima soluzione ! opterei per il secondo visto che appena freni si stacca quindi anche come sicurezza va benissimo

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    pavia
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    2,805
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Ma il gas bloccato non lo auguro a nessuno ... Io opterei per qualcosa di elettronico tipo auto che appena tocchi il freno si disattiva ... Quello manuale in caso di imprevisto col cavolo che lo disattivi ...
    il problema è che quello elettronico è molto invasivo e devi montare un attuatore che comanda il cavo del gas tra manopola e farfalla e in caso dovesse dare i numeri si sono veramente cazzi mentre quello sulla manopola volendo la giri con piu' sforzo e ad ogni modo quando chiudi il gas riapri il meccanismo
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    ottima soluzione ! opterei per il secondo visto che appena freni si stacca quindi anche come sicurezza va benissimo
    anche a me questo sempra il piu' pratico e sicuro ma sul loro sito danno pochissime moto e non ho capito se sulla mia va anche se penso di si

    ho trovato anche questo,sembra essere il piu' semplice ed economico oltre che si smonta in un secondo e cosa importante non blocca il gas visto che nel video lo ruota in chiusura in un secondo Nota di reindirizzamento
    Ultima modifica di tiger one; 26/01/2015 alle 10:17 Motivo: Unione Post Automatica
    versys 1000 SE verdissima

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/08/07
    Località
    marche
    Moto
    Bmw r1200 gs 1200 adventur
    Messaggi
    694
    un amico la installato su pan european 1.300, e del tipo meccanico acquistato su un sito americano, e' ben fatto di qualita' ......quando tocca il freno anterire il meccanismo stacca il blocco dell'accelleratore...lui dice di trovarsi bene..

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio

    ho trovato anche questo,sembra essere il piu' semplice ed economico oltre che si smonta in un secondo e cosa importante non blocca il gas visto che nel video lo ruota in chiusura in un secondo Nota di reindirizzamento
    Ma questo se tocchi i freni o la frizione non si sblocca, devi comunque girare la manopola... non mi convince

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Data Registrazione
    08/03/12
    Località
    Lodi
    Moto
    Due ruote
    Messaggi
    7,771
    Questo...............metti e togli in due secondi


    "la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di scaratiger
    Data Registrazione
    12/09/10
    Località
    campi bisenzio
    Moto
    tiger se/tiger sport my 2017
    Messaggi
    207
    sul tiger monto da due anni uno meccanico e devo dire che mi trovo molto bene e molto funzionale , sopprattutto nei lunghi trasferimeti autostradali , tipo in ferie con la zavorra ----il sito è questo kaoko.com ciao ciao

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    pavia
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    2,805
    ecco l'ultimo ritrovato dell'ingegneria jap,cruise control meccanico della sudomagodo ltd CIMG1546.jpgCIMG1550.jpg come si evince dalle foto il prodotto è di pregevole fattura e funziona perfettamente,una volta inserito con una leggera pressione sulla manopola ritorna in posizione.nella foto non è posizionato bene dato che una volta avvitato va a battuta della manopola sx
    versys 1000 SE verdissima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •